Vai al contenuto

Smettete di prenderla...

Messaggi raccomandati

ragazzi... dopo 2 anni ho avuto effetti collaterali devastanti.. sto ancora andando in giro da endocrinologi e andrologi... e nn sono un caso unico... prima o poi tutti subiranno gli stessi effetti.

Dico io, coalizziamoci.. smettiamo di usare questi farmaci dannosi ..

Così le case farmaceutiche falliscono e chi ha studiato le molecole miracolose non nocive, entra nel mercato e ci fa felici tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di effetti collaterali?Sono d'accordo con te, si tratta di un farmaco che indubbiamente ha effetti negativi sull'organismo.La cosa più tragica è che sono soparttutto "alcuni" medici a sbagliare continuando a prescriverla e sottovalutando gli effetti collaterali che inevitabilmente si presentano. Coalizzarsi va benissimo ma se non si smette di prescrivere questo farmaco la coalizzazione non serve a nulla perchè si fa quando ormai i danni sono già evidenti purtroppo... Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a niente coalizzarci,

sappiamo tutti che l'utilizzo di finasteride è totalmente soggettivo, ci sono casi in cui si recupera (rarissimi), altri in cui si mantiene, altri in cui i sides si fanno sentire (la maggior parte purtroppo)

Tutti siamo comunque a conoscenza dei rischi di questa medicina, del fatto che vada presa a vita, e che inoltre quando smetti ricade tutto....ovviamente anche che i sides sono sempre, e ripeto sempre, dietro l'angolo....

Anche io nel mio caso ho voluto provare, (e poi abbandonare per i sides) come credo chiunque soffra di A.A!!!

Ognuno deve, provare sulla propria pelle il risultato (buono o cattivo che sia) del farmaco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono all'11° mese di finasteride senza alcun effetto collaterale e, anzi, ottimi risultati (associato con minoxidil 5% da 5 mesi). Forse rientro tra i fortunati, non saprei.

Potresti però chiarire meglio i problemi che hai avuto invece che allarmare? Per convincere la cosa migliore è sempre discutere non spaventare. ;)

Ciao!

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

puoi indicare con dettaglio quali effetti "DEVASTANTI"ha avuto il farmaco su di te?

premetto che a me anche slo l'applicazione del minoxidil ha provocato non pochi problemi te li spiego in dettaglio:

aumento della dermatite sebborroica:

desquamazione vertex+viso contorno occhi e naso

poi ho fatto modificare la soluzione con transcutol al posto del minoxidil e tutto e' tornato normale.

Link al commento
Condividi su altri siti