Vai al contenuto

Finasteride e calo del desiderio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono due mesi che sto usando la finasteride.

Io non ho avuto effetti collaterali.

Però ho notato che gli orgasmi sono meno soddisfacenti. Qualcuno ha notato questa cosa??? O sono io che devo cambiare partner???????????

se il tuo partner è brutta penso proprio di si :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il calo della libido è l'effetto collaterale più diffuso tra gli assuntori di finasteride!!! guarda le discussioni precedenti... purtroppo è difficile stabilire con certezza che la causa sia effettivamente finasteride. l'unico modo è sospendere e dopo pochi giorni (dato che non la assumi da anni) notare eventuali differenze! tienici informati!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il calo della libido è l'effetto collaterale più diffuso tra gli assuntori di finasteride!!! guarda le discussioni precedenti... purtroppo è difficile stabilire con certezza che la causa sia effettivamente finasteride. l'unico modo è sospendere e dopo pochi giorni (dato che non la assumi da anni) notare eventuali differenze! tienici informati!!!!!!!!!!

In realtà non si tratta di calo della libido. Anzi in quel senso non ho notato alcun effetto collaterale.

Solo che gli orgasmi non sono "soddisfacenti" come in passato. Mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non si tratta di calo della libido. Anzi in quel senso non ho notato alcun effetto collaterale.

Solo che gli orgasmi non sono "soddisfacenti" come in passato. Mi sono spiegato?

cerca di renderti conto in cosa consiste questa scarsa soddisfazione. Può essere un effetto fisico? Può essere un effetto mentale? Devi riuscire a darti una risposta e agire di conseguenza. Purtroppo non esistono delle macchinette che permettono di testare gli effetti collaterali di finasteride sul nostro organismo. Insomma, non arriverà nessuno a darti una risposta definitiva. Stai sveglio, ascolta il tuo corpo con attenzione, ma cerca di non cadere in paranoie e di vedere sides ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ragazzi questa è la mia esperienza breve con Finasteride....

21 anni...tanta sicurezza e serenità quando ho iniziato la cura con Propecia poichè ti rasserenano molto le indicazioni del farmaco...

In sei mesi il desiderio sessuale è aumentato, erezioni continue....dopo i sei mesi il calo, brutto, poichè inaspettato...e poichè ero forse abituato a quel desiderio sempre acceso...

Morale della favola: tanta paura...tre mesi di assenza di libido...poi tutto è tornato come prima, non come quando assumeno finas (che non era la normalità), ma come prima prima....

Saluti....

Continuate a scrivere e dare i contributi sul forum...è davvero importante....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho smesso da diversi mesi, 7 per l'esattezza!!! le cose stanno tornando alla normalità ma molto lentamente... Ho assunto finasteride per diversi anni e con interruzioni periodiche... forse ho peggiorato la situazione. Cmq ora sento che sto per riprendere la mia normale sessualità, anche se alcune volte ho delle "ricadute"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brividus, il calo della libido consiste anche in quello... ti sei spiegato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, dal momento che ho aperto io questo topic volevo aggiornarvi.

Il problema da me riscontrato all'inizio era solo di natura psicologica. Attualmente non ho nè calo della libido, nè altri problemi di tipo sessuale.

Quindi sembra che adesso vada tutto bene.

Anche i capelli stanno mostrando un certo rinfoltimento a 3 mesi dall'inizio della cura.

Vi aggiornerò se le cose cambiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ciao a tutti, dal momento che ho aperto io questo topic volevo aggiornarvi.

Il problema da me riscontrato all'inizio era solo di natura psicologica. Attualmente non ho nè calo della libido, nè altri problemi di tipo sessuale.

Quindi sembra che adesso vada tutto bene.

Anche i capelli stanno mostrando un certo rinfoltimento a 3 mesi dall'inizio della cura.

Vi aggiornerò se le cose cambiano!

ciao, ho iniziato fina da 20 giorni... dopo quanti mesi esattamente hai iniziato a vedere ricrescita o fermare caduta? 2 o 3 mesi???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti