Vai al contenuto

Innanzitutto ciao a tutti e scusate il mio silenzio...

Messaggi raccomandati

Che bella che sarà la prossima Convenction :wub: ........ :supersorriso: !!

Se non sbaglio dovrebbe esserein primavera.... non ci potete dare qualche anticipazione perchè se così fosse aspetterei l'occasione per farmi fare anche io l'installazione da Luc@!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq oggi, per gioco, ho provato a mettere alla protesi quei bigodoni che servono per fare le famose onde che piacerebbero a me, nonostante li abbia messi così, un po' alla carlona hanno dato un ottimo risultato, dunque credo proprio che un buon parrucchiere possa ottenere qualsiasi effetto desiderato, soo molto contenta perchè pensavo che essendo capelli morti non prenessero la piega così facilmente.... evvvaiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco foto per far vedere la mia ondulazione 4 a capello asciugato al naturale e pettinato. Approfitto per dire che a distanza di circa 2 mesi e mezzo dalla prima installazione, alternando le due protesi, i capelli sono ancora morbidissimi grazie anche ai favolosi prodotti di Luc@.

Joie....Mi sa tanto che la madrina di Toccomagico dual-white tri-fasico sarai tu! :60:

Ti sto appena spedendo un campione primo in assoluto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Joie....Mi sa tanto che la madrina di Toccomagico dual-white tri-fasico sarai tu! :60:

Ti sto appena spedendo un campione primo in assoluto!!! :)

Che onore!!! Rimango in trepida attesa di provare questo nuovo meraviglioso prodotto... Grazie Luc@!!!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che onore!!! Rimango in trepida attesa di provare questo nuovo meraviglioso prodotto... Grazie Luc@!!!!! :bacio:

mamma mia che belle che siete

allora se li perderò proprio tutti questi capelli mi potrete davvero aiutare

mi piacerebbe tanto parlare con dede e joie ma ho sempre poco tempo e in ufficio non posso collegarmi

scusate non potreste mandarmi un email così vi spiego il mio problema?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che belle che siete

allora se li perderò proprio tutti questi capelli mi potrete davvero aiutare

mi piacerebbe tanto parlare con dede e joie ma ho sempre poco tempo e in ufficio non posso collegarmi

scusate non potreste mandarmi un email così vi spiego il mio problema?

grazie mille

Benvenuta tra noi Lunabella e grazie per il complimento! Sono felice per te perchè frequentando il Forum potrai dare la svolta decisiva al tuo problema... Ti consiglio di leggere più che puoi, intervenire nelle discussioni direttamente nel forum, aprire nuove discussioni per esporre le tue perplessità in modo più diretto ed ottenere così tutte le risposte da utenti diversi (compresa me). :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Anch'io vi faccio i complimenti! Joie, Dede, siete bellissime davvero!

Sono orientata anch'io verso la protesi ormai, e ho già chiesto al gentilissimo Medusa quali sono le modalità per partecipare all'O.C.

Il problema è che anch'io, come Lunabella, ho tante perplessità.

Anzi, diciamo che io sono proprio totalmente confusa!

Sto cercando, come giustamente consigliato da Joie, di informarmi il più possibile, ma mi sembra tutto così complicato!

Il poco tempo e le difficoltà di collegarmi in ufficio mi fanno continuamente rinviare la mia decisione.

Vi espongo i miei dubbi...

Io ho un bel diradamento sulla sommità del capo, ma dietro i capelli sono ancora abbastanza belli.

Così cercavo una soluzione che mi permettesse di coprire il diradamento (senza rasare i capelli rimasti!).

Pensavo non fosse possibile.

Proprio stamani invece ho letto un intervento di Piemontesina, che Vi riporto in parte:

"Dopo tanti consigli e dopo aver visionato di persona le varie possibili soluzioni, ho optato per una piccola protesi, che viene posizionata sulla sommità del capo grazie a due mollette che fermo ai miei capelli. La tolgo alla sera, la appoggio su una testina e la indosso al mattino. In questo modo si rovina poco. Non mi sono stati rasati i capelli. Anzi, mi servono per poter fissare le mollette che tengono ferma la protesi".

Mi chiedevo... ma anche con l'O.C. si può avere una cosa del genere?

Nei forum si parla di clips. Ma come sono fatte? E sono adatte anche per fissare la protesi vicino alla fronte oppure davanti è necessario un collante?

E se optassi per una soluzione come questa, come dovrei fare il calco? Cioè, quanto grande dovrebbe essere?

Intanto grazie a chi da qualche indicazione! :fiorellino:

Ho un altro migliaio di domande da fare eh! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny.... io il post di Piemontesina non lo riesco a trovare, se puoi lo porti su questa discussione così lo leggiamo tutte??? Grazie

Cmq se hai un diradamento tipo il mio (vedi foto) le clips non le reggi più di due ore (provato di persona) perchè impossibile tenerle attaccate su capelli fini e deboli, alla lunga te li strappano e rimane tutto molto precario e poi il front tocca rasarlo almeno un po' ed attaccarlo a meno che non opti per una bella frangia e ti accontenti di avere il tutto molto ballerino.

Però nel caso il tuo diradamento fosse un po' diverso ed i capelli intorno fossero folti e robusti credo che non avresti problemi a portare una soluzione simile.

Cmq basta provare come ho fatto io, ordini una protesina in lace e ferro di cavallo in pellicola e almeno 5 clips (medusa ne ha di tutti i tipi), poi incolli le clips alla pellicola con un nastro tipo argo plus e attacchi ai tuoi capelli, solo provando ti potrai rendere conto se ti trovi bene o no.

Io ho provato e ci ho rinunciato per il motivo che ti ho spiegato prima e poi per il fatt che metterla di giorno e toglierla alla sera lo trovo decisamente sconfortante.... parlo per me, ovviamente! ciaoooo

Mio tipo di diradamento:

post-13920-1232454239_thumb.jpgpost-13920-1232454315_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny.... io il post di Piemontesina non lo riesco a trovare, se puoi lo porti su questa discussione così lo leggiamo tutte??? Grazie

Certo! Il post è questo:

"Desidero condividere la mia esperienza con voi. A 30 anni, dopo due gravidanze, il diradamento dei miei capelli è aumentato

notevolmente. Ero disperata. Ero costretta a lavarmi i capelli quasi tutti i giorni, perchè quando erano sporchi si vedeva

maggiormente il cuoio capelluto. La zona diradata era tutta la parte superiore della testa. Tutte le volte che mi guardavo allo specchio era per me una tortura, mi vedevo peggiorare di giorno in giorno e non mi riconoscevo più: mi vedevo più vecchia.

Un giorno ho cercato sulle pagine gialle sotto la voce "Parrucche" e ho telefonato ad un paio di negozi, chiedendo se c'era una possibile soluzione al mio problema. Ho fissato alcuni appuntamenti. Dopo tanti consigli e dopo aver visionato di persona le varie possibili soluzioni, ho optato per una piccola protesi, che viene posizionata sulla sommità del capo grazie a due mollette che fermo ai miei capelli. La tolgo alla sera, la appoggio su una testina e la indosso al mattino. In questo modo si rovina poco. Non mi sono stati rasati i capelli. Anzi, mi servono per poter fissare le mollette che tengono ferma la protesi.

Il risultato è eccezionale. Ho ritrovato la serenità. Ora, quando mi guardo allo specchio, vedo il mio viso incorniciato da capelli

lucidi, sani e sempre a posto.

L'unico neo è il costo. Ho speso € 1.800,00 euro. Mi sembra un pò eccessivo. Non ho idea se ci siano protesi ben fatte con capelli veri e ben annodati , che si possano lavare con acqua e shampoo come la mia, con un costo inferiore."

Si intitola "Protesi femminile removibile" in Discussioni generali - Per la donna.

Grazie Dede per la tua risposta.

Il mio diradamento è simile al tuo. Quindi questa non è la soluzione ideale...

Ma io non voglio rasare i miei capelli. Cosa si può fare?

Dede, mi sembra di aver capito che anche tu non rasi i tuoi, quindi come fai?

Tu non porti una protesi totale, giusto? Mi puoi dire com'è fatta la tua? Mi puoi dire che tipo di calco ti sei fatta fare?

Scusami per il fiume di domande... :)

Chiedo anche alle altre esperte se mi possono dare qualche indicazione. Grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny e grazie per i complimenti :bacio: , purtroppo il tempo è sempre troppo poco! Solo all'inizio sembra complicato ma con calma vedrai che leggendo nel forum tutto risulterà semplice.

Come ti ha già spiegato giustamente Dede, bisogna provare, cmq il primo passo è buttarsi e non aver paura, altrimenti si rimane fermi, così invece si comincia a prendere confidenza con la topina, ad amarla e non farne più a meno :supersorriso:

Il calco sia con clips, sia con adesivi dovrà essere grande in base all'area diradata. Puoi farti aiutare da un incaricato regionale che ti farà il calco e ti consiglierà i materiali ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

... io non li raso semplicemente perchè non ho ancora avuto il coraggio di fare l'installazione..... ma, come già mi avevano anticipato un po' tutti i veterani, rasarsi sotto ed incollare è l'unico modo per sentire la protesi parte di te e per cambiare definitivamente immagine.

Con le clips ti rimane la sensazione del posticcio, la puoi mettere ogni tanto, per qualche occasione, ma dormirci con è impossibile dunque la sera in ogni caso va tolta e tocca rivedersi nature :supersorriso: .... insomma, io ho provato e per me con le clips non funziona.

....è anche vero che se non avessi tentato con le clips probabilmente non avrei mai fatto il primo ordine e di conseguenza non avrei mai tenuto tra le mani (come dice Joie) una protesi, non avrei potuto vedere come è fatta, la bellezza dei capelli, non avrei potuto poggiarmela sulla testa e vedere con i miei occhi la differenza.... per ognuno è un percorso diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una foto del mio tentativo di protesi con clips.

Jenny, il lace è la retina che costituisce la maggior parte della protesi, la pellicola (iniettata o annodata) è quel ferro di cavallo dove sono appiccicate le clips...ok??? Bacio

post-13920-1232715496_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti