Dean Winchester Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Ciao a tutti sono nuovo :) la settimana scorsa sono andato dal dermatologo in una clinica privata, e accurata la mia alopecia androgenetica apparentemente causata da dermatite seborroica, il dermatologo mi ha prescritto KRIN UP lozioni, per 2 mesi, + uno shampoo di nome Biothymus da fare 2 volte a settimana. Mi ha sconsigliato il minoxidil dopo avergliene parlato apertamente, e dopo averlo caldamente invitato a non farmi perdere tempo o spendere denaro con cosmetici inutili. Tuttavia non mi ha detto il motivo per cui nel mio caso è sconsigliato, invitandomi a provare con le fialette di krin up per 2 mesi....per poi ritornarci. giudicate voi non so cosa pensare, nel senso che i miei capelli da duri e folti, ora che ho 23 anni si sono MOLTO diradati, fino addirittura a far intravedere la cute. Per non parlare della stempiatura molto evidente. Secondo me per tornare alla bella, folta e increspata capigliatura mi serve il minoxidil, voi che ne pensate? ps vi prego non mi dite che il mio caso non è grave, lo so già, non sono ARRIVATO, questo è ovvio, ma siccome sono un tipo che preferisce PREVENIRE più che curare o RECUPERARE L'IRRECUPERABILE, secondo me questo è il momento giusto per fare qualcosa prima di raggiungere il PUNTO DI NON RITORNO. ma come ho detto, il dermatologo non vuole saperne di minoxidil, e credetemi, non è ignorante in materia. non so cosa pensare...questo KRIN UP è davvero così miracoloso????? spero lo conosciate, io ho iniziato la cura 4 giorni fa quindi ancora non posso parlare di miglioramenti. tuttavia il dottore mi ha detto che questo trattamento è modernissimo, e che il KRIN UP lozioni è nato da poco ed è molto efficace...boh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 L'alopecia androgenetica non è causata dalla dermatite seborroica. La dermatite seborroica può essere curata con l'utilizzo di shampoo con ketoconazolo come triatop o nizoral e soluzione topica con cortisone tipo locoidon. L'alopecia androgenetica può essere curata con minoxidil o finasteride. Krin up lozione mai sentito. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo 1985 Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Mmm in famiglia come siete messi? hai genitori calvi? Cmq non mi sembri messo malissimo,io inizierei innanzitutto con Minoxidil 5%,3 ml al giorno prima di coricarsi,poi le fialette se il tuo problema non è grave (checchenedicono alcuni) possono servire a molto,sopratutto se te le ha prescritte il dermatologo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dean Winchester Inviato: 25 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 (modificato) come pensavo, ero quasi certo che l'alopecia androgenetica non fosse causata dalla dermatite ma che fosse ereditaria solo che ovviamente non si può controbbattere un dermatologo che probabilmente dice queste cose per non farti prendere il minoxidil. E' proprio questa totale assenza di informazioni sul KRIN UP che lascia ben sperare...potrebbe essere qualcosa di nuovo ed efficace. Chi lo sa? io lo saprò tra 2 mesi e lo comunicherò quì :) cmq per ora i capelli di sopra sono duri come quelli di lato e di dietro, tuttavia il problema diradamento rimane. mi chiedo, a che mi serve rinforzare e ossigenare il cuoio capelluto se ciò non produce i risultati del minoxidil di RICRESCITA e INFOLTIMENTO? BOH. scusate, ho sentito dire che il mnoxidil 5% è illegale in italia, e che solo il 2% è approvato...me lo ha detto un parente che lo usa al 2%. E per rispondere alla domanda sull'ereditarietà, be direi che non sto messo troppo bene guardando mio padre e i miei nonni. Non sono calvi, ma nello scalpo hanno un diradamento da paura...allucinante direi :fischietto: grazie per essere intervenuti :) scusate, sapreste dirmi perkè il mio dermatologo mi ha sconsigliato il minoxidil? si è quasi urtato quando gliene ho parlato, e poi m'ha detto NO, NON FA AL CASO SUO. Modificato 25 Novembre 2008 da Dean Winchester Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Minoxidil 5% non è illegale. E' l'unica sostanza, insieme a finasteride, usata per la cura dell'aga. Krin up si aggiunge all'enorme lista di prodotti cosmetici esistenti, sicuramente niente di nuovo ed efficace. Il dermatologo si è urtato per due motivi: 1) E' lui che decide, non tu. 2) Ti deve prescrivere krin up. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milanistadag Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Sicuramente un rappresentante del Crin up ha fatto dei regali al dermatologo che adesso lo prescrive a raffica.... non c'è nulla di cui meravigliarsi purtroppo è l'italia..funziona così...di medici etici ce ne sono pochi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dean Winchester Inviato: 25 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 (modificato) chiedo scusa, la cosa del rappresentante funzionerebbe se la dovesse dare lui o chissa cosa. Io ho fatto il controllo a 250 km di distanza dal mio paese, quindi non credo che la cosa sia legata in alcun modo alla vendita del farmaco. Al contrario mi è sembrato abbastanza scrupoloso e serio, e mi ha detto di aggiungere lo shampoo BIOTHYMUS alle fialette e di tornare da lui tra due mesi. Probabilmente mi sta PREPARANDO per qualcosa di più? probabile no? ma poi scusate, mi è stato detto INIZIA COL MINOXIDIL 5% per me andrebbe bene, ma non è che sono io a decidere! ci vuole la prescrizione medica. E poi dico, io stesso ho parlato di minoxidil e di evitare perdite di tempo, ma il dottore 45 enne sembrava piuttosto sicuro sul non prescrivermelo. Non riesco a capire xchè. secondo me ci devono essere effetti indesiderati. ASSOLUTAMENTE. Non si possono riguadagnare tutti i capelli senza "dare" qualcosa in cambio...è la legge della vita ;) quindi la domanda è...qual'è il side effect che nessuno conosce nel breve periodo e che si manifesta nel lungo periodo? Modificato 25 Novembre 2008 da Dean Winchester Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave1986 Inviato: 26 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 (modificato) Il minoxidil ha solo l'inconveniente di ungere i capelli e di creare irritazioni se sei senzibile al glicole. L'unico inconveniente del minoxidix è che, accelerando il ciclo vitale del capello, fa cadere più in fretta quelli che erano in fase telogen e li fa ricrescere più forti ad ogni ciclo. NIENT'ALTRO. Io ho un padre ed uno zio nell'ambito dell'informazione farmaceutica, ti posso dire che è così che va: io rappresentante della ditta XXX ti porto a cena o ti do regali a nome della ditta, tu medico mi prescrivi il prodotto. Purtroppo è così. Il tuo medico ti ha prescritto acqua fresca, forse per perdere tempo e monitorare la situazione. Non lo so. Ma l'alopecia androgenetica si cura solo con finasteride e minoxidil. Non prescrivertelo a prescindere vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi. Comunque il minoxidil puoi farlo preparare in farmacia o comprare il generico su internet. Modificato 26 Novembre 2008 da Dave1986 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milanistadag Inviato: 26 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2008 Il minoxidil ha solo l'inconveniente di ungere i capelli e di creare irritazioni se sei senzibile al glicole.L'unico inconveniente del minoxidix è che, accelerando il ciclo vitale del capello, fa cadere più in fretta quelli che erano in fase telogen e li fa ricrescere più forti ad ogni ciclo. NIENT'ALTRO. Io ho un padre ed uno zio nell'ambito dell'informazione farmaceutica, ti posso dire che è così che va: io rappresentante della ditta XXX ti porto a cena o ti do regali a nome della ditta, tu medico mi prescrivi il prodotto. Purtroppo è così. Il tuo medico ti ha prescritto acqua fresca, forse per perdere tempo e monitorare la situazione. Non lo so. Ma l'alopecia androgenetica si cura solo con finasteride e minoxidil. Non prescrivertelo a prescindere vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi. Comunque il minoxidil puoi farlo preparare in farmacia o comprare il generico su internet. esatto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati