paolo65 Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Già tempo fa provai ad aprire questo 3d, lo ripropongo adesso , spero che qualcuno abbia novità al riguardo. Mi chiedo se ci sono studi o se qualcuno è al corrente di protesi che vanno oltre le ormai " vecchie" NewGen che stiamo usando. Perchè le New Gen saranno sicuramente esteticamene belle, a prova di sgamo etc ec, ma secondo me ancora molto migliorabili. Immagino la protesi del futuro come una doppia pelle,impalpabile, costruita direttamente da una macchina che dopo le rilevazioni di rito la impianta sulla nostra cute in modo quasi permamente ( 3-4 MESI DI DURATA ) dopo di che si provvede a cambiarla. Quindi nessuna manutenzione,parametri perfetti,nessun scalino anche minimo,nessun scollamento...adesione impeccabile con sostanze non tossiche . Insomma davvero la Protesi Perfetta. Vi sembra possbile, esiste già qualche importante novità al riguardo ? Non mi riferisco a menbrane piu' o meno sottili , colle o tape piu' o meno tossici,capelli piu' ' o meno naturali , ma ad un vero tipo rivoluzionario di protesi che soppianti l' ottima ( ma anche datata ormai ) New Gen. C' era una cosa Giapponese..di cui non ricordo il nome...pero' mi pare non si sia saputo piu' nulla. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 (modificato) Già tempo fa provai ad aprire questo 3d, lo ripropongo adesso , spero che qualcuno abbia novità al riguardo. Mi chiedo se ci sono studi o se qualcuno è al corrente di protesi che vanno oltre le ormai " vecchie" NewGen che stiamo usando. Perchè le New Gen saranno sicuramente esteticamene belle, a prova di sgamo etc ec, ma secondo me ancora molto migliorabili. Immagino la protesi del futuro come una doppia pelle,impalpabile, costruita direttamente da una macchina che dopo le rilevazioni di rito la impianta sulla nostra cute in modo quasi permamente ( 3-4 MESI DI DURATA ) dopo di che si provvede a cambiarla. Quindi nessuna manutenzione,parametri perfetti,nessun scalino anche minimo,nessun scollamento...adesione impeccabile con sostanze non tossiche . Insomma davvero la Protesi Perfetta. Vi sembra possbile, esiste già qualche importante novità al riguardo ? Non mi riferisco a menbrane piu' o meno sottili , colle o tape piu' o meno tossici,capelli piu' ' o meno naturali , ma ad un vero tipo rivoluzionario di protesi che soppianti l' ottima ( ma anche datata ormai ) New Gen. C' era una cosa Giapponese..di cui non ricordo il nome...pero' mi pare non si sia saputo piu' nulla. Ciao Si chiama Propia ma non è nient'altro che una pellicola ultrasottile monouso che costa un pozzo di soldi. Con la crisi che c'è, con la Honda che si ritira dal mondiale di F1 e dalla 24 ore di Suzuka, la Kawasaki che si ritira dal Motomondiale, Hitachi, Sharp, Pioneer, Panasonic e Sony che licenziano decine di migliaia di persone, immagino che ci sia la fila per installarla! :diavoletto: Ciò che dici, Paolo, è giusto. Le protesi moderne sono moderne solo per modo di dire. Il lace esisteva già 80 anni fa. La pellicola è più moderna ma non come idea, solo come possibilità tecnologica che 30 anni fa non esisteva. Occorre qualcosa di veramente diverso, come il motore a reazione rispetto a quello a pistoni per gli aerei, purché non sia qualcosa che si fonda realmente con il nostro cuoio capelluto. Quella sarebbe una metodica esteticochirurgica e, come tale, vincolata a tante di quelle restrizioni e gravida di tanti di quei problemi che ognuno di noi gradirebbe assolutamente evitare! Io ho provato tanti anni fa i capelli sintetici e ricordo con orrore questo ibrido cosmetico-chirurgico, collettore dei difetti di entrambe le discipline, dal risultato tanto deludente. I posticci saranno quello che volete, con tutte le loro limitazioni e problemi, però ci danno la libertà di metterli e toglierli da soli, quando vogliamo, come vogliamo, nella totale libertà e nella quasi assoluta sicurezza di evitare problemi di tipo medico. Non desideriamo di ritornare schiavi di qualcuno, di visite periodiche a caro prezzo, di Centri vari dove ti dicono che è l'ora di cambiare l'impianto magari acquistandone due a prezzo speciale... :diavoletto: Propia, per quel poco che se ne sa, è qualcosa di simile: ogni 20 giorni bisogna andare al Centro e sostituire il tutto, con una schiavitù infinita ed un continuo, notevolissimo esborso di denaro. Il futuro lo gradirò quando ci darà la base che aderisce senza colla, quando ci darà la pellicola col bordo frontale che si ammorbidisce e si spalma sulla fronte scomparendo alla vista, quando ci darà i calchi perfetti al micron, quando ci darà capelli sintetici dall'aspetto identico agli europei ma dalla durata infinita, quando ci darà la base capace di drenare le secrezioni e di stare su mesi, ma sempre consentendo che tutto ciò possa essere gestito dal cliente, comodamente a casa propria, dopo al massimo una visita per farsi il calco. Progresso sì ma restando LIBERI! :okboy: Modificato 14 Febbraio 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Progresso sì ma restando LIBERI! :okboy: Bhe questo era implicito. Dunque nessuna novità ho capito :-) A parte questa " Propria" che in tutti i casi è da tenere d' occhio per sviluppi futuri. Le newgen come dici tu, ed il lace in particolare, sono ormai cose datate e non mi capacito come in 30 anni non si sia ancora arrivati a qualche cosa di superiore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 ... non mi capacito come in 30 anni non si sia ancora arrivati a qualche cosa di superiore. Se la memoria non mi inganna circa 30 anni usciva in tv il primo spot pubblicitario di un celebre signore di nome ragazzi... e ancora oggi i suoi Pirelloni sono in circolazione :fischietto: speriamo bene :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Si chiama Propia ma non è nient'altro che una pellicola ultrasottile monouso che costa un pozzo di soldi.Con la crisi che c'è, con la Honda che si ritira dal mondiale di F1 e dalla 24 ore di Suzuka, la Kawasaki che si ritira dal Motomondiale, Hitachi, Sharp, Pioneer, Panasonic e Sony che licenziano decine di migliaia di persone, immagino che ci sia la fila per installarla! :diavoletto: Ciò che dici, Paolo, è giusto. Le protesi moderne sono moderne solo per modo di dire. Il lace esisteva già 80 anni fa. La pellicola è più moderna ma non come idea, solo come possibilità tecnologica che 30 anni fa non esisteva. Occorre qualcosa di veramente diverso, come il motore a reazione rispetto a quello a pistoni per gli aerei, purché non sia qualcosa che si fonda realmente con il nostro cuoio capelluto. Quella sarebbe una metodica esteticochirurgica e, come tale, vincolata a tante di quelle restrizioni e gravida di tanti di quei problemi che ognuno di noi gradirebbe assolutamente evitare! Io ho provato tanti anni fa i capelli sintetici e ricordo con orrore questo ibrido cosmetico-chirurgico, collettore dei difetti di entrambe le discipline, dal risultato tanto deludente. I posticci saranno quello che volete, con tutte le loro limitazioni e problemi, però ci danno la libertà di metterli e toglierli da soli, quando vogliamo, come vogliamo, nella totale libertà e nella quasi assoluta sicurezza di evitare problemi di tipo medico. Non desideriamo di ritornare schiavi di qualcuno, di visite periodiche a caro prezzo, di Centri vari dove ti dicono che è l'ora di cambiare l'impianto magari acquistandone due a prezzo speciale... :diavoletto: Propia, per quel poco che se ne sa, è qualcosa di simile: ogni 20 giorni bisogna andare al Centro e sostituire il tutto, con una schiavitù infinita ed un continuo, notevolissimo esborso di denaro. Il futuro lo gradirò quando ci darà la base che aderisce senza colla, quando ci darà la pellicola col bordo frontale che si ammorbidisce e si spalma sulla fronte scomparendo alla vista, quando ci darà i calchi perfetti al micron, quando ci darà capelli sintetici dall'aspetto identico agli europei ma dalla durata infinita, quando ci darà la base capace di drenare le secrezioni e di stare su mesi, ma sempre consentendo che tutto ciò possa essere gestito dal cliente, comodamente a casa propria, dopo al massimo una visita per farsi il calco. Progresso sì ma restando LIBERI! :okboy: Ho voluto provare anche io i capelli sintetici,gia' lo accennai in un altro post e ho letto alcune tue esperienze che hai fatto con questi capelli,io ne ho messi 3800 in 2 mesi e mezzo,oggi e' il primo giorno senza protesi dopo quasi 2 anni. A differenza di tanti utenti in questo forum io avevo una situazione un po' complicata come calvizia,avevo la linea frontale frutto di un auto trapianto fatto 7 anni fa e avevo anche del capelli trapiantati dietro,il problema che io non ero autosufficiente a gestirmi da solo e mi facevo aiutare o dal buon xxxxx o da mia moglie,ma sono uno che viaggia spesso per lavoro e sto fuori casa anche un mese,quindi non sapevo proprio come fare.ho voluto provare un alternativa e vi dico la mia esperienza anche se si tratta di esperienza minima perche' sono poco piu' di 2 mesi che faccio uso di questa tecnica. So' che il buon Luca adesso come si dice a Napoli mi fara' una Cazziata :rolleyes: ma io non sono bravo come lui a gestirmi,veniamo al dunque dimenticatevi la foltezza delle protesi non ci arriverete mai a quelle densita,i costi per impiantare 1 capello oscillano da 1,80 a 2 euro io ho messo 3500 capelli ho speso 7 mila euro,secondo me prezzi altissimi ma in Italia c'e' solo una persona che adotta questi capelli sintetici parlo dei capelli nido e quindi i prezzi li fa' lui sempre che il buon Medusa non faccia un altro miracolo come con le protesi e compra i capelli nido e gli strumenti necessari i medici li trovo io :diavoletto: . Fortunatamente io non ho avuto nessuna reazione allergica,ne rossori solo un leggero prurito i prima 10 giorni forse sara' per il fatto della cicatrizzazione intorno ai capelli,ho postato anche delle foto mie non qui ma nella sezione altri studi e ricerche dall'inizio fino all'impianto di 2500 capelli,devo postare anche nuove foto. Mi hanno detto che c'e' una caduta che oscilla tra il 15 e il 20 % annuo,se cosi fosse pagherei 1400 euro all'anno per stare come sto adesso,non mi sembra una grossa cifra,ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. Altra cosa non so perche' ma i capelli sono solo lisci,quindi chi ha un riccio africano meglio che non si avvicini proprio a questa tecnica. Fatemi sapere le vostre opinioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 ciao enrico,ma come fai a parlare bene di queste schifezze?le ho provate anch'io e come te non ho avuto problemi dermatologici ma resta il fatto che l'effetto finale su di me era osceno..in pratica il nodo che fanno alla base per ancorare il capello dentro la cute,via via sale in superfice(questo è biologico)facendo così apparire una specie di buco nero(tipo bamola)sulla cute.moltiplica per mille questo effetto e vedrai che impressione.Spero a te non abbia fatto lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 impianto di 2500 capelli,devo postare anche nuove foto. Cia Enrico...Nessuna "cazziata" da parte mia. ;) Ma la mia protesi ha 60.000 capelli...Che ci faccio con 2500 e che cadono pure il 20/30% a un prezzo di 1400 Euro contro i 400 che spendo io annualmente? Non voglio parlare di resa estatica. :rolleyes: Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 enrico scusa se sono stato duro ma sono molto arrabbiato con quelle persone.ho appena guardato le tue foto e devo dire che camuffi bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelù08 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 ciao luc@,mi daresti un occhiata al topic che ho aperto prima titolato sos urgente richiesta protesi..mi servirebbe un consiglio e tu sarai sicuramente più esperto di me.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo65 Inviato: 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 Ho voluto provare anche io i capelli sintetici,gia' lo accennai in un altro post e ho letto alcune tue esperienze che hai fatto con I capelli sintetici esistono anche loro da molti anni. Io addirittura circa 20 anni fa, feci un innesto di capelli veri...non un trapianto ,ma un innesto come si fa con i capelli sintetici , solo che quelli erano veri. Li per li il risultato fu ottimo, mi ricrearano l' hairline...ma poco a poco i capelli se ne andarano lasciando piccoli buchini , che adesso a distanza di 20 anni non si vedono quasi piu'...ma se avessi coninuato anno dopo anno ad innestarne di nuovi adesso avrei la fronte ( ed anche il resto ) simile ad un gruviera. L' innesto di capelli sintetici e non, non è a mia parere da paragonare ad una protei in quanto si tratta comunque di chirurgia. Il mio 3d voleva era rivolto solo al mondo PROTESI NON CHiRURGICHE per vedere se all' orrizzonte ci fosse qualche cosa di nuovo e rivoluzionario Ma vedo che tutto tace :-) Bhe aspetteremo , sono convinto che qualche cosa uscirà fuori. Grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 ciao luc@,mi daresti un occhiata al topic che ho aperto prima titolato sos urgente richiesta protesi..mi servirebbe un consiglio e tu sarai sicuramente più esperto di me.grazie Ti ha rsposto in PVT gia' Medusa. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 Ma vedo che tutto tace :-) Paolo io direi che oggi tutto lace :P :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico37 Inviato: 15 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2009 enrico scusa se sono stato duro ma sono molto arrabbiato con quelle persone.ho appena guardato le tue foto e devo dire che camuffi bene.. Ciao Pelu' io non parlo bene,io ho provato di tutto in vita mia,cure,autotrapianti,protesi capelli sintetici,io sto qua a dirvi le mie esperienze solo per aiutare a capire,personalmente sto provando questa tecnica sulla mia pelle non hai ancora visto le ultime foto si camuffa ancora meglio,non so in futuro cosa succedera' se saliranno sopra se si vedranno i buchi neri,io spero tanto di no,mi ripeto se fossi stato autosufficiente a mettermi la protesi non avrei provato altro e non e' detto che non ritorni alla protesi perche come resa estetica non ha eguali anche economicamente accettabile. So che alcuni di voi hanno fatto uso di questa tecnica,ma l'avete fatta anni fa',io non se e' cambiato qualcosa certo mi hanno detto che c'e' una differenza enorme con i nuovi capelli rispetto a quelli degli anni passati. Per adesso mi affido ancora ai prodotti di luca anche su questi capelli,shampi balsami ecc ecc perche' non hanno eguali. Vorrei solo chiarire una cosa io nel mio cassetto ho sempre 3 protesi nuove che prendo regolarmente da Medusa e mi danno coraggio nel caso qualcosa non andasse bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati