Vai al contenuto

calvizie genetica o no?

gabriele90

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sn nuovo!

ho 18 anni e da circa uno ho iniziato a pensare alla calvizie.

sono andato da un derma che mi ha detto di non preoccuparmi riguardo le mie stempiature lievi,poichè per quanto lui mi disse sono dovute allo sviluppo, e per controllarle mi ha prescritto Aloxidil 2%.

La mia preoccupazione è dovuta al fatto che mio padre è calvo dall'eta di 36 anni, mio nonno qlch anno dopo circa, ma dalla parte di mia madre nn vi sono calvi, nemmeno mio nonno materno(stempiato ma con una densità altissima di capelli).

Ora la mia domanda è.... sarò soggetto alla calvizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

aggiornamento situazione.....che ne pensate?....ad aprile ho fatto un'altra visita dermatologica e il mio dottore ha detto che andava tutto bene, e di continuare con aloxidil 2%.

Tenete conto che sto attraversando da circa un mese un periodo di effluvio primaverile.

Dott. Gigli ha qualche parere?...grazie in anticipo della sua disponobilità

13062009367.jpg

13062009372.jpg

13062009358.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alle foto precedenti le tempie sembrano pure un pochino + folte.

forse perchè avendo i capelli più lunghi riflettono meno il flash, e dunque danno meno l'effetto chiaro/trasparente che avevano prima..... boh?.....

Comunque grazie mille della risposta!....mi hai dato un parere positivo che mi rende felice, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è così allora risponde ad aloxidil ed è aga X_X o no?

Teoricamente l'aloxidil accelera il processo vitale dei capelli qualunque essi siano....quindi anche se fosse stempiatura fisiologica i capelli tenderebbero a rinforzarsi,ma comunque il decorso naturale li porterebbe a cedere prrima o poi.

Penso quindi che non è detto che possa essere aga (magarì lo è) solo vedendo un "miglioramento" della chioma dato dall'utilizzo del farmaco aloxidil....

magari mi sbaglio....aspettiamo il dott.Gigli di sicuro saprà rispondere! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

nei limiti dela norma

saluti

Dott.Gigli questo periodo può essere considerato ancora da effluvio primaverile?

questa domanda mi sorge poichè stasera lavandomi i capelli ne ho contati circa 250 :unsure: , puo essere che tale numero sia dovuto ad effluvio?.....può incidere lo stress dovuto all'imminente esame di stao(maturità)?

e per ultima cosa, se fosse effuvio è molto probabile che io possa in un prosssimo futuro vedere diminuit questa caduta?...grazie della sua gentilezza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, in effetti hai ragione riguardo alla fisiologicità(si scrive così? :lol: ) della caduta; ieri preso un pò dallo sconforto nn ci avevo pensato!

unica cosa che mi lascia ancora un dubbio è il fatto che durante i giorni in cui non mi sono lavato i capelli ne perdevo, passandomi e mani fra i capeli, all'incirca una centinaia!....non so. :wacko: ... cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni causa stress, effluvio?,e stdio per la maurità mi sto legermente preoccupando della mia situazione, sopratuo vertex

posto due foto di oggi....premete che i capelli sono stati spostai da parti diverse, e che l'ultimo lavaggio rsale a due giorni fa(martedi)

25062009399.jpg

25062009402.jpg

25062009406.jpg

cosa ne pensate?....e gia che ci siete risp alla domanda precedente?grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti