Vai al contenuto

MINOXIDIL INTERROTTO DA UN ANNO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio vivo sul forum sperando di essere utile e di trovare qualche consiglio.

Da circa un anno ho smesso di usare minoxidil, per l'esattezza i primi sei mesi l'ho usato con un andamento altalenante, mi ero stancato di metterlo sui capelli per via dell'effetto unto che a volte da, diciamo che da 2 volte al gioro sono passato a una , poi fermo anche periodi lunghi di 15 gg e in estate ho definitivamente interrotto.

Il risultato: effettivamente le tempie, che sono la zona debole, sono affiorate in maniera più evidente, prima con la pettinatura riuscivo a nasconderle bene, adesso sono ben visibili, ma pensavo sinceramente peggio. Tutti dicono che smettendo i capelli tornano allo stato in cui sarebbero senza la cura e questo mi consola sul mio andamento.

Tuttavia vorrei risolvere questo problema alle tempie, non sono messo malissimo ma noto bene le aree bianche in testa, mentre sul vertex ancora li ho.

Finasteride se non sbaglio non agisce sulle tempie vero?

quale terapia potrei provare, magari un minoxidil aggiunto ad altre sostanze?

Ci sono state novità durante l'anno?

grazie a tutti

post-4943-1228066399_thumb.jpg

post-4943-1228066436_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Galileo... Bentornato!

Che io sappia, la finasteride dà il meglio sul vertex, dove la miniaturizzazione è legata all'ipersensibilità al DHT.

Per la stempiatura i medici ritengono che i capelli regrediscano più che altro a causa del testosterone.

Questo non significa che non sia possibile tentare con la finasteride, ovviamente previo consulto da parte di un dermatologo.

Se ho ben compreso, infatti, sinora hai solo usato ( e poi sospeso ) il minoxidil senza mai assumere la finasteride. Forse mi sbaglio?

Tieni presente che in questi ultimi tempi non ci sono state, che io sappia, concrete novità nella cura dell'alopecia.

Per il momento, pertanto, possiamo purtroppo confidare solo su minoxidil e finasteride.

Dalle foto concordo anch'io che non stai messo malissimo.

Curandoti potresti recuperare qualcosa e te lo auguro sinceramente.

Scusami la curiosita... hai mai usato prodotti per mascherare le stempiature?

Ciao e in bocca al lupo!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti