angel83 Inviato: 22 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2008 ragazzi ho i ntenzione di cominciare con il proscar..ora pero' ho visto che le pillole sono minuscole...come faccio?le divido in 4 o in 5? secondo voi in farmacia posso farmele trasformare in 1 mg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 23 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2008 Ciao, Angel. Provo a risponderti io, anche se, avendo spezzato il Proscar per poco tempo ( ho infatti soprattutto assunto pillole preparate dal farmacista con altri principi attivi assieme alle frazioni del Proscar ), non sono forse il più idoneo a risolvere i tuoi dubbi. Non preoccuparti per la dimensione della pastiglia. Posso assicurarti che non è un problema. Anche se il dosaggio prescritto per l'alopecia è un 1/5 di Proscar, è più semplice dividere la pastiglia in 4. Le differenze nella quantità di principio attivo non sono tali da falsare l'assunzione ( 1,25 mg contro 1 mg ). Tagliando la pastiglia, inoltre, secondo me è possibile che si perdano piccolissimi frammenti. Dividendo il Proscar in 4 parti. pertanto, si ha un "margine di sicurezza" in eccesso. Per questo motivo mi sento di consigliarti di usare 1/4 di Proscar. Ti assicuro, comunque, che la questione non è di vitale importanza. Nell'assunzione della finasteride, infatti, ciò che soprattutto conta è la costanza nel tempo. Mi spiego meglio: se assumi per molto tempo finasteride, anche con lievi errori di approssimazione nel dosaggio ( 0,90 mg un giorno, 1,20 un altro giorno, etc... ) riuscirai ad avere più risultati che con assunzioni ad 1 mg fisso con ripensamenti, sospensioni, riprese, nuove sospensioni.... Se non ti trovi a dividere manualmente la pillola potresti anche chiedere al tuo farmaceutica il prezzo ( a me ignoto ) di strumenti appositi per dividere pastiglie e valutarne la possibilità di acquisto. Mi pare di aver letto discussioni in cui alcuni utenti dicono di usarli e di trovarsi bene. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 23 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2008 Scusa l'errore, dovuto a un ripensamento nella frase. E' passata mezz'ora dall'invio del messaggio, per cui non posso più correggerlo direttamente. "Farmaceutica" va sostituito con "farmacista". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati