Vai al contenuto

Caduta Capelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti: volevo illustrare in breve il mio problema nella speranza di avere qualche testimonianza.

Premetto che fino a 3 mesi fà non avevo mai avuto problemi di caduta dei capelli,quando poi circa a metà agosto,il mio barbiere mi disse che i capelli stavano cadendo o cmq si stavano diradando....

All'inizio ho preso la cosa sottogamba ma poi ho notato aimè che la situazione andava peggiorando e ora sto usando le Fielatte l'Oreal Paris abbinate con lo shampo (da una settimana).....

Credete che servano a qualcosa? premetto che il mio capelli è molto crespo e secondo me la causa principale della caduta dei capelli è dovuta all'eccessivo uso di crema o di cera che facevo in estate e in primavera (la mettevo 3 volte la settimana dopo lo shampo)

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo mi ha dato Minoxidil 5%....lo sto usando da 15 giorni ma non mi sembra che serva poi a tanto...

Confermate che le fialette non servono a niente?

Qualcuno potrebbe postarmi qualche esperienza vissuta in 1° persona :supersorriso:

Modificato da Paolo 1985
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahh 15 giorni!!! ma cosa ti vuoi aspettare in 15 giorni...

le fialette nn servono a nulla se poi vuoi buttare soldi allora fai pure...

per quanto riguatrda gli effetti collaterali del minoxidil sono quasi pari a zero...a volte pero si puo presenatre rossore,desquamzione o cose del genere sopratutto a lungo andare ma tutto cio piu ke da il minoxidil in se e per se e causato dal glicole contenuto nella lozione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la perdita di capelli non è così catastrofica come facevo intendere nel post precedente,mi sono spiegato male....

Diciamo che sono un pò stempiato a livello dell'attaccatura della fronte e sulle tempie,ma forse questa è solo genetica,perchè anche mio padre e mio nonno avevano l'attaccatura della fronte molto simile alla mia....porto i capelli con la riga in mezzo tranquillamente e si nota solo un pò la stempiatura...nulla di irreversibile.

Cmq ho notato che con le fialette l'Oreal a base di aminoxidil la situazione è molto migliorata,i capelli che cadono si sono dimezzati drasticamente,anche a detta del mio barbiere (che me l'ha consigliato)

PS: volevo fare una domanda,è vero che i capelli che cadono con la parte posteriore "Bianca" sono un segno positivo?cioè hanno buone possibilità di ricrescere?

E' vero che con l'aminoxidil,i capelli sono stimolati alla ricrescita?

PS: è vero che il Minoxidil fà cadere i capelli almeno inizialmente?

Modificato da Paolo 1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la perdita di capelli non è così catastrofica come facevo intendere nel post precedente,mi sono spiegato male....

Diciamo che sono un pò stempiato a livello dell'attaccatura della fronte e sulle tempie,ma forse questa è solo genetica,perchè anche mio padre e mio nonno avevano l'attaccatura della fronte molto simile alla mia....porto i capelli con la riga in mezzo tranquillamente e si nota solo un pò la stempiatura...nulla di irreversibile.

Cmq ho notato che con le fialette l'Oreal a base di aminoxidil la situazione è molto migliorata,i capelli che cadono si sono dimezzati drasticamente,anche a detta del mio barbiere (che me l'ha consigliato)

PS: volevo fare una domanda,è vero che i capelli che cadono con la parte posteriore "Bianca" sono un segno positivo?cioè hanno buone possibilità di ricrescere?

E' vero che con l'aminoxidil,i capelli sono stimolati alla ricrescita?

PS: è vero che il Minoxidil fà cadere i capelli almeno inizialmente?

Il minoxidil e l' aminexil sono cose differenti: il primo è un farmaco (conncentrazioni 2% 0 5%) che stimola e regolarizza il ciclo vitale del capello. L' aminexil è una molecola cosmetica che riduce l'indurimento del collagene ma non ha alcun valore sulla ricrescita e sulla cura dell' aga.

I capelli che cadono con il pallino bianco sono semplicemente capelli che hanno terminato naturalmente il loro ciclo vitali e sono stati sostituiti da un nuovo capello. L' aga non è infatti, a differenza di quanto si crede, caratterizzata da caduta anomale (come invece è un effluvio) ma da una progressiva miniaturizzazione e successiva mancata crescita del capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma il dermatologo non ti ha chiarito questi dubbi?

Da chi sei andato esattamente?

 

Minox al 5% vuol dire ke ce n'è di + rispetto al 2% e quindi agisce con + forza (in teoria).

 

L'AGA è l'Alopeicia AndroGenetica, ossia la semplice calvizie maschile ereditaria dovuta anche all'età.

Il dermatologo ti avrebbe dovuto saper dire se la tua è aga o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo è il dottor Di Bartolomeo di Capaccio Scalo (SALERNO) mi ha visto solo la cute senza esami di sorta,mi ha prescritto Minoxidil 5% per 20 giorni (un pò poco ora che mi sono informato!!!) oltre che a varie bocciettine di vitamine,alcune per 10 altre per 20 giorni...di Aga,manco a parlarne.

Cmq ora ricapitolando uso Minoxidil 5% (sempre ogni sera prima di coricarmi) e le fialette de l'Oreal Paris da circa 10 giorni

http://www.planethair.it/blog/index.cfm?fu...=20070903024745

Ora la situazione è decisamente migliorata,i capelli cadono molto di meno e anche l'attaccatura della fronte sta riacquistando spessore,mi fà davvero piacere,vi aggiornerò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo è il dottor Di Bartolomeo di Capaccio Scalo (SALERNO) mi ha visto solo la cute senza esami di sorta,mi ha prescritto Minoxidil 5% per 20 giorni (un pò poco ora che mi sono informato!!!) oltre che a varie bocciettine di vitamine,alcune per 10 altre per 20 giorni...di Aga,manco a parlarne.

Cmq ora ricapitolando uso Minoxidil 5% (sempre ogni sera prima di coricarmi) e le fialette de l'Oreal Paris da circa 10 giorni

http://www.planethair.it/blog/index.cfm?fu...=20070903024745

Ora la situazione è decisamente migliorata,i capelli cadono molto di meno e anche l'attaccatura della fronte sta riacquistando spessore,mi fà davvero piacere,vi aggiornerò a breve.

Credo che ci sia stata qualche incomprensione con il dermatologo perchè il minoxidil non si prescrive a tempo, figuariamoci per 20 giorni.Cosi come non è possibile che la situazione cambi in bene o in peggio in 10 giorni, è solo una questione psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna incomprensione...me l'ha prescitto per 20 giorni,c'è scritto anche sul foglio che mi ha dato con le medicine da prendere in farmacia...più chiaro di così.

Cmq Minoxidil lo prendo da 20 giorni e le fielette da 10 giorni.

Almeno che fra 20 giorni debba rivederti la cura che ti ha dato non ha senso, in quanto 20 giorni di minoxidil non fanno nulla, se nn eventualmente scatenare una caduta indotta. Quidni a questo punto cambia dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...probabilmente il più coglio*e dei dermatologi l'ho preso io.....non mi ha neanche detto di rivenire tra 20 giorni,poco male,per fortuna ci sono i forum su internet!

Volevo chiedere un paio di cose:

1) E' vero che Minoxidil in un 1° momento crea una caduta accellerata nella zona interessata? c'è poi una ricrescita successiva?

2) vorrei iniziare a fare palestra ma ho paura che lo sforzo possa influenzare negativamente sui capelli.....

PS: con le cure che sto facendo sto verificando una robusta riduzione della caduta dei capelli,sono molto ottimista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...probabilmente il più coglio*e dei dermatologi l'ho preso io.....non mi ha neanche detto di rivenire tra 20 giorni,poco male,per fortuna ci sono i forum su internet!

Volevo chiedere un paio di cose:

1) E' vero che Minoxidil in un 1° momento crea una caduta accellerata nella zona interessata? c'è poi una ricrescita successiva?

2) vorrei iniziare a fare palestra ma ho paura che lo sforzo possa influenzare negativamente sui capelli.....

PS: con le cure che sto facendo sto verificando una robusta riduzione della caduta dei capelli,sono molto ottimista :)

 

1) Esatto, accelera il ciclo di vita dei capelli, quindi l'effetto è ke ti cadranno molto di più e ti ricresceranno più in fretta

2) La palestra puoi farla tranqillamente

3) ...se con le cure a base di Minox (x di + al 5%!) hai una "robusta RIDUZIONE DELLA CADUTA dei capelli", non c'è da essere ottimista...visto ke l'effetto dev'essere proprio il contrario!

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspè mi spiego meglio....Minoxidil al 5% lo uso solo a livello dell'attaccatura delle fronte e sulle tempie....è una zona molto ristretta,che è poi quella che interessa il mio caso,sul resto della testa non ho grossi problemi.

Poi come ho già scritto uso delle fialette con lo shampoo de l'Oreal Paris:

http://www.planethair.it/blog/index.cfm?fu...=20070903024745

Con questo prodotto noto un notevolissimo calo della caduta,anche per esempio se prima in camera mio trovavo 20 capelli per terra ogni giorno ora ne trovo 5 ogni 3 giorni e sopratutto quando mi faccio lo shampoo (ogni 2 giorni in genere) noto pochissimi capelli sulla vasca,per questo sono ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspè mi spiego meglio....Minoxidil al 5% lo uso solo a livello dell'attaccatura delle fronte e sulle tempie....è una zona molto ristretta,che è poi quella che interessa il mio caso,sul resto della testa non ho grossi problemi.

Poi come ho già scritto uso delle fialette con lo shampoo de l'Oreal Paris:

http://www.planethair.it/blog/index.cfm?fu...=20070903024745

Con questo prodotto noto un notevolissimo calo della caduta,anche per esempio se prima in camera mio trovavo 20 capelli per terra ogni giorno ora ne trovo 5 ogni 3 giorni e sopratutto quando mi faccio lo shampoo (ogni 2 giorni in genere) noto pochissimi capelli sulla vasca,per questo sono ottimista.

 

L'aminexil è un cosmetico... gli effetti dunque sono puramente cosmetici, non c'è un effetto più profondo. Il minoxidil è un farmaco... (e te l'hanno già detto)... oramai credo che sia chiaro!!

 

In 20 gg non si possono ottenere risultati... è un puro convincimento mentale... non esistono cure per capelli in 20 gg.

 

Finanche a 50 capelli al giorno è normale. E anche questo te l'hanno detto. L'aga non fa cadere tantissimi capelli, anzi... ne cadono nella norma solo che vanno incontro a un processo che li porta ad essere più deboli, a crescere più lentamente, più sottili e infine a non ricrescere più. Se hai alopecia androgenetica un cosmetico non sortirà alcun effetto sull'aga.

 

Mettiti l'anima in pace e affidati ad un buon dermatologo!

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene nel link delle fialette che ti ho dato non c'è scritto solo l'aminexil,ma c'è anche l' omega 6 nutri-complex (qualcuno mi illumini sul contenuto)

Cmq sono d'accordo che non esistono cure per 20 giorni,ma come dicevo prima ho notato una drastica riduzione della caduta dei capelli,questa è una cosa oggettiva.

Ora sto usando minoxidil e appunto le fialette,credo che nessuno dermatologo possa darmi qualcosa di meglio.....

PS: col minoxidil ho notato un'aumento della "zona bianca" a livello delle tempie,ma sicuro che è una cosa positiva?

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi bene nel link delle fialette che ti ho dato non c'è scritto solo l'aminexil,ma c'è anche l' omega 6 nutri-complex (qualcuno mi illumini sul contenuto)

Cmq sono d'accordo che non esistono cure per 20 giorni,ma come dicevo prima ho notato una drastica riduzione della caduta dei capelli,questa è una cosa oggettiva.

Ora sto usando minoxidil e appunto le fialette,credo che nessuno dermatologo possa darmi qualcosa di meglio.....

PS: col minoxidil ho notato un'aumento della "zona bianca" a livello delle tempie,ma sicuro che è una cosa positiva?

A presto!

 

Allora....

Omega 6 sono anti radicali liberi. Non c'entrano nulla con l'aga.

 

Una 'drastica riduzione'? ma non sarà che sei un pò esagerato? sei passato da 20 capelli al giorno al 5... finanche a 50 e in casi anche 100 risulta normale. questo 'drastico' non so a cosa si riferisca.

 

Nessun dermatologo può darti nulla di meglio? Mah...

Senza offesa, ma no comment..

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...