Vai al contenuto

Fortissimo prurito in tutto il corpo dopo la doccia ...

Messaggi raccomandati

Salve.

Soffro da circa 2 anni di dermatite seborroica nei periodi "non estivi", o cmq non appena va via l'abbronzatura ...

Oltre questo problema, negli ultimi mesi, avverto un fortissimo prurito in tutto il corpo ma sopratutto PETTO e GAMBE, subito dopo la doccia e\o a corpo leggermente umido.

Cosa pensate che possa essere ?

E' riconducibile ad una forma di dermatite ?

Detergente sbagliato ?

Accappatoio non perfettamente asciutto ?

Umidità nell'ambiente ?

Non so ... ditemi voi. :wacko:

Grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Soffro da circa 2 anni di dermatite seborroica nei periodi "non estivi", o cmq non appena va via l'abbronzatura ...

Oltre questo problema, negli ultimi mesi, avverto un fortissimo prurito in tutto il corpo ma sopratutto PETTO e GAMBE, subito dopo la doccia e\o a corpo leggermente umido.

Cosa pensate che possa essere ?

E' riconducibile ad una forma di dermatite ?

Detergente sbagliato ?

Accappatoio non perfettamente asciutto ?

Umidità nell'ambiente ?

Non so ... ditemi voi. :wacko:

Grazie, a presto.

mah.. per me hai la pelle secca... non credo dermatite.. prova la crema nivea corpo

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Bene, dopo diversi mesi dalla pubblicazione della domanda, aggiungo un po' di informazioni utili ad inquadrare meglio il problema.

Ho provato ad utilizzare diversi prodotti senza NICKEL e senza TENSIOATTIVI ( anche parecchio costosi ), e come ultima spiaggia ho provato l'Aveno colloidale ... e purtroppo il prurito CONTINUAVA A PERSISTERE ( anche se più lieve del solito ).

Ho anche provato a farmi il bagno invece della doccia, ed è stato sicuramente meglio delle volte precedenti.

Infine il problema è scomparso definitivamente, insieme alla mia abbronzatura estiva.

Mi sapete spiegare la relazione tra ricambio cellulare e prurito ?

Grazie, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti