Vai al contenuto

Ennesimo disperato...

Messaggi raccomandati

Il Minoxidil può aumentare la fase anagen del capello, rendendolo pertanto più sano.

Quando iniziai ad usare il minoxidil ( sto parlando di dieci anni fa, però... ), io non notai neanche una vera e propria "caduta indotta", se non nei primissimi giorni.

Può darsi, comunque, che questo aspetto sia soggettivo.

Il 5% è una buona concentrazione. Del resto, da quanto ho capito, ti è stata prescritta dal dermatologo.

Io iniziai con il 2% ma fui costretto dopo un po' a passare al 5%. Nel mio particolare caso, però, l'alopecia è stata veramente aggressiva ( dopo un po' nemmeno finasteride e dutasteride sono riuscite ad arrestare il defluvio... ).

Ti auguro di aver più fortuna di me! In fondo, non è affatto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil può aumentare la fase anagen del capello, rendendolo pertanto più sano.

Quando iniziai ad usare il minoxidil ( sto parlando di dieci anni fa, però... ), io non notai neanche una vera e propria "caduta indotta", se non nei primissimi giorni.

Può darsi, comunque, che questo aspetto sia soggettivo.

Il 5% è una buona concentrazione. Del resto, da quanto ho capito, ti è stata prescritta dal dermatologo.

Io iniziai con il 2% ma fui costretto dopo un po' a passare al 5%. Nel mio particolare caso, però, l'alopecia è stata veramente aggressiva ( dopo un po' nemmeno finasteride e dutasteride sono riuscite ad arrestare il defluvio... ).

Ti auguro di aver più fortuna di me! In fondo, non è affatto difficile...

io sto a una settimana di uso e caduta non ne vedo anzi ti direi che si è arrestata perdo (per ora e speriamo per sempre) veramente pochissimi capelli!!!!!mi scuoto la testa nel lavandino e ne conto max 10 o 20 poi prima trovavo capelli ovunque nei libri sui quaderni sul cuscino ora 0!!!forse li perdo e non me ne accorgo boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
buona pasqua a noi poveri disperatiiiiiii :D

e speriamo in un futuro solo migliore ;)

Grazie per gli auguri che ricambio a te e a tutti gli utenti della sezione!

post-15093-1239536701_thumb.jpg

Speriamo davvero in un futuro che sia soltanto migliore, anche e soprattutto per coloro che - purtroppo - devono affrontare problemi e dispiaceri più gravi dei nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono all'inizio della 4a settimana con minoxidil galenico 5%...oggi scuotendo i capelli nel lavandino ho notato una paurosa caduta!!!!!!!ne saranno caduti piu di 100 e in piu anche durante lo shampoo me ne sono rimasti un sacco in mano...è la famosa caduta indotta? rassicuratemi :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono all'inizio della 4a settimana con minoxidil galenico 5%...oggi scuotendo i capelli nel lavandino ho notato una paurosa caduta!!!!!!!ne saranno caduti piu di 100 e in piu anche durante lo shampoo me ne sono rimasti un sacco in mano...è la famosa caduta indotta? rassicuratemi :wacko:

Come ti ho detto, personalmente non ricordo di aver notato una caduta indotta all'inizio, però tieni presente che

1) la vexata quaestio della caduta indotta dipende dalle reazioni soggettive alla lozioni;

2) i miei ricordi risalgono alla... notte dei tempi.

Ho notato che hai inserito - saggiamente - una discussione nella sezione in cui risponde il Dott. Gigli, per cui... aspettiamo il suo responso.

Se ho letto bene, i capelli che perdi sono "sani" e non displasici e questo, per ciò che da profano posso sapere - non è un segnale negativo. Che io sappia ( tieni presente che potrei sbagliarmi ), sarebbe stato peggio se avessi perso capellini fini e corti.

Ti auguro con tutto il cuore che sia un problema facilmente reversibile!

Un abbraccio,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto, personalmente non ricordo di aver notato una caduta indotta all'inizio, però tieni presente che

1) la vexata quaestio della caduta indotta dipende dalle reazioni soggettive alla lozioni;

2) i miei ricordi risalgono alla... notte dei tempi.

Ho notato che hai inserito - saggiamente - una discussione nella sezione in cui risponde il Dott. Gigli, per cui... aspettiamo il suo responso.

Se ho letto bene, i capelli che perdi sono "sani" e non displasici e questo, per ciò che da profano posso sapere - non è un segnale negativo. Che io sappia ( tieni presente che potrei sbagliarmi ), sarebbe stato peggio se avessi perso capellini fini e corti.

Ti auguro con tutto il cuore che sia un problema facilmente reversibile!

Un abbraccio,

Nemicodelvento

grazie nemicodelvento sei sempre troppo gentile :D

cmq il dottor gigli ha detto che dovrebbe essere la famosa caduta indotta e speriamo lo sia e che la caduta non sia rincominciata...cmq a un mese di minoxidil ho notato tanti pelucchi bianchi e biondini che si vedono solo attentamente (però sn abbastanza lunghi da poter essere tirati) nella zona fronto-parietale (soprattutto dal lato piu stempiato)...sono capelli entrati nella fase terminale dell'aga e quindi i famosi vellus che tra poco spariranno del tutto o capelli che stanno pian piano riprendendosi ricrescendo sotto l'effetto del minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nemicodelvento sei sempre troppo gentile :D

cmq il dottor gigli ha detto che dovrebbe essere la famosa caduta indotta e speriamo lo sia e che la caduta non sia rincominciata...cmq a un mese di minoxidil ho notato tanti pelucchi bianchi e biondini che si vedono solo attentamente (però sn abbastanza lunghi da poter essere tirati) nella zona fronto-parietale (soprattutto dal lato piu stempiato)...sono capelli entrati nella fase terminale dell'aga e quindi i famosi vellus che tra poco spariranno del tutto o capelli che stanno pian piano riprendendosi ricrescendo sotto l'effetto del minoxidil?

Per comprendere la natura di questi capellini biondi, forse dovresti stabilire che cosa c'era "in zona" prima che iniziassi ad applicare il minoxidil.

Può darsi che siano nati dai bulbi che stavano atrofizzandosi e che il minoxidil sta "reinvigorendo", ma è un po' difficile stabilirlo.

Ti auguro di cuore che siano non il tramonto, ma la nuova aurora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

aggiornamento a circa un mese e mezzo di minox...

caduta indotta notevole e peggioramento che ora si comincia a vedere...

ecco le foto

http://img13.imageshack.us/gal.php?g=img0291l.jpg

c'è ne una dove i capelli sono piu scuri perchè umidi...tutte le foto sono sotto luce diretta.

i pelucchi di cui parlavo in precedenza si vedono di piu ora quindi sono effettivamente nuovi capelli speriamo bene...

non sono molto fiducioso cmq...mi sono rassegnato a diventare calvo speriamo non troppo...per ora il mio unico impegno è studiare e dopo la laurea si va da hasson ho già deciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

c'è ne una dove i capelli sono piu scuri perchè umidi...tutte le foto sono sotto luce diretta.

i pelucchi di cui parlavo in precedenza si vedono di piu ora quindi sono effettivamente nuovi capelli speriamo bene...

non sono molto fiducioso cmq...mi sono rassegnato a diventare calvo speriamo non troppo...per ora il mio unico impegno è studiare e dopo la laurea si va da hasson ho già deciso...

NESSUNO????

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

sul frontale sembri peggiorato. tu come ti vedi?da altre parti nn vedo peggioramenti.cmq continua la cura mi racc nn staccare.nn usi finasteride?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul frontale sembri peggiorato. tu come ti vedi?da altre parti nn vedo peggioramenti.cmq continua la cura mi racc nn staccare.nn usi finasteride?

si pure a me il frontale sembra peggiorato ma se uso gel non si vede nulla...sto continuando assiduamente la cura e non ho intenzione di staccarla per ora sn quasi a 2 mesi...il peggioramento penso sia causa della caduta indotta perchè prima avevo poca caduta quindi "in teoria" dovrebbe passare vero? non uso finasteride perchè per ora il dermatologo mi ha prescritto un integratore ( che non sto prendendo perchè forse sbagliando non credo sia utile), uno shampoo e il minox 5% che invece sto usando assiduamente...ho la visita a fine maggio ma anche se mi prescrive fina non credo di prenderla non ho intenzione di intossicarmi...ahime diventerò calvo e piu in là si va di autotrapianto se possibile... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai diradando ovunque nn credo sia molto possibile... scusa la franchezza... l'autotrapianto è indicato per zone piccoli... per intere zone servirebbero + capelli di qnt ne hai intorno... capisci? :o ... se ti rassegnia diventare calvo ok! Se no scusa ma finasteride è fondamentale... cmq la caduta indotta è normale... e considera siamo anche in un periodo di ricambio stagionale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai diradando ovunque nn credo sia molto possibile... scusa la franchezza... l'autotrapianto è indicato per zone piccoli... per intere zone servirebbero + capelli di qnt ne hai intorno... capisci? :o ... se ti rassegnia diventare calvo ok! Se no scusa ma finasteride è fondamentale... cmq la caduta indotta è normale... e considera siamo anche in un periodo di ricambio stagionale ;)

certo che se diventa un grado 5 6 di calvizia il trapianto diventa problematico anche se ci sono foto di pazienti che se hai una ottima zona donatrice riesci ad avere buoni risultati.

l'importante e cercarne di mantenere il più possibile.la situazione di futuro nn è drammatica se riuscisse a rimanere così per altri 4 anni poi potrà fare un trapianto e tornare nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Futuro.

Può darsi che sia un effetto delle diverse condizioni di luce oppure di una differente lunghezza, ma... dalle foto mi pare che tu sia migliorato, soprattutto confrontando la linea frontale con quella delle foto che hai inserito il 6 maggio.

Spero davvero che non sia soltanto una mia impressione.

Considerando la tua situazione "dal vivo", tu che cosa hai notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io come mi vedo?non lo so...nel senso che avendo ora i capelli abbastanza lunghi perchè non li taglio da molto, quando li pettino con la gelatina riesco bene o male a dare una forma decente alla capigliatura anche perchè il gel inspessisce di molto il capello e tutto mi si direbbe tranne che ho problemi di capelli (per ora)...per giudicare dovrei rirasarmi di nuovo e vedere un po la situazione a "testa pulita", solo allora penso di poter dare un giudizio veritiero...mi raserò di nuovo ma a fine luglio perchè ora ho 3 esami universitari e non mi va di andare a darli stile naziskin ( si sa che i prof guardano prima all'aspetto fisico e al modo di porsi che al resto hihi)...

per il resto non so giudicare sul minox magari non ha fatto nulla o magari ha lasciato stabile la situazione che sarebbe già una gran cosa...cmq ho avuto una decina di giorni di caduta intensa ora "sembra" essersi calmata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...