Dean Winchester Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 (modificato) Sono sconvolto dalla presa di posizione dei miei genitori, i quali, si ostinano a negarmi il minoxidil poichè hanno sentito parlare di controindicazioni tipo PROBLEMI ALLA PROSTATA, PROBLEMI DI PRESSIONE, CAPOGIRI, MAL DI TESTA e quant'altro. Ora mi chiedo io, come faccio, a 23 anni, a spiegare loro, che le lozioni, specialmente al 2% hanno poche o nulle controindicazioni? Mi ci vorrebbe una parola da parte del Dott. Gigli, per far capire loro che 2%+lozione=0 controindicazioni. Ora qual'è il discorso?! chiaramente, sono andato dal dermatologo, OVVIO, tuttavia, essendo l'ignoranza LA VERA RAGION D'ESSERE della Sicilia, mi ha sconsigliato il minox al 2% in favore del KRIN UP. Un cosmetico!!! che mangia soldi! e pensare che avrei potuto iniziare il minoxidil già da 3 mesi. e bisogna tenere in considerazione che fisicamente sono perfetto, nessun problema, addirittura non ho nemmeno avuto un colpo di febbre in tutto l'anno...giusto per farvi capire ;) come devo fare? qualcuno sa dirmi se quelle controindicazioni sono vere? o almeno darmi una spiegazione da inoltrare ai miei che mi stanno mandando in bestia? GRAZIE Modificato 27 Dicembre 2008 da Dean Winchester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Sono sconvolto dalla presa di posizione dei miei genitori, i quali, si ostinano a negarmi il minoxidil poichè hanno sentito parlare di controindicazioni tipo PROBLEMI ALLA PROSTATA, PROBLEMI DI PRESSIONE, CAPOGIRI, MAL DI TESTA e quant'altro. Ora mi chiedo io, come faccio, a 23 anni, a spiegare loro, che le lozioni, specialmente al 2% hanno poche o nulle controindicazioni? Mi ci vorrebbe una parola da parte del Dott. Gigli, per far capire loro che 2%+lozione=0 controindicazioni. Ora qual'è il discorso?! chiaramente, sono andato dal dermatologo, OVVIO, tuttavia, essendo l'ignoranza LA VERA RAGION D'ESSERE della Sicilia, mi ha sconsigliato il minox al 2% in favore del KRIN UP. Un cosmetico!!! che mangia soldi! e pensare che avrei potuto iniziare il minoxidil già da 3 mesi. e bisogna tenere in considerazione che fisicamente sono perfetto, nessun problema, addirittura non ho nemmeno avuto un colpo di febbre in tutto l'anno...giusto per farvi capire ;) come devo fare? qualcuno sa dirmi se quelle controindicazioni sono vere? o almeno darmi una spiegazione da inoltrare ai miei che mi stanno mandando in bestia? GRAZIE Sei maggiorenne quindi non devi dar conto ai tuoi genitori circa i farmaci da assumere o meno. Detto questo, che come affermazione (personale) puoi anche non condividere, posso solo che confermarti la totale assenza di effetti collaterali di livello sistemico per l' assunzione topica di minoxidil 2% e 5% (negli USA utilizzano senza problemi anche il 15% anche se non completamente studiato). Gli unici problemi possono essere delle irratazioni cutanee dovute agli eccipienti e non al minoxidil. Esistono rari casi di intolleranza che portano, come indicato sul bugiardino, a problemi come mal di testa o cali di pressione ma sono casi rarissimi e transitori dopo l' interruzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 PROBLEMI ALLA PROSTATA E dove l'hanno sentita questa? Al mercato ortofrutticolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dean Winchester Inviato: 28 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Grazie sapevo di poter contare su di voi, siamo tutti d'accordo sul fatto che minoxidil al 2% (e in lozione non pillole) non può dare effetti indesiderati, per via della % molto bassa, dell'assorbimento cutaneo minimo e molte altre ragioni. La cosa che ha peggiorato il tutto è stato mio cugino, il quale ha usato minoxidil per un certo periodo (alcuni mesi) per notare poi dei problemi di calo della libido (per parlare in maniera educata) e tachicardia. Io sono certo che queste due conseguenze non siano legate al minox. 2%, è impossibile! Cmq ora è completamente calvo, per intenderci, uno di quelli alla beppe quintale che passa il rasoio sulla testa ogni mattina. Ora come diavolo faccio a far capire loro che sono tutte coincidenze? O quanto meno risultati di suggestioni, o peggio, cose legate ad ALTRE CAUSE. Che situazione allucinante. La loro ignoranza mi lascia perplesso... cmq è sicuro che non ci sono controindicazioni?! ne siete certi? e grazie per avermi tirato un po su il morale :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 28 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2008 Grazie sapevo di poter contare su di voi, siamo tutti d'accordo sul fatto che minoxidil al 2% (e in lozione non pillole) non può dare effetti indesiderati, per via della % molto bassa, dell'assorbimento cutaneo minimo e molte altre ragioni. La cosa che ha peggiorato il tutto è stato mio cugino, il quale ha usato minoxidil per un certo periodo (alcuni mesi) per notare poi dei problemi di calo della libido (per parlare in maniera educata) e tachicardia. Io sono certo che queste due conseguenze non siano legate al minox. 2%, è impossibile! Cmq ora è completamente calvo, per intenderci, uno di quelli alla beppe quintale che passa il rasoio sulla testa ogni mattina. Ora come diavolo faccio a far capire loro che sono tutte coincidenze? O quanto meno risultati di suggestioni, o peggio, cose legate ad ALTRE CAUSE. Che situazione allucinante. La loro ignoranza mi lascia perplesso... cmq è sicuro che non ci sono controindicazioni?! ne siete certi? e grazie per avermi tirato un po su il morale :) Il minoxidil di certo non crea problemi sessuali, mentre la tachicardia rientra in quel rarissimo numero di casi di cui parlavo nel post precedente, ma si tratta di numeri infinitesimali. Utilizzalo senza farti problemi (e senza rendere conto a nessuno) a patto che te lo abbia prescritto un dermatologo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati