Vai al contenuto

Cute Grassa, oliosa

frankje

Messaggi raccomandati

:rolleyes: Salve a tutti. Credo di avere postato nel topic giusto, nel caso scusate. Ho già cercato a riguardo ma dopo un pò ho mollato, non trovo riferimenti al mio problema, che è questo : Ho la cute estremamante grassa, oliosa. Anche dopo avere lavato bene i capelli, dopo circa 20 minuti, se tampono (anche solo con un polpastrello) la cute della testa, particolarmente nella zona alta, vedo dei puntini oliosi sul dito. Se poi faccio passare un giorno, il giorno dopo sono costretto a lavare i capelli che sono diventati unti a causa delle cute cosi grassa. Quindi non ho bisogno di shampoo per capelli grassi (ho fatto migliaia di tentativi ma inutilmente) ma di qualche rimedio per la pelle, per cercare di ridurre questa accessiva trasudazione di olio, grasso. Sulla fronte e sul naso ho lo stesso problema. Insomma l'unico rimedio che ho trovato finora è di lavare tutti i giorni la testa ma cosi facendo sto ovviamente rovinando la pelle ed i capelli che si stanno sfibrando e diradando. Rimedi efficaci? Grazie a tutti. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

di certo i capelli non si diradano perche li lavi spesso!cmq non esiste rimedio efficace neanche usando shampii, te lo posso assicurare in quanto ho la pelle come la tua...l'unica cosa che ha funzionato in fatto di sebo è stato l'aisoskin,un farmaco usato per l 'acne (sono pillole) che mi ha tolto completamente il sebo da cute e pelle nel periodo del trattamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :fiorellino: Immaginavo una cosa del genere ma non avevo idea di cosa fare. Questo farmaco di cui parli, e che hai usato, è un palliativo momentaneo oppure una cura ? Per curiosità, tu l'hai preso per tentare una cura o che (parli di periodo di trattamento..)? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aisoskin è usato per i brufoli gravi..io avevo delle formazioni cistiche nel viso che comparino ogni 2 settimane puntuali(brufoli interni dolorosissimi ed enormi) me l 'ha prescritta il dermatologo e ti dico è miracolosa! in fatto di sebo finito il trattamento ritorna..ma i brufoli spariti per sempre!

era bello perche quando la prendevo potevo lavare i capelli ogni 4 giorni come fanno in genere le donne ..e ancora non puzzavano! adesso dopo due giorni sembra che ho fatto un bagno d'olio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma dovrei prendere tutti i giorni 2 compresse? :unsure:

non esiste un modo meno drastico? Per esempio qualcosa da applicare all'esterno da comprare in erboristeria.. etc..

avevo sentito parlare del the verde.... :babbonatale:

usa il liposkin o 2 compresse di dermatin al giorno!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti