Vai al contenuto

consegnato

Messaggi raccomandati

Questa mattina, ho ricevuto le protesi da me ordinate, primo ordine congiunto.

Considerazioni:

a prima vista, sono molto soddisfatto delle stesse, pienamente azzeccati i parametri di misura, densita', colore e giusta percentuale di bianchi (10%)

a tal proposito ringrazio vivamente Starsky per avermi nell'agosto scorso perfettamente spiegato il tutto.

Si tratta di pellicola (ferro di cavallo) e fronte in lace.

Al momento, indosso una protesi con perimetro in pellicola, leggendo nel tempo i vostri vari post, con il front in lace dovrei essere in procinto di effettuare i prossimi giorni il "salto di qualita'" in termini di naturalezza, permettetemi pero' di dedicare un pieno LODE a questa protesi in pellicola acquistata in stock che tante soddisfazzioni e tanta sicurezza mi ha dato in questi quasi quattro mesi, permettendomi oltretutto di portare il front abbastanza scoperto.

Ora pero', ho bisogno di voi:

il lace in eccesso, deborda di quasi due centimetri dall'attaccatura del capello, a che sporgenza mi consigliate di tagliare?

penso di utilizzare biadesivo nel front, lasciando liberi gli ultimi 2-3 millimetri, vorrei utilizzare un metodo che usavo con il copertone, tagliare tre pezzi di biadesivo e sagomarli (specialmente il centrale) ad arco, in poche parole, continuare con il biadesivo il seguito della pellicola.

Spero di essermi spiegato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, Maurizio!

Comincia così, col tape.

Quando poi sarai uno smaliziato utilizzatore di lace, ti verrà naturale passare alla colla per ottenere realmente il massimo, a discapito della durata e della tenuta ma pur sempre il massimo.

E' pure possibile (e succede spesso ai ragazzini come noi che hanno cominciato a perdere i capelli quando come cura c'era solo San Giuda Taddeo, il Santo dei casi impossibili) che tu ti metta a piangere vedendoti i capelli in testa e non sentendo nulla di nulla se non capelli...

Per il taglio del bordo, se usassi colla potresti stare qualche millimetro all'esterno dell'hairline, perché la colla poi fa scomparire bene l'eccesso ed in più si evita di imbrattare le prime linee di capelli.

Col tape invece dovrai stare il più vicino che puoi, diciamo a distanza di una maglia (se lace francese) o due maglie (se lace svizzero).

Ricordati: mano ferma e forbici molto affilate (da carta) per evitare strappi...

Link al commento
Condividi su altri siti