Vai al contenuto

Cercasi consigli per manutenzione all Lace

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho indossato dopo 10 anni di CR finalmente una protesi a stok in all lace acquistata da Medusa a Stok la quale devo dire veramente eccezionale!!!!!!!!!!

Siccome tra pochi giorni dovrò effettuare la mia prima manutenzione volevo chiedere anticipatamente ai più esperti qualche consiglio e magari trucchi per evitare il PANICO....

Sono abbituato a manutenzioni con solo nastro (con impianti all plasticone CR) e mi troverò di conseguenza in difficoltà; la mi prima integrazione l'ho eseguita con una persona particolarmente esperta la quale mi ha eseguito anche il taglio.

L'integrazione e' stata eseguita con nastro a ferro di cavallo e priade sul front (attualmente ho eseguito ritocchi sul front con Pegaso Matt in quanto si scolla il lace).

Attendo l'aiuto di tutti Voi!!!!!!!!!!!!!!!

Puoi vi dirò come me la sarò cavata............................

Note: visto che ci sono volevo chiedere l'opinione di tutti sulla colla migliore........... Priade o Pegaso Matt???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho indossato dopo 10 anni di CR finalmente una protesi a stok in all lace acquistata da Medusa a Stok la quale devo dire veramente eccezionale!!!!!!!!!!

Siccome tra pochi giorni dovrò effettuare la mia prima manutenzione volevo chiedere anticipatamente ai più esperti qualche consiglio e magari trucchi per evitare il PANICO....

Sono abbituato a manutenzioni con solo nastro (con impianti all plasticone CR) e mi troverò di conseguenza in difficoltà; la mi prima integrazione l'ho eseguita con una persona particolarmente esperta la quale mi ha eseguito anche il taglio.

L'integrazione e' stata eseguita con nastro a ferro di cavallo e priade sul front (attualmente ho eseguito ritocchi sul front con Pegaso Matt in quanto si scolla il lace).

Attendo l'aiuto di tutti Voi!!!!!!!!!!!!!!!

Puoi vi dirò come me la sarò cavata............................

Per quanto riguarda la manutenzione non devi preoccuparti, sarà tutto molto più facile di quanto immagini, l'importante è che tu ti prenda il tempo che ci vuole senza metterti fretta, ricordati che molto probabilmente ci metterai un pò di tempo le prime volte ma stai sereno che più passerà il tempo più diverrai esperto e di conseguenza i tempi si accorceranno.

Per disinstallare una all lace senza risch di rotture dell'impianto devi assolutamente premunirti del remuver,e già non lo hai, ricordati che luca ne vende uno molto buono, un altro prodotto che ti consiglio di comprare anche in virtu della tua poca esperienza con protesi new gen è miracolo.

1) imbevi del cotone o della cartaigenica con un pò di remover e pichietta sul contorno della protesi dove c'è il nastro e la colla, lascia agire qualche istante il prodotto e lentamente solleva la protesi dalla testa (se il lavoro è stato fatto bene non dovresti sforzare quasi nulla in trazione).

2) se sei stato bravo i nastri dovrebbero essere rimasti sulla tua testa e non sull'impianto (anche se dovesse accadere che qualche striscia di tape rimanga sulla protesi poco male, basterà con un pò di pazienza distaccarla dall'impianto)

a questo punto rimuovi i residui di colla e tape dalla tua cute, procedi con un lavaggio del tuo cuoio capelluto e dei tuoi paritali poi raditi.

3) sicuramente fra le maglie del lace, specie se hai utilizzato colla, rimaranno residui, a questo punto armati di uno specchio e sfrega la base dell'impianto su di esso, magicamente vedrai che tutti i residui di colla e nastri rimarranno attaccati ad esso.

4) lava l'impianto con lo shampo poi mettilo qualche minuto sotto balsamo e risciacqualo.

Con il phon asciuga un bene la base in lace (mi raccomando altrimenti quando andrai a mettere il tape questo tenderà a distaccarsi)ed inizia a ritaglire il tape e a metterlo stile ferro di cavallo ai lati e dietro.

5) con le cartine dei tape ancora attaccate, appoggiati la protesi sulla testa cercando di centrarla al meglio possibile, a questo punto, con una matita da trucco, segna con qualche puntino il confine del front sulla tua fronte (mi raccomando di non sporcare il lace con la matita, dovrai segnare solo la tua pelle)questa operazione avrà una doppia valenza, la prima è che quando andrai a centrare la protesi per attaccarla, avrai un chiaro punto di riferimento, la seconda è che avrai un altro punto di riferimento per stendere la colla e non sbordare dal front.

6) Stacca le pellicole di protezione dei tape, spruzza su tutti i tape MIRACOLO, questo prodotto farà in modo che i nastri non saranno più addesivi per una ventina di secondi circa ed è proprio in questo lasso di tempo che tu centrerai la proitesi sulla tua testa con l'aiuto dei segni fatti con la matita, una volta centrata con le dita fai aderire bene l'impianto alla tua testa schiacciando leggermente.

7) Solleva il front e fermalo con una pinzetta per capelli.

utilizzando i segni che hai fatto con la matita, stendi una prima passata di colla, lascia asciugare (per controllare se ha asciugato picchietta con un dito, se si tratta di pegaso controlla che non faccia più fili, se si tratta di priade, dve diventare da bianca trasparente).

Fai una seconda passata di colla e lascia di nuovo asciugare, a questo punto abbassa il front e con l'aiuto di un pettine fai aderire bene il lace alla tua cute.

Se noti che delle piccolissime porzioni di lace nel bordo non hanno ben aderito, ti basterà bagnare la punta di uno stuzzicadenti con la colla per fare questi micro ritocchini.

Ora sei pronto per affrontare il mondo come il capellone che sei.

Vippo

Note: visto che ci sono volevo chiedere l'opinione di tutti sulla colla migliore........... Priade o Pegaso Matt???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vippo!!!!!!!

Direi che 6 stato estremamente chiaro, ti diro' come me la sono cavata in quanto se riesco la faccio direttamente oggi.

Ciaooooooooooooo

Se qualcuno conosce altri trucchi li elenchi pure............... anche se Vippo mi sembra veramente un Veterano!!!!

Grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a Voi utenti piu' esperti durante la manutenzione una volta tolto l'impianto se potete consigliarmi una maschera, io attualmente uso l'argilla, secondo voi puo' andare o conoscete qualcosa di meglio????

Va tenuto conto che io ho una cute molto unta e che ho quindi bisogno di una maschera che vada a regolarizzare questo problema; mi piacerebbe inoltre che se tra di voi qualcuno ha il mio stesso problema di cute mi aiuti a migliorarlo o risolverlo in quanto e' un grosso problema, mi lavo la faccia quando mi alzo e praticamente ogni 3 ore ricompare questo strato di sebo che mi porta a dover continuamente lavare il viso siccome diventa a parte esteticamente non bello anche un po' fastidioso.

Grazie a tutti x la solita collaborazione!!!!!!!!1

Ciaooooo

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere a Voi utenti piu' esperti durante la manutenzione una volta tolto l'impianto se potete consigliarmi una maschera, io attualmente uso l'argilla, secondo voi puo' andare o conoscete qualcosa di meglio????

Va tenuto conto che io ho una cute molto unta e che ho quindi bisogno di una maschera che vada a regolarizzare questo problema; mi piacerebbe inoltre che se tra di voi qualcuno ha il mio stesso problema di cute mi aiuti a migliorarlo o risolverlo in quanto e' un grosso problema, mi lavo la faccia quando mi alzo e praticamente ogni 3 ore ricompare questo strato di sebo che mi porta a dover continuamente lavare il viso siccome diventa a parte esteticamente non bello anche un po' fastidioso.

Grazie a tutti x la solita collaborazione!!!!!!!!1

Ciaooooo

Siven

Hai provato l'argilla di Luc@ ? Pare faccia miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato l'argilla di Luc@ ? Pare faccia miracoli

L'argilla di luca oltre all'argilla avrà quindi altro????

Io utilizzo solo argilla pura e devo dire che inizialmente mi da un sollievo ma una volta rimesso l'impianto a distanza di 3/4 ore ritorna la solita cute unta.

Qualcuno l'ha provata????

Grazieeeeeee

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti