Vai al contenuto

sandro88

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sandro88

  1. sandro88

    % composizione galenica

    bè allora mi sembra che la formula che originariamente avevo presentato andasse bene: - 5% MINOXIDIL BASE - 5% GLICOLE PROPILENICO - 1% PROGESTERONE - 70% ALCOOL ETILICO 90° - 19% ACQUA DENATURATA grazie ancora
  2. sandro88

    % composizione galenica

    Ok grazie mille, ergo mi saprebbe indicare la gradazione alcolica più indicata per il minoxidil base? grazie ancora
  3. Mi dispiace negativo. E' il distaccamento di capelli presumibilmente in uno stadio involutivo di miniaturizzazione (sinomo di AA). Ma per conferme dovresti affidarti ad un dermatologo.
  4. sandro88

    % composizione galenica

    Non si solubilizza per la presenza del PROGESTERONE o perchè in ballo c'è il MINOXIDIL BASE in luogo del SOLFATO? Le percentuali, osservando anche altre composizioni di altri utenti, non sono molto difformi. Può dirmi che c'è di sbagliato?
  5. Salve, dopo 3 mesi di minoxidil galenico SOLFATO al 5% senza particolari fattori personalizzati (solo alcool), ho deciso di richiedere una soluzione con mie specifiche: 100 ml composizione totale - 5% MINOXIDIL BASE - 5% GLICOLE PROPILENICO - 1% PROGESTERONE - 70% ALCOOL ETILICO 90° - 19% ACQUA DENATURATA Ora avrei alcune domande: 1) Le percentuali per ogni singolo componente sono ok? 2) La gradazione dell'alcool (90°) è eccessiva o va bene soprattutto per solubilizzare il tutto? cosa consiglia? 3) So che il MINOXIDIL BASE è più difficile da solubilizzare rispetto al SOLFATO, potrebbe essere utile richiedere alla farmacia di miscelare i componenti con un AGITATORE MAGNETICO invece di servirsi del calore? Grazie anticipatamente .
  6. ok grazie, infatti ho messo la glicole al 5% proprio per evitare irritazioni e troppa untuosità. Ma mi chiedo, la percentuale di alcool e acqua va bene, o devo aumentare l'acqua e diminuire l'alcool? L'acool poi in questa percentuale a che gradazione lo consigliate 80° o 90°?
  7. Salve vorrei sapere da voi se può considerarsi ottimale un preparato Minoxidil galenico in queste percentuali: 100 ml composizione totale - 5% MINOXIDIL BASE - 5% GLICOLE PROPILENICO - 75% ALCOOL ETILICO 80° (o meglio con gradazione inferiore o superiore?) - 15% ACQUA DENATURATA Inoltre essendo preparato in farmacia, in queste percentuali di minoxidil base/glicole/alcool c'è possibilità che si formino depositi?
  8. -Al momento della caduta del capello in TELOGEN e la conseguente sua sostituzione da uno nuovo in fase ANAGEN, quest'ultimo avrà già dimensioni del diametro e pigmentazione pari al capello maturo o si presenterà ridotto di diametro e raggiungerà spessore e colorazione con la sua futura crescita? -(collegandomi alla domanda precedente) Nel caso il nuovo capello anagen appena spuntato sia ridotto nel diametro, nell'ipotesi che questo debba invece essere come il capello telogen, siamo davanti ad un'involuzione e conseguente miniaturizzazione? Grazie in anticipo al dottore, e a chiunqua risponda.
  9. quindi un diradamento abbastanza marcato dove tutti i capelli che cadono hanno il bulbo adornato da una patina bianca può essere sinonimo di TELOGEN EFFLUVIUM. Teoricamente quindi capelli che cadono in anagen e senza patina bianca sul bulbo e in modo meno repentino può essere sinonimo di defluvio o A.A.
  10. ok, e invece reiguardo ai bulbi dei capelli? se tutti quelòli che cadono hanno un puntino bianco significa qualcosa?
  11. sandro88

    androgenica o da stress?

    ragazzi dopo 1 anno situazione invariata, la densità è sempre la medesima cioè abbastanza diradato nella parte centrale della sommità del capo, tempie e vertice intatti. Se fosse androgenica non dovrei vedere dei capelli miniaturizzati? p.s. oggi sono stato da un tricologo (forse ho sbagliato ad andarci), e mi ha "diagnosticato" AGA, ora ha prelevato dei campioni di capelli e li analizzerà in laboratorio. Poi mi ha detto che assomiglio più ad un'aga femminile che ad una maschile...mhà Comunque il mio dubbio è, se fosse androgenica e le mie tempie rimangono così, che mi si formerebbe in futuro una ellisse calva tutta chiusa da capelli intorno? Che palle sono combattuto, e purtroppo non c'è ancora una Scienza esatta per i capelli. p.p.s i capelli che perdo hanno tutti e dico tutti il bulbo alla fine ed è molto piccolo, quasi invisibile, può essere indice di qualcosa?
  12. scusate eh, ma uno che ha l'AGA perde 150 capelli in un lavaggio? inoltre non dovrebbe presentare eventuali capelli in stato VELLUS? e le tempie dove le mettiamo, la scala HAMILTON E NORDWOOD parlano chiaro, se uno ha la HaIRLINE pienamente integra che deve pensare?
  13. sandro88

    androgenica o da stress?

    il fatto è che voglio capire se questa sia una fase reversibile o irreversibile, almeno mi metto l'anima in pace!
  14. Sono 9 mesi che perdo capelli nella parte alta della testa! secndo voi è un effluvio o alopecia androgenica? http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=31456
  15. sandro88

    androgenica o da stress?

    ecco le ultime due: la parte alta della testa!sigh! e la parte dietro:
  16. sandro88

    androgenica o da stress?

    ecco le foto, vi prego ditemi che ne pensate, guardate sulla parte alta della testa quanti ne ho persi in 9 mesi!
  17. sandro88

    androgenica o da stress?

    diciamo che in questi 9 mesi, sulla parte alta del capo c'è stato un diradamento evidentissimo, prima avevo capelli foltissimi e con i capelli a 10mm non si vedeva la cute sottostante , oggi sempre con i capelli a 10mm riesco a vedere tuta la cute! però ecco ricordo che la frontline è invariata così come le tempie. Di solito un processo irreversibile comporta la stempiatura e lo spostamento verso l'alto della frontline giusto?
  18. Salve dottore, da circa 9 mesi sto perdendo capelli in modo evidente sulla parte alta del capo. C'è un diradamento tale che mi sembra strano possa essere avvenuto in pochi mesi! Tuttavia sia le tempie che la linea dei capelli sono intatti e più folti della zona immediatamente adiacente. Si crea quindi una sorta di ellisse che interessa tutta la parte della testa volta verso l'alto. In questi ultimi mesi sono stato oggetto di stress dati dall'esame di maturità e da una delusione amorosa. Secondo lei di cosa si può trattare? so che la alapocia androgenica è caratterizzata dall'avanzamento delle stempiature. GRazie.
×
×
  • Crea Nuovo...