Vai al contenuto

chiedo un vostro parere

hanto

Messaggi raccomandati

Salve,

ho 26 anni e da quasi 5 mi sto lentamente diradando. Solo da 3 mesi ho deciso di farmi visitare da un tricologo.

Visitandomi, mi ha prescritto aloxidil 2% e Deltacrin capsule. Ho notato che dopo una caduta iniziale abbondante, ora si è stabilizzato tutto, e sto notando una strana crescita di capelli sotto a quelli che ho sul frontale... Voglio chiedervi se è l'aloxidil il responsabile di queste nuove nascite? O sono miei capelli indeboliti quindi precedentemente spezzati?

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho 26 anni e da quasi 5 mi sto lentamente diradando. Solo da 3 mesi ho deciso di farmi visitare da un tricologo.

Visitandomi, mi ha prescritto aloxidil 2% e Deltacrin capsule. Ho notato che dopo una caduta iniziale abbondante, ora si è stabilizzato tutto, e sto notando una strana crescita di capelli sotto a quelli che ho sul frontale... Voglio chiedervi se è l'aloxidil il responsabile di queste nuove nascite? O sono miei capelli indeboliti quindi precedentemente spezzati?

Grazie a chi mi risponderà

anche a me lo fa,è il minoxidil che fa il suo dovere :rolleyes:

sei fortunato che solo dopo 3 mesi hai già risultati visibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PippoFranchino!

Scusa per la risposta molto tardiva, ma in questi giorni non ho avuto tempo per internet ;)

Quindi anche tu usi minoxidil 2% e Deltacrin capsule?

Fra una settimana devo andare al mio terzo controllo e molto probabilmente, mi convinco a usare finasteride.

Purtroppo il mio dermatologo non ne vuol sentire parlare di galenici o di compresse spezzate in 4 e via discorrendo... Ho letto molti forum che parlano di piccoli trucchi per evitare di acquistare propecia. La mia idea sarebbe di andare da un buon farmacista e farmi fare delle capsule da 1 mg di finasteride preso da proscar. Se gli propongo una cosa simile al mio derma mi prende per pazzo... :042: se non ci fossero degli interessi economici tra medici e case farmaceutiche, avremmo meno grattacapi (facendo piano :ok2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hanto, no non proprio uguale ma quasi. Uso Aloxidil 2% e due capsule al giorno di Adefluvina Profase, che devo dire mi sta dando una grossa mano anche contro la forfora.

Risultati è troppo presto per dirlo, e i sides del minoxidil iniziano a farsi vedere, perdo diversi capelli nelle zone dove metto il prodotto, ma è normale quindi non mi scoraggio, anche perchè la mia situazione a 23 anni è veramente ottima (speriamo continui cosi).

Link al commento
Condividi su altri siti