Vai al contenuto

Palestra e testosterone (x dott. Gigli)

matteo81

Messaggi raccomandati

Gentile dottore,

le sottopongo una questione che mi assilla da tempo.

Allora, vado regolarmente in palestra da settembre, e fino ad ora mi sono allenato essenzialmente per aumentare la massa muscolare, lo sport noto come body building che consiste essenzialmente in serie brevi ma molto intense per dare lo stimolo della crescita al fisico.

Proprio da quando ho iniziato sono peggiorato per quanto riguarda i capelli (ho la a.a. comune): nonostante la coerenza con la terapia ho accusato un diradamento maggiore ed un lieve accentuarsi del vertex.

E certo, ho pensato, è noto che la pratica del body building aumenti il testosterone presente nel sangue in modo naturale (c'è anche chi se lo aumenta con farmaci illegali, ma qusto non è il mio caso) quindi + testosterone= + DHT per chi soffre di a.a.

Premesso che non smetterei mai di andare in palestra, ma semmai cambierei il mio allenamento in qualcosa di più aerobico che non aumenti il testosterone, vorrei un suo parere, dato che anche se la cosa è nota, ancora nessuno si è espresso in merito.

Mi scusi per la lunghezza, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in discorso, un attività di questo tipo: molta aerobica(tipo cyclette) e pesi fatti in maniera leggera aumentano di tanto il testosterone? Siccome è quello che faccio io mi interesserebbe saperlo.

Grazie in anticipo amici.

James Palladabiliard rolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti