orsa99 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 Un saluto a tutti :fiorellino: Sto utilizzando Aloxidil (equivalente minoxidil 2%) da 4 mesi, 2 ml al giorno e vorrei sapere se è utile smettere per iniziare successivamente un nuovo ciclo. Quanti mesi dovrei stare fermo prima di riprendere la cura? saluti Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoFranchino Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 Perchè dovresti smettere scusami, hai avuto per caso sides negativi che ti hanno fatto cambiare idea riguardo il mantenimento della cura? Io ho iniziato da poco a prenderlo, sarei curioso di sapere perchè sei intenzionato a smettere. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inviato: 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) A me hanno detto (non un dermatologo) che il minoxidil va preso per cicli di 3-4 mesi e poi bisogna lasciar riposare un po' la cute, per questo domando a chi lo prende da anni, anche nella misura del 5%, se si comporta in questo modo (ciclo+pausa) o se invece lo somministra interrottamente. In questi 4 mesi non ho avuto nessun disturbo dal minoxidil. saluti Giulio Modificato 30 Ottobre 2008 da orsa99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 Il minoxidil non va ciclato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjRaff Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 tra l'altro usa solo 1ml al giorno...sn inutili 2 :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 puo' darsi per non far abituare il farmaco e alla sua azione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 puo' darsi per non far abituare il farmaco e alla sua azione Quella che il corpo si abitui al minoxidil, riducendo l' efficacia è una legenda metropolitana. Se i risultati ad un certo punto possono descrescere è solo perchè l' aga evolve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inviato: 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 (modificato) Il minoxidil non va ciclato Quindi mi consigli di utilizzarlo senza interruzioni, tra l'altro, visti i risultati buoni ma non eccezionali, avrei intenzione di passare dal 2% al 5%, ma senza prendere pasticche di contorno, prendo già fin troppe medicine :rolleyes: saluti Giulio Modificato 30 Ottobre 2008 da orsa99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 30 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2008 Quindi mi consigli di utilizzarlo senza interruzioni, tra l'altro, visti i risultati buoni ma non eccezionali, avrei intenzione di passare dal 2% al 5%, ma senza prendere pasticche di contorno, prendo già fin troppe medicine :rolleyes: saluti Giulio Solo un dermatologo può valutare utilità e tempistiche di una migrazione dal 2% al 5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsa99 Inviato: 12 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2008 tra l'altro usa solo 1ml al giorno...sn inutili 2 :) Appunto la mia idea era utilizzare una dose più forte ma in quantità minore, se il dermatologo mi dà l'ok, secondo voi è meglio 2ml da 2% al giorno o un solo ml però a 5%? saluti Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 12 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2008 La quantità corretta è quella utile a coprire la zona andogeno-sensibile. LA % va invece stabilita in base alla gravita dell' aga . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati