Vai al contenuto

Chiedo ai medici

Messaggi raccomandati

Dott. Gigli,vorrei anticiparLE una domanda su cui probabilmente avremo modo di discutere da vicino dal momento che spero d'incontrarLA a Napoli a Dicembre e mi farebbe piacere se ci fosse l'intervento del Dott. Marliani o/e di chiunque abbia competenza in merito:

Attualmente uso lozioni a base di minoxidil 2,6% idrocortisone butirrato 0,08%progesterone1%lavanda o.e.0,2%ciclosilicone pentamero16% ALCOOL96°.

Dal momento che uso come prodotto cosmetico per mascherare la calvizie,il dermatch che tutti conoscono,sono obbligato dopo l'applicazione della suddetta lozione,ad attendere 3 ore per il completo assorbimento,prima di poter fare lo shampoo e di poter "colorare"lo scalpo con il dermatch.

Considerando che non vado da nessuna parte senza il "maschera-calvizie",ne consegue una notevole limitazione che m'impedisce di poter uscire di casa prima che siano passate almeno 3 ore e mezza o 4(considerando il tempo per lo shampoo e l'acconciatura con il dermatch).

Nella sezione PROTESI di questo forum,ho appreso circa la possibilità di poter tenere in testa una protesi pur non rasando i miei capelli(che hanno densità medio-bassa un pò dappertutto ma abbastanza più bassa verso il vertex).Si tratterebbe di ancorare l'impianto protesico con una colla a base acquosa,SOLO SULLA FRONTE,tenendosi circa un cm più in basso rispetto alla mia naturale attaccatura e così "scavalcandola".In tal modo la colla non toccherebbe assolutamente i capelli e per il resto del perimetro(zone latero-posteriori),il fissaggio sarebbe affidato a delle clips(pettinini che s'incastrano fra i capelli propri).

Non so se i medici di questa sezione siano informati riguardo ai materiali che si usano per costruire le protesi,comunque sto parlando di una base effettuata in LACE,ossia di una retina microforella e traspirante(a quanto ho letto).

Dal momento che la striscia frontale verrebbe incollata in pratica più giù dei miei capelli e che le clips

si aggancerebbero a capelli immediatamente adiacenti alle zone laterali e posteriori(e cmq senza colle),

la domanda che pongo è la seguente:

potrei indossare la protesi anche subito dopo l'applicazione della lozione?

eviterei in tal modo di dover attendere le tre ore,eviterei lo shampoo,eviterei il dermatch(che forse applicato tutti i giorni.....bene bene non fa a i capelli).Sarebbe per me una grossa conquista!

Inoltre,tenere il lace in testa tutto il giorno e magari anche fino a tarda sera,potrebbe dar luogo a problemi ai capelli miei?oppure grazie al fatto che è microforellato,non ce ne sarebbe alcuno?

Ringrazio molto per le eventuali risposte,

-Ken-

Link al commento
Condividi su altri siti