Vai al contenuto

sono cicatrici???(foto inserite)

-----

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi son appena iscritto.. volevo chiedervi se queste ke ho sono cicatrici??? in questi giorni ho pensato di andare dal dermatologo e fare un peeling chimico il mio obbiettivo è togliere i segni rossi che ho in faccia. se avete qualche consiglio dite pure (in quanto son totalmente ignorante in materia)

immagine014ve8.jpg

http://img128.imageshack.us/http://img128.imageshack.us/my.php?image=immagine014ve8.jpg

Modificato da -----
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ---- ( :unsure: un po' difficile pronunciare il tuo nome no?)

1) non sono cicatrici ma segni rossi post acne

2) credo esistano dei metodi per velocizzare la scomprasa di questi segni, mi sembra di ricordare il dye laser forse, secondo me dovresti chiedere a un dermatologo. Altrimenti vanno via da soli. Il tempo che ci mettono è molto variabile da persona a persona, minimo direi 1 mese, max 1 anno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono cicatrici e non sono segni permanenti.

Concordo con anyway nel dire che il tempo in cui andranno via è molto variabile a seconda della propria pelle.

Mi raccomando di non prendere sole e mettere la protettiva totale perchè se no ti macchi a vita.

Non concordo con Koko: vale la pena di andare a sentire un buon dermatologo anche perchè potrebbe risolverti il problema alla radice ed evitarti rischi futuri di macchie e cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto niki, in altre parole, o non fai nulla e aspetti, oppure vai da un dermatologo e senti cosa ti consiglia, ma non prendere mai una medicina perchè te l'ha detto uno su un forum.... magari hai un'intolleranza, o delle condizioni particolari, senti il medico. Poi certo se uno prende il retin-a da una vita, suppongo perchè all'inizio gliel'ha prescritto il medico e non il forum, può anche decidere di amministrarselo da solo in seguito, ma è una cosa diversa.

Ah koko e sei fissato co' sto risparmio ehhh?!?!? :lol: :lol: Per certe cose spendere è giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in dovere di intervenire e ti chiedo perdono, mi sembri giovanissimo e mi ricordi i miei primi segnetti(piccolissime cicatrici che ancora oggi vengono scambiati per pori dilatatati)....se il tuo problema di acne è in fase di guarigione ti dico di stare tranquillo..se però continua ti consiglio di curarti attentamente

Dalla foto non si capisce molto bene, però a me sembrano, oltre che pelle arrossata, piccole cica... quelle che io ho tuttora, ma di numero di gran superiore alle tue(il regalo di 10 anni di acne) ...

Non mi dilungo troppo e non voglio assolutamente spaventarti o essere negativa

Ma ti ripeto mi ricordi me., e se il mio primo dermatologo ai primi segni non mi avrebbe detto :"ma dai che non si vede nulla" forse oggi non sarei ridotta così.

Al tuo posto mi comporterei così..se l'acne è in fase di guarigione, o se riesci a curarla nel breve periodo ti dico di stare assolutamente tranquillo e risolverai assolutamente sia la plle arrossata che quei piccolissimi segnetti che io penso di vedere.....

se passato un anno continui ad avere acne abbondante(quindi non parlo di 1 / 3 brufoletti) ti consiglio di darti da fare

Spero con tutto il cuore che abbiano ragione gli altri che ti hanno risposto prima di me e che non vedono cicatrici, comunque dalle foto è difficile esprimere un giudizio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sono fissato col risparmio..è che sono sicuro che se va da un dermatologo o gli frega i soldi con laser e via dicendo o gli prescrive qualche crema del tipo retin-a..

se poi è ancora in fase attiva l'acne..allora potresti prendere il roaccutan.. ma per quello ci vuole l'esame dei valori e la prescrizione medica..nn puoi autoprescrivertela senza controlli..

Link al commento
Condividi su altri siti