Ken67 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Dott. Gigli,vorrei anticiparLE una domanda su cui probabilmente avremo modo di discutere da vicino dal momento che spero d'incontrarLA a Napoli a Dicembre e mi farebbe piacere se ci fosse l'intervento del Dott. Marliani o/e di chiunque abbia competenza in merito: Attualmente uso lozioni a base di minoxidil 2,6% idrocortisone butirrato 0,08%progesterone1%lavanda o.e.0,2%ciclosilicone pentamero16% ALCOOL96°. Dal momento che uso come prodotto cosmetico per mascherare la calvizie,il dermatch che tutti conoscono,sono obbligato dopo l'applicazione della suddetta lozione,ad attendere 3 ore per il completo assorbimento,prima di poter fare lo shampoo e di poter "colorare"lo scalpo con il dermatch. Considerando che non vado da nessuna parte senza il "maschera-calvizie",ne consegue una notevole limitazione che m'impedisce di poter uscire di casa prima che siano passate almeno 3 ore e mezza o 4(considerando il tempo per lo shampoo e l'acconciatura con il dermatch). Nella sezione PROTESI di questo forum,ho appreso circa la possibilità di poter tenere in testa una protesi pur non rasando i miei capelli(che hanno densità medio-bassa un pò dappertutto ma abbastanza più bassa verso il vertex).Si tratterebbe di ancorare l'impianto protesico con una colla a base acquosa,SOLO SULLA FRONTE,tenendosi circa un cm più in basso rispetto alla mia naturale attaccatura e così "scavalcandola".In tal modo la colla non toccherebbe assolutamente i capelli e per il resto del perimetro(zone latero-posteriori),il fissaggio sarebbe affidato a delle clips(pettinini che s'incastrano fra i capelli propri). Non so se i medici di questa sezione siano informati riguardo ai materiali che si usano per costruire le protesi,comunque sto parlando di una base effettuata in LACE,ossia di una retina microforella e traspirante(a quanto ho letto). Dal momento che la striscia frontale verrebbe incollata in pratica più giù dei miei capelli e che le clips si aggancerebbero a capelli immediatamente adiacenti alle zone laterali e posteriori(e cmq senza colle), la domanda che pongo è la seguente: potrei indossare la protesi anche subito dopo l'applicazione della lozione? eviterei in tal modo di dover attendere le tre ore,eviterei lo shampoo,eviterei il dermatch(che forse applicato tutti i giorni.....bene bene non fa a i capelli).Sarebbe per me una grossa conquista! Inoltre,tenere il lace in testa tutto il giorno e magari anche fino a tarda sera,potrebbe dar luogo a problemi ai capelli miei?oppure grazie al fatto che è microforellato,non ce ne sarebbe alcuno? Ringrazio molto per le eventuali risposte, -Ken- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 30 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Prego cortesemente di considerare il mio post, grazie ancora -Ken- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale83 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 se vuoi fare una domanda al dott. Gigli vai nella sezione chiedi all'esperto....altrimenti qui non ti risponderà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken67 Inviato: 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Grazie per la dritta,fratello! -Ken- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati