Leoluca Inviato: 6 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2009 Alopecia androgenetica Salve dottore Sin da piccolo ho avuto tantissimi capelli,pero' lisci e molto fini. Io ho iniziato a perdere capelli ha 21 anni ora mi ritrovo a 30 anni e ho una calvizia di sesto grado della scala di Hamilton. Ha 21 anni ho fatto un'analisi al capello da un dermatologo,e l'esito dell'esame era "ALOPECIA ANDROGENETICA" da premettere che mio padre ha perso solo pochi capelli nel vetex all'eta' di 27 anni ma e stabile ancora a quello stadio,cioe' non ne ha perso piu';mio nonno paterno a 90 anni li ha tutti,mio nonno materno pure,gli zii materni e paterni tutti con capelli,solo il fratello di mio nonno paterno e calvo totalmente. Mi puo' dire perche' io ho questa alopecia androgenetica? Da chi ho preso?visto che somaticamente sono una fotocopia di mio padre? Puo' essere che la caduta e causata da fottori come stress da studio per via dell'università?oppure che la diagnosi del mio dermatologo era errata?ed eventualmente se fosse cosi come in questo ultimo caso,mi ricrescerebbero i capelli? Poi sin da piccolo ho pochissime sopracciglia,molto molto rade,cosa potrei fare?un trapianto sarebbe buono? Oggi quali sono le tecniche piu usate per ripristinare la propia capigliatura? La ringrazio anticipatamente per le sue risposte. Leoluca :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2009 Alopecia androgeneticaSalve dottore Sin da piccolo ho avuto tantissimi capelli,pero' lisci e molto fini. Io ho iniziato a perdere capelli ha 21 anni ora mi ritrovo a 30 anni e ho una calvizia di sesto grado della scala di Hamilton. Ha 21 anni ho fatto un'analisi al capello da un dermatologo,e l'esito dell'esame era "ALOPECIA ANDROGENETICA" da premettere che mio padre ha perso solo pochi capelli nel vetex all'eta' di 27 anni ma e stabile ancora a quello stadio,cioe' non ne ha perso piu';mio nonno paterno a 90 anni li ha tutti,mio nonno materno pure,gli zii materni e paterni tutti con capelli,solo il fratello di mio nonno paterno e calvo totalmente. Mi puo' dire perche' io ho questa alopecia androgenetica? Da chi ho preso?visto che somaticamente sono una fotocopia di mio padre? Puo' essere che la caduta e causata da fottori come stress da studio per via dell'università?oppure che la diagnosi del mio dermatologo era errata?ed eventualmente se fosse cosi come in questo ultimo caso,mi ricrescerebbero i capelli? Poi sin da piccolo ho pochissime sopracciglia,molto molto rade,cosa potrei fare?un trapianto sarebbe buono? Oggi quali sono le tecniche piu usate per ripristinare la propia capigliatura? La ringrazio anticipatamente per le sue risposte. Leoluca :fiorellino: nessuno risponde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
invincible Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2009 (modificato) Penso sia probabile che tua madre ha problemi di capelli allora. Inizia le cure farmacologiche per avere una base migliore per il trapianto. Modificato 8 Febbraio 2009 da invincible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 8 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2009 Penso sia probabile che tua madre ha problemi di capelli allora. Inizia le cure farmacologiche per avere una base migliore per il trapianto. Grazie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
invincible Inviato: 9 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 (modificato) Di niente. :) I farmaci utili sono finasteride e minoxidil. Poi dopo 2 anni quando hai raggiunto i massimi risultati dalle cure farmacologica puoi fare una sessione di autotrapianto, purtroppo non ti permetterà di avere la stessa densità di quando eri 16enne vista l'estensione della calvizie ma ti garantirà comunque una buona copertura. Il migliore del mondo è Hasson in Canada. Per curiosità: ho indovinato che tua madre ha problemi di capelli? Lo stress non c'entra con la caduta, bisogna essere comunque predisposti geneticamente. Modificato 9 Febbraio 2009 da invincible Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 Di niente. :) I farmaci utili sono finasteride e minoxidil. Poi dopo 2 anni quando hai raggiunto i massimi risultati dalle cure farmacologica puoi fare una sessione di autotrapianto, purtroppo non ti permetterà di avere la stessa densità di quando eri 16enne vista l'estensione della calvizie ma ti garantirà comunque una buona copertura. Il migliore del mondo è Hasson in Canada. Per curiosità: ho indovinato che tua madre ha problemi di capelli? Lo stress non c'entra con la caduta, bisogna essere comunque predisposti geneticamente. No,mi madre ha moltissimi capelli,per questo infatti mi ero rivolto al dott. Gigli visto che lui e' un esperto del settore,ma come vedo non ha risposto..............bo......... CMQ. ti ringrazio di cuore, e grazie per la dritta data,ora vedo di sapere qualcosa di piu su hasson. A me interessa solo che mi riesca a coprire la parte calva. Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2009 La genetica nella calòvizie non e' matematica speso la calvizie salta uina generazione e comunque fare ipotesi sui dati familiari e' solop su base probabi.listica non ci sono certezzxe saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2009 La genetica nella calòvizie non e' matematica speso la calvizie salta uina generazione e comunque fare ipotesi sui dati familiari e' solop su base probabi.listica non ci sono certezzxesaluti Grazie :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati