sandro88 Inviato: 3 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2009 Salve vorrei sapere da voi se può considerarsi ottimale un preparato Minoxidil galenico in queste percentuali: 100 ml composizione totale - 5% MINOXIDIL BASE - 5% GLICOLE PROPILENICO - 75% ALCOOL ETILICO 80° (o meglio con gradazione inferiore o superiore?) - 15% ACQUA DENATURATA Inoltre essendo preparato in farmacia, in queste percentuali di minoxidil base/glicole/alcool c'è possibilità che si formino depositi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 4 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2009 Di solito la percentuale di glicole è più alta (10%), migliora l'assorbimento della sostanza ma può dare irritazione. Se le preparazione è fatta bene il minoxidil deve essere completamente solubilizzato anche al 5%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro88 Inviato: 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 ok grazie, infatti ho messo la glicole al 5% proprio per evitare irritazioni e troppa untuosità. Ma mi chiedo, la percentuale di alcool e acqua va bene, o devo aumentare l'acqua e diminuire l'alcool? L'acool poi in questa percentuale a che gradazione lo consigliate 80° o 90°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati