panselmo Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 (modificato) possibile che la dermatite seborroica unita a una alta densità e capelli lunghi negli anni SOFFOCHI I BULBI? la mia dermatite a volte mi crea prurito quando sudo, ho il vizio di grattare le crosticine. inoltre prima dei 18 anni avevo i capelli più spessi, o forse è una mia impressione, fatto sta che mi sembra di notare un calo di densità ai lati e in generale un assottigliamento dei capelli, c'è anche da dire che negli anni i capelli mi sono cambiati, ora tendono ad arricciarsi di più rispetto a quando ero adolesciente, come mai? Grazie in pratica mi chiedo se chi ha la dermatite seborroica rischia di avere col tempo una sorta di alopecia cicatriziale o comunque un assottigliamento dei bulbi Modificato 30 Gennaio 2009 da panselmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2009 No Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passato&Futuro Inviato: 31 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2009 Mi scusi dottore, avrei una domanda da porle inerente allo stesso argomento. Sono un nuovo utente, reduce anche io da un episodio di dermatite seborroica che è stato associato ad un telogen effluvio acuto durato 3 mesi. Come tanti che hanno questo problema, non ho resistito all' impulso si grattarmi, a volte in maniera FEROCE, sullo scalpo. Tuttavia le abrasioni, non hanno determinato fuoriuscita di sangue (le mie unghia sono sempre corte, ho il vizio di mangiarle). Sono passati 4 mesi dalla dermatite e la densità dei capelli sta tornando alla normalità, anche se le zone in cui grattavo con maggiore intensità, sono più diradate delle altre, nonostante SEMBRA siano anche esse in recupero. Adesso mi chiedo, è possibile che delle abrasioni superficiali (che, ripeto, non hanno determinato fenomeni emorragici) possano distruggere le matrici del capello? Nel dettaglio, è possibile dunque, danneggiare in maniera irreversibile gli annessi cutanei (o altre zone dell' ipoderma superficiale), senza che vi sia sanguinamento? la ringrazio in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2009 Assolutamente no saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati