Raiden Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 salve, vi pongo una domanda già fatta ma a cui invito a partecipare tutti: io credo che c'e molta gente nel forum che si cura anche solo per una stempiatura. Molti dottori mi hanno detto che essa è fisiologica e che non c'e nulla da fare. Inoltre molta gente prende finasteride e minoxidil per curarla!!!!!!!!!!!!! Ma mi chiedo: c'e qualcuno di voi che ha riscontrato giovamento da qualche cura per la parte frontale? Chi non è affetto da a.a. deve rassegnarsi alla stempiatura oppure no? vorrei capire. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2003 Non c'e relazione tra le due copse nel senso che : la sola stempiatura senza altre zone di diradamento e' fisiologica e non curabile, se ovviamente vi si associa diradamento sul vertice allora e' necessario intervenire. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 "Gli stadi di Hamilton Come è ben visibile dall'immagine, la calvizie androgenetica avanza progressivamente colpendo in primo luogo le tempie; successivamente il diradamento colpisce anche l'area di vertice ed avanza sino a interessare tutta la parte superiore del capo. Vi sono però non radi casi in cui la calvizie androgenetica colpisce omogeneamente tutta l'area interessata con un lento e progressivo diradamento, oppure casi in cui si verifica un maggior diradamento nell'area di vertice e meno sulle tempie, o viceversa. " Questo documento è presente sul sito. Scusate, ma non è possibile che l'alopecia androgenetica colpisca solo le tempie (stadio I e II)??? E poi si stabilizzi?? Io non ho problemi sul vertice, però mi è stato diagnosticato a.a. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Se colpisace solo le tempie e s poi si ferma non e' androgenetica ma solo stempiatura fisiologica . mi sembra pacifico no... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 oltre alla tempie può colpire anche la parte frontale con arretramento della fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Confronta la tua attaccatura con quella di tuo padre e questo potra' aiutarti nella diagnosi.Comunque se una stempiatura che si manifesta da 18 a 22 anni poi si arresta e non ci sono altre aree di diradamento ssi deve parlare di arretramento fisiologico e non di androgenetica.Mi sembra molto chiaro.. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 ma dove sono questi dermatologi che ti diagnosticano a.a.? che ci voglio andare anche io!!!!! Scherzi a parte,se dovete fare una visita andate da Gigli o da tutti gli altri derma segnalati su salus. Loro sono veramente preparati! Ci sono arrivato tardi,ma ho capito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Si ma io sono di Salerno. E' un pò lontanuccio...... Io sono stato visitato a Gennaio anche daun noto dott.-chirurgo che scrive qui sul forum a Napoli. Lui mi aveva detto che per lui non si trattava ancora di a.a. Forse aveva ragione??? In una visita a Salerno, un dermatologo mi ha detto che sicuramente soffro di a.a. X il dott. Gigli: Mio padre oggi non ha più l'attaccatura e anche sul vertice sta messo proprio maluccio. Non so che dire...sono in confusione. Stanno per crollare le mie certezze sul mio problema di capelli. Dott. Gigli lei ha un indirizzo email??? Appena mi arriva la macchina digitale nuova...voglio farmi delle foto. Se non le arreco troppo disturbo, vorrei mandargliele. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Scusate per l'italiano...poco corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 p.gigli@italway.it. Comprimi le foto altrimenti sono pese da scaricare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryo78 Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 io ho un arretramento in linea con quello di mio padre...abbastanza stempiato... non ho diradamento al vertice...ma in MEZZO!!!!Ossia tra il vertice(ripeto:escluso!)e l'attaccatura... tutta la zona anteriore e centrale... che diavolo è???per ora sto combattendo da 5 mesi con locoidon+menovis... magari il mese prossimo torno a fare il tricogramma in luce pol... spero non sia tutto inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Sono le incidenze cghe danno quei diradamenti anomali..non hanno niente a che vedere con la geneticva sono cofattori esterni. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Ho una confusione assurda. Chiedo scusa...penso che il dubbio si stia manifestando anche in altri utenti. Ma la scala Hamilton I e II non prevedono solo stempiatura senza interessamento del vertice??? Il secondo dermatologo che mi ha visitato, mi ha diagnosticato a.a...tenendo anche conto della situazione familiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 1 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2003 Dr Gigli Paolo, appena mi arriverà la nuova macchian digitale le invierò le foto. Sono sicuro che lei potrà aiutarmi, sono dispiaciuto che purtoppo siamo troppo lontani. Mi ero promesso di non effettuare più visite da dermatologi, in quanto le armi per l'a.a. sono ben note. Mino + Fina. A questo punto non so più che pensare, sono molto sfiduciato. Ho sempre avuto paura che la mia diagnosi potesse essere sbagliata. Volevo eseguire un tricogramma, ma quando mi sono recato dal dermatologo mi ha risposto che avevo i capelli troppo corti. Mi ha visitato, mi ha fatto capire che soffrivo di a.a. Mi ha prescritto Cistidil, Biomiral 5 a, Aloxidil 2% (io però sto usando un generico al 5%), Crinegrass e uno shampoo delicato. Mi ha prescritto un esame del sangue completissimo, un'ecografia renale e una prostatica per valutare l'assunzione di Fina. Ma se non fosse a.a. questa cura sarebbe sbagliata??? NOn so più cosa pensare. Scusate e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati