Vai al contenuto

Per il Dott.Marliani

shevagol

Messaggi raccomandati

Ho letto su questo sito delle pagine sulla "finasteride in tricologia".Mi sembra di aver capito che Lei non la consideri cosi innocua e così efficace come si dice..ed anche che il progesterone è "privo di effetti collaterali"ma di efficacia discutibile..Ho interpretato male??Se possibile vorrei avere anche un parere degli altri dottori presenti in questo forum.Ringrazio anticipatamente per le risposte,cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dottore, lei crede che la finasteride sia nell'uomo quello che il Diane (o meglio il ciproterone acetato del Diane) possono essere nella donna: mantiene ciò che c'è, ma non aiuta la ricrescita. Giusto?

Quindi per la donna bastrebbe il solo Diane, per ottenere i medesimi risultati....

Grazie.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuela,

torno a dire che è veramente difficile che una donna abbia alopecia per eccesso di androgeni ... non avviene quasi mai ... quindo bloccare gli androgeni non serve.

La donna spesso soffre per carenza di estrogeni e quello che fa davvero bene è la componente estrogenica della pillola e non il ciproterone.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride probabilmente è più innocua di quamto pensavo qualche anno fa. Ma certamente è meno efficace di quanto si è voluto dire.

La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.

Comunque la terapia con finasteride dovrebbe essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Per sapere tutto andate su http://www.sitri.it/articoli.html

e su http://www.sitri.it/pubblicazioni.html

Link al commento
Condividi su altri siti