Vai al contenuto

proscar..pasticche minuscole...


Messaggi raccomandati

Ciao, Angel.

 

Provo a risponderti io, anche se, avendo spezzato il Proscar per poco tempo ( ho infatti soprattutto assunto pillole preparate dal farmacista con altri principi attivi assieme alle frazioni del Proscar ), non sono forse il più idoneo a risolvere i tuoi dubbi.

 

Non preoccuparti per la dimensione della pastiglia. Posso assicurarti che non è un problema.

 

Anche se il dosaggio prescritto per l'alopecia è un 1/5 di Proscar, è più semplice dividere la pastiglia in 4. Le differenze nella quantità di principio attivo non sono tali da falsare l'assunzione ( 1,25 mg contro 1 mg ).

Tagliando la pastiglia, inoltre, secondo me è possibile che si perdano piccolissimi frammenti. Dividendo il Proscar in 4 parti. pertanto, si ha un "margine di sicurezza" in eccesso.

 

Per questo motivo mi sento di consigliarti di usare 1/4 di Proscar.

 

Ti assicuro, comunque, che la questione non è di vitale importanza.

Nell'assunzione della finasteride, infatti, ciò che soprattutto conta è la costanza nel tempo.

Mi spiego meglio: se assumi per molto tempo finasteride, anche con lievi errori di approssimazione nel dosaggio ( 0,90 mg un giorno, 1,20 un altro giorno, etc... ) riuscirai ad avere più risultati che con assunzioni ad 1 mg fisso con ripensamenti, sospensioni, riprese, nuove sospensioni....

 

Se non ti trovi a dividere manualmente la pillola potresti anche chiedere al tuo farmaceutica il prezzo ( a me ignoto ) di strumenti appositi per dividere pastiglie e valutarne la possibilità di acquisto. Mi pare di aver letto discussioni in cui alcuni utenti dicono di usarli e di trovarsi bene.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...