Vai al contenuto

deperimento pisco fisico


ilcalmo

Messaggi raccomandati

Dopo 8 mesi,di terapia per telogen effluvio,la qualita' generale è piu' o meno la stessa,unico fattore riduzione della caduta,con telogen sia lunghi che corti.

Non riesco a valutare l'andamento della situzione in nessun senso,ho avuto un peggioramneto iniziale con caduta di oltre 500 forse mille,che nell'arco di mesi e mesi si è ridotta,lasciando pero'piu' o meno la stessa qualita' generale in testa.L'impressione è che il numero dei bulbi sia ancora elevato,con capelli non terminali e ciocche molto sottili alla base,sembra quasi una malattia,ai lati della desta diradamento ma piu' spessore,dietro male.L'incidenza primaria era da deperimento fisico e psico-fisico,ma non è cambiato nulla.

Cosa è logico aspettarsi dopo 8 di cure per T.E. e pochi risultati?Il passaggio di un dispalsico,o pseudodislasico in terminale richiede davvero tutto questo tempo?O recupero sul numero totale(mi hanno detto che è quasi impossibile,in certi bulbi vedo due capelli)o sullo spessore..Per un mese ho usato finasteride,che secondo me dava ricrescita,con forti dolori,e riduzione della barba,teoricamnte potrei aver avuto un lieve aumento del dht generale verso i 30 anni,che il farmaco bloccava.Mi era stato detto,che al massimo avrei rischiato un'areata incognita,mentre per altri era aa molto leggera,non so che pensare..

Grazie per eventuali pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Il Calmo,

secondo me 8 mesi ci vogliono tutti, e anche di più....poi dipende sempre dalla sensibilità individuale e dal punto di partenza dell'effluvio. Io "solo" per un intervento chirurgico ho perso i capelli (anche se non a botte di 500)per più di 8 mesi, nonostante tutte le cure e gli integratori. Adesso la caduta si è finalmente fermata, e la ricrescita è notevole, ma anch'io ho molti capelli sottilissimi e per ora il reinfoltimento non è molto evidente. Credo che questo sia dovuto principalmente al fatto che il ciclo del capello è così lungo e poi non ci si possono aspettare miracoli da un giorno all'altro. Io sono già gratissima che non me ne cadano quasi più... biggrin.gif Adesso aspetto con pazienza che quelli sottilissimi si inspessiscano e che quelli nuovi mi aiutino nel reinfoltimento. Ma so perfettamente che ci vorranno ancora mesi...forse persino un anno. Inoltre dipende dal grado di deperimento psico-fisico che avevi raggiunto. Per il corpo ci sono organi ben più importanti da andare ad aiutare piuttosto che i capelli (che biologicamente non servono a niente). Se il fattore caduta è migliorato, abbi pazienza e fiducia e soprattutto non metterti più in condizioni di deperimento né fisico né psico-fisico.

baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio molto dottore,ho sempre perso tanti capelli,ora la caduta si è ridotta,non è a zero pero',forse è normale,ma solo fino a qualche anno fa,non mi accorgevo di perdere nessun capello.

Avrei quest'ultima domanda se possibile...

Per quanto il diradamento sia omogeneo,la caduta è sempre stata principalemte sulla fascia alta della testa,e poi ha raggiunto anche i lati e dietro.Attualmente nelle zone androgene resistenti la caduta è nulla mentre continua sopra.Il medico di base mi aveva detto che per carenze alimentari gravi la caduta sarebbe stata nella parte alta:c'è qualcosa di vero in tutto questo?E' normale che nel telogen sia cosi',diffusa ma un po' meno ai lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si possano disacriminare differenze di caduta di capelli di provenienza da aree diverse della testa.Al massimo si possono individuare solo le zopne piu' diradate che sono strettamente legate alle incidenze.

 

Salutio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...