Vai al contenuto

Minoxidil quanto smettere

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti :fiorellino:

Sto utilizzando Aloxidil (equivalente minoxidil 2%) da 4 mesi, 2 ml al giorno e vorrei sapere se è

utile smettere per iniziare successivamente un nuovo ciclo. Quanti mesi dovrei stare fermo prima di

riprendere la cura?

saluti

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto (non un dermatologo) che il minoxidil va preso per cicli di 3-4 mesi e poi bisogna lasciar riposare un po' la cute, per questo domando a chi lo prende da anni, anche nella misura del 5%, se si comporta in questo modo (ciclo+pausa) o se invece lo somministra interrottamente. In questi 4 mesi non ho avuto nessun disturbo dal minoxidil.

saluti

Giulio

Modificato da orsa99
Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil non va ciclato

Quindi mi consigli di utilizzarlo senza interruzioni, tra l'altro, visti i risultati buoni ma non eccezionali, avrei intenzione di passare dal 2%

al 5%, ma senza prendere pasticche di contorno, prendo già fin troppe medicine :rolleyes:

saluti

Giulio

Modificato da orsa99
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di utilizzarlo senza interruzioni, tra l'altro, visti i risultati buoni ma non eccezionali, avrei intenzione di passare dal 2%

al 5%, ma senza prendere pasticche di contorno, prendo già fin troppe medicine :rolleyes:

saluti

Giulio

Solo un dermatologo può valutare utilità e tempistiche di una migrazione dal 2% al 5%
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...