mmmm Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 .. ciao ragazzi come tutti quelli che scrivono o la maggioranza... ho problemi di aa... questo da circa 6 anni. Sto considerando l'autotrapianto(premesso che uso propecia).. perchè credo che da quando ho perso i capelli ... io sia cambiato.. come persona.Mi sono chiuso nei confronti degli altri , non riesco a togliermi quel maledetto cappellino che porto in testa , sono un po' trasandato , non mi metto piu' una camicia... non mi vesto piu' come prima.. mi sto lasciando andare. Io collego questo mio comportamento al fatto di non essermii riuscito ad accettare subito.. tentando di nascondere quello che mi è successo..(pensate ho amici che non mi hanno mai visto senza cappello). Via via ho cominciato ad odiare lo specchio che tutt'ora odio a vestirmi come capita ecc. Penso che la mia paura non sia tanto il giudizio degli altri ma il mio giudizio il mio . Non riesco a piacermi... (forse dovrei avere altri interessi perchè anche io penso che alla fine sia una banalità ma mi rendo conto che per me non lo è).. non riesco ad indossare una cosa e dire si questa mi sta bene... come se niente avesse importanza... ormai. (so' che c'è di peggio nella vita... ma sono giustificazioni che puo' dare chi non vive il problema o non lo vive a questi livelli). Si la vivo male e penso sia questa la causa di molti miei comportamenti e atteggiamenti..... Ora leggendo un po qua e un po là non riesco a capire a quale medico io possa fare affidamento... visto che da una parte quello e buono e dall'altra no ..ho un po' di confusione. Sono stato mesi fà dal dottor. xxxxx per una visita... e poi ho lasciato perdere per via della mia famiglia. Ora vorrei capire come muovermi perchè sono orientato al trapianto.Però non so a chi affidarmi visto che in rete si trova un giudizio positivo e negativo della stessa persona.... bhooo sono confuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 I nomi sono i soliti..I top surgeon però purtroppo si trovano all'estero,se vuoi rimanere in Italia potresti andare da Tesauro che è un professionista valido.Se ti va posta una foto della tua situazione :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrerige Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 si dalle foto il risultati del dott. tesauro sono buoni. mi piacerebbe vedere anche qualcosa di de sio, rosati e buttafarro. qualcuno sa dove posso trovare anche dei loro risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hallex Inviato: 22 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2008 Da quello che dici visto il disagio che ti procura (come lo è stato per me e penso anche a molti altri qui) dovresi considerare anche i chirughi all'estero sicuramente piu' preparati e con un 'esperienza maggiore. Non credere che un dottore in Italia ti segua meglio e poi una volta fatto il trapianto non ci devi piu' praticamente andare. L'importante è che te lo facca bene. Da qui di nomi ce ne sono: Bisanga, Hasson & Wong ecc: basta che guardi qualche report qui nel forum Io l'ho fatto alla DHI in grecia e dopo una prima fase iniziale non confortante, tutto è andato a posto e ne sono molto contento. Adesso quando mi guardo allo specchio è tutta un'altra cosa. Quindi prenditi un po' di tempo e leggiti i vari report (non solo qui, c'è anche il sito xxx dove puoi vedere altri casi) e fai la tua scelta In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazca Inviato: 23 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2008 Mi permetto di dare un consiglio che raramente si vede in questo forum, e francamente non ne capisco il perchè! Un disagio di questo tipo ha radici molto più profonde del semplice non piacersi quando ci si guarda allo specchio....sfortunatamente la nostra figura così come qualsiasi altra cosa nella vita, muta col passare del tempo; non saperlo accettare rappresenta una problematica che va affrontata seriamente, e non per forza intervenendo nella speranza di recuperare un'immagine ormai perduta...purtroppo non si può tornare ad avere 16 anni! Quello che voglio dire, nonostante possa risultare impopolare, è che prima di sottoporsi ad una qualsiasi operazione, è bene capire a fondo i motivi che ci spingono a compiere tale passo; occorre soprattutto rendersi conto che gli amici, o semplicemente gli estranei, danno sempre un peso relativo a questo genere di cose...con ciò non voglio dire che non ci fanno caso, ma è certo che noi viviamo il nostro disagio peggio di come viene percepito ed accolto all'esterno. Il consiglio è, quindi, quello di rifletterci bene prima di sottoporsi a qualsiasi intervento; valutare la possibilità di sconfiggere il problema con le proprie forze...se poi non riesci ad accettarti neanche cercando di vincere tutte quelle paure che ingiustificatamente ti opprimono (sappi che i capelli non sono tutto nella vita, anzi..) , a quel punto cerca di scegliere il medico migliore, colui che abbia le credenziali per garantire un buon risultato. Chi scrive si è sottoposto a trapianto all'età di 21 anni, nella speranza di ritrovare un'immagine che fino a poco tempo prima lo rendeva felice e, senza falsa modestia, gli permetteva di riscuotere un certo successo col gentilsesso(ho fatto anche la rima!)...personalmente sono molto pentito di quello che ho fatto...non tanto per il risultato, che comunque è accettabile, ma più per non essere stato capace di dare il giusto peso ad un problema che, fidati, è molto meno importante di quello che sembra... Oggi ho 30 anni, i capelli non sono moltissimi, questo significa che dai 21 ai 27-28 anni ho continuato a convivere col "problema" (nonostante mi fossi fatto il trapianto)...solo a 28 ho capito che ciò che conta sta sotto i capelli, e che la personalità nasconde qualsiasi difetto! In bocca al lupo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boldman Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 (modificato) Salve. Voglio dirti la anche la mia opinione a riguardo. Anche io mi sono fatto un trapianto ecc... INNANZITUTTO ricordati che non sei ne il PRIMO e ne L'ULTIMO che ha questo "problema" (Mi ci viene da ridere a chiamarlo Problema quando penso ai problemi seri della vita che ti assicuro sono altri. I capelli saranno lo 0,5% dei problemi... Anzi, magari i problemi fossero così BANALI...) Ciò che dice NAZCA nel suo post è verissimo e lo capisco benissimo... Il rapporto con lo specchio, il fatto di avere le ragazze... Tutto corrisponde alla realtà. Io le paranoie che ti fai tu le ho avute e le ho passate da circa 6 mesi (e prima stavo proprio male, credimi). Dai il giusto peso al problema. Vedrai che un giorno RIVALUTERAI tutto e non ti importerà più niente dei capelli. Ti assicuro che non sono i capelli che ti stanno facendo cambiare: Sei tu che stai "crescendo". Il problema è che scarichi TUTTO il peso di "qualcosa che non va" sui capelli. CON o SENZA capelli il tuo "disagio" resta ugualmente e per superarlo devi usare la forza di volontà. Ricorda: Questo è solo un brutto periodo. Un giorno non te ne importerà più niente!!!! in bocca al lupo. Modificato 24 Novembre 2008 da boldman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 Vedrai che un giorno RIVALUTERAI tutto e non ti importerà più niente dei capelli. Ti assicuro che non sono i capelli che ti stanno facendo cambiare: Sei tu che stai "crescendo". Il problema è che scarichi TUTTO il peso di "qualcosa che non va" sui capelli. CON o SENZA capelli il tuo "disagio" resta ugualmente e per superarlo devi usare la forza di volontà. Ricorda: Questo è solo un brutto periodo. Un giorno non te ne importerà più niente!!!! Ti confermo tutto, spero arrivi presto anke x te, te lo auguro, x me è arrivato quel giorno a luglio di quest'anno e da allora sto una favola, finalmente CAMPO felice e sereno...e non nel senso del dottore! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrerige Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2008 hallex ti ho scritto un mess. privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 27 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2008 (modificato) Mmmm che grado di calvizie hai? Modificato 27 Novembre 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati