omostr Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Salve ragazzi, nonostante abbia letto parecchie discussioni su questo forum non sono riuscito ancora a trovare una soluzione, non di come risolvere definitivamente il problema ovviamente, ma sul da farsi.... Quando ho iniziato a frequentare questo forum leggevo per ore e ore preso dalla paranoia le varie discussioni, ma dopo un po ho deciso di non frequentarlo più tanto visto che ho sempre ricevuto più dubbi che certezze. Io credo che i ragazzi che frequentano per la prima il forum, spaventati dal nuovo problema, vadano aiutati più che terrorizzati come il più delle volte accade. Con questo non sto dicendo che vadano illusi ma più semplicemente aiutati in modo realistico cercando di trovare le opportune alternative... Altrimenti che senso avrebbe continuarne a parlare se tutti sostengono che il minoxidil non servi a nulla, la finasteride faccia cadere le palle e che non ci sia soluzione alcuna?! A questo punto meglio chiudere tutto, almeno ci si risparmia in salute. Per questo volevo provare ad affrontare un mio dubbio cercando di arrivarne a capo. Ho A.A. questo oramai è fuori discussione e applico da più di due anni oramai minoxidil 5%. La situazione però (come potevo immaginare) va lentamente peggiorando... Ora l'ultimo asso nella manica che mi rimane come voi tutto sapete è la fina.. Premettendo che vado da un dermatologo e che tra pochi giorni avrò una nuova visita volevo chiedere cosa mi consigliate supportato dalle vostre esperienze. Provare ed con il verificarsi di eventuali effetti collaterali negativi smettere? O lasciare del tutto la cura non pensandoci più? Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 gli effetti collaterali di fina colpiscono neanche il 2% dei pazienti... il resto o è suggestione o dovuto ad altro. finasteride comunque è la cura fondamentale, il minoxidil si abbina e dà problemi perchè non è facile da mettere se non sei rasato e non si sa se viene assorbito sempre bene. c'è anche da dire che l'età è fondamentale: quelli che a quarant'anni vengono a lamentarsi perchè si vedono meno folti o stempiati (a quarant'anni un pò di stempia ce l'hanno più del 90% delle persone) mi fanno girare i coglioni in un modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Salve ragazzi, nonostante abbia letto parecchie discussioni su questo forum non sono riuscito ancora a trovare una soluzione, non di come risolvere definitivamente il problema ovviamente, ma sul da farsi.... Quando ho iniziato a frequentare questo forum leggevo per ore e ore preso dalla paranoia le varie discussioni, ma dopo un po ho deciso di non frequentarlo più tanto visto che ho sempre ricevuto più dubbi che certezze. Io credo che i ragazzi che frequentano per la prima il forum, spaventati dal nuovo problema, vadano aiutati più che terrorizzati come il più delle volte accade. Con questo non sto dicendo che vadano illusi ma più semplicemente aiutati in modo realistico cercando di trovare le opportune alternative... Altrimenti che senso avrebbe continuarne a parlare se tutti sostengono che il minoxidil non servi a nulla, la finasteride faccia cadere le palle e che non ci sia soluzione alcuna?! A questo punto meglio chiudere tutto, almeno ci si risparmia in salute. Per questo volevo provare ad affrontare un mio dubbio cercando di arrivarne a capo. Ho A.A. questo oramai è fuori discussione e applico da più di due anni oramai minoxidil 5%. La situazione però (come potevo immaginare) va lentamente peggiorando... Ora l'ultimo asso nella manica che mi rimane come voi tutto sapete è la fina.. Premettendo che vado da un dermatologo e che tra pochi giorni avrò una nuova visita volevo chiedere cosa mi consigliate supportato dalle vostre esperienze. Provare ed con il verificarsi di eventuali effetti collaterali negativi smettere? O lasciare del tutto la cura non pensandoci più? Grazie :) Omostr penso che nessuno possa darti certezze, quelle certezze che vorresti sentirti dire tu... Ognuno può mettere in gioco la sua esperienza personale e condividerla, rendendola un pò l'esperienza di tutti. Dermatologi "inutili", preparati, prodotti, aziende poco serie ecc. La risposta alla cura mi spiace ma nessuno ti dirà mai guarda che funziona o rinuncia non funzionerà mai.. la risposta dell'individuo ad ogni trattamento, dall'alopecia ad una tonsillite è assolutamente diversa. Io non mi sento di dirti altro che di provare, qual è il senso di NON provare semplicemente per aver letto di qualcun altro a cui è andata male? Siamo davvero a questi livelli di condizionamento???????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Inoltre penso che se tu ti sia curato finora solo con minox... beh forse è il caso di cambiare dermatologo... il minox è per un uso topico, il che vuol dire che i suoi effetti non possono che essere limitati. Il minox viene assorbito certo! Su quello non ci son dubbi... non credo ci possano essere difficoltà nell'applicazione... ma da solo ha un effetto limitato... la terapia va migliorata e tu comincia a considerarti come singolo, non come massa. La tua risposta alla cura è SOLO LA TUA RISPOSTA, puoi condividerla con tutti (il che farà solo piacere), ma la il feedback ad ogni trattamento medico è assolutamente individuale.. Più coraggio amico e meno intrecci mentali :D Un in bocca al lupo e se ti va tienici aggiornati :D Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Omostr penso che nessuno possa darti certezze, quelle certezze che vorresti sentirti dire tu... Ognuno può mettere in gioco la sua esperienza personale e condividerla, rendendola un pò l'esperienza di tutti.Dermatologi "inutili", preparati, prodotti, aziende poco serie ecc. La risposta alla cura mi spiace ma nessuno ti dirà mai guarda che funziona o rinuncia non funzionerà mai.. la risposta dell'individuo ad ogni trattamento, dall'alopecia ad una tonsillite è assolutamente diversa. Io non mi sento di dirti altro che di provare, qual è il senso di NON provare semplicemente per aver letto di qualcun altro a cui è andata male? Siamo davvero a questi livelli di condizionamento???????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Inoltre penso che se tu ti sia curato finora solo con minox... beh forse è il caso di cambiare dermatologo... il minox è per un uso topico, il che vuol dire che i suoi effetti non possono che essere limitati. Il minox viene assorbito certo! Su quello non ci son dubbi... non credo ci possano essere difficoltà nell'applicazione... ma da solo ha un effetto limitato... la terapia va migliorata e tu comincia a considerarti come singolo, non come massa. La tua risposta alla cura è SOLO LA TUA RISPOSTA, puoi condividerla con tutti (il che farà solo piacere), ma la il feedback ad ogni trattamento medico è assolutamente individuale.. Più coraggio amico e meno intrecci mentali :D Un in bocca al lupo e se ti va tienici aggiornati :D Buona giornata! Lo so che è impossibile avere certezze in questo caso. Ma vorrei almeno riuscire a capire quali sono le cose possibili da provare. Leggendo i vari post degli utenti a riguardo ho sempre avuto più dubbi che altro... A volte prendere la fina sembra la cosa più normale al mondo altre volte sembra possa causare seri problemi.. questo volevo intendere. Tutto ciò è stato alimentato anche dai vari dermatologi da cui sono andato. Fino a questo momento ho sempre preso solo il minoxidil perchè il mio dermatologo ha sempre detto che per prendere la fina nel mio caso fosse ancora troppo presto dato che i miei capelli non erano ancora in condizioni così pessime e che me l'avrebbe data nel caso fossi peggiorato. Mentre io ho sempre letto che è preferibile prenderla da quando si notano le prime "avvisaglie" per prevenire il peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 11 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 Lo so che è impossibile avere certezze in questo caso. Ma vorrei almeno riuscire a capire quali sono le cose possibili da provare. Leggendo i vari post degli utenti a riguardo ho sempre avuto più dubbi che altro...A volte prendere la fina sembra la cosa più normale al mondo altre volte sembra possa causare seri problemi.. questo volevo intendere. Tutto ciò è stato alimentato anche dai vari dermatologi da cui sono andato. Fino a questo momento ho sempre preso solo il minoxidil perchè il mio dermatologo ha sempre detto che per prendere la fina nel mio caso fosse ancora troppo presto dato che i miei capelli non erano ancora in condizioni così pessime e che me l'avrebbe data nel caso fossi peggiorato. Mentre io ho sempre letto che è preferibile prenderla da quando si notano le prime "avvisaglie" per prevenire il peggio... Però se te l'ha proposta il medico curante, hai già due pareri contrapposti. Ragion per la quale io visiterei un altro dermatologo e avrei un terzo responso... In ogni caso gli effetti della finasteride si interrompono all'interruzione della cura... una volta che il tuo corpo smaltisce gli effetti del principio attivo, gli effetti secondari svaniscono... ripeto... la scelta è tua dopo aver sentito un dermatologo competente.. la fina sembra funzionare in molti casi... e sai una cosa io ho un'infiammazione di faringo-tracheite e tonsillite da anni, tanto che si è cronicizzata e non ti dico il fastidio... di origine sconosciuta e SENZA CURA CHE ABBIA MAI FUNZIONATO :D eppure ho provato di tutto.. fin quando l'otorino (l'ennesimo) non mi ha detto "non è rimasto nulla, le hai provate tutte.. ora ti tieni il dolore. Amen".. Almeno alla fine non ho avuto di che pentirmi "oh se avessi provato" :D La scelta è tua, questi son solo pareri miei, magari interverranno altri utenti e ti daranno un'opinione loro.... vediamo un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 c'è anche da dire che l'età è fondamentale: quelli che a quarant'anni vengono a lamentarsi perchè si vedono meno folti o stempiati (a quarant'anni un pò di stempia ce l'hanno più del 90% delle persone) mi fanno girare i coglioni in un modo... Quindi un 40enne che cosa dovrebbe fare? Alzare bandiera bianca? O dovrebbe cercare sempre di tenersi in forma fisica e perchè no, se c'è una cura per mantenere i capelli, perchè non iniziarla? Il fatto è che esiste veramente questa cura che possa frenare la caduta dei capelli e soprattutto senza effetti collaterali che per quanto la finasteride fanno alquanto riflettere? Io ho gli stessi dubbi dell'utente che ha aperto questa discussione. Alex_Alex dice che gli effetti collaterali della finasteride si interrompono all'interruzione della cura, ma interrompendo la finasteride vengono meno anche tutti gli eventuali benefici della cura stessa ed è il caso di inziare una cura che ha tutti questi effetti collaterali? Dubbi ancor più alimentati nel link http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride dove si dice che il farmaco è attualmente sotto esame da parte dell'Agenzia Svedese dei Prodotti Medici per appurare la possibilità che causi effetti collaterali non reversibili all'apparato sessuale. A me è stata prescritta la finasteride ma non ho ancora deciso di iniziare la cura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 12 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 Quindi un 40enne che cosa dovrebbe fare? Alzare bandiera bianca? O dovrebbe cercare sempre di tenersi in forma fisica e perchè no, se c'è una cura per mantenere i capelli, perchè non iniziarla? Il fatto è che esiste veramente questa cura che possa frenare la caduta dei capelli e soprattutto senza effetti collaterali che per quanto la finasteride fanno alquanto riflettere? Io ho gli stessi dubbi dell'utente che ha aperto questa discussione. Alex_Alex dice che gli effetti collaterali della finasteride si interrompono all'interruzione della cura, ma interrompendo la finasteride vengono meno anche tutti gli eventuali benefici della cura stessa ed è il caso di inziare una cura che ha tutti questi effetti collaterali? Dubbi ancor più alimentati nel link http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride dove si dice che il farmaco è attualmente sotto esame da parte dell'Agenzia Svedese dei Prodotti Medici per appurare la possibilità che causi effetti collaterali non reversibili all'apparato sessuale.A me è stata prescritta la finasteride ma non ho ancora deciso di iniziare la cura. Ciao Questo è l'esempio perfetto di cui parlavo. Dopo due post rassicuranti ne arriva un terzo che fa riemergere dubbi e perplessità. Magari si aprirà di nuovo l'ennesima discussione a riguardo che alla fine non porterà a nessun risultato.. Però una cosa l'ho capita, a sto punto, come diceva Alex_Alex sarò solo io a decidere... Rispondendo a Tom71 volevo dire che in parte concordo con Alec B, perchè le persono che a 40 anni si lamentano perchè magari non hanno un'attaccatura perfetta sono un pò ridicole secondo anche il mio punto di vista e poi sempre meglio perdere i capelli a 40 anni che a 20. Con questo non dico che non debbano curarsi però c'è un limite a tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 Rispondendo a Tom71 volevo dire che in parte concordo con Alec B, perchè le persono che a 40 anni si lamentano perchè magari non hanno un'attaccatura perfetta sono un pò ridicole secondo anche il mio punto di vista e poi sempre meglio perdere i capelli a 40 anni che a 20. Con questo non dico che non debbano curarsi però c'è un limite a tutto... Lamentarsi di un'attaccatura imperfetta a 40 anni è ridicolo, notare un forte diradamento generale è un'altro conto. Dai 20 anni anni in poi sono sempre stato attento alla cura dei capelli, con i metodi che c'erano 15/20 anni fa. A 20 anni pensavo che in fondo arrivato ad una certa età non me ne sarebbe fregato più nulla, caro amico ti dico oggi che sto vicino ai 40 anni che non è così e che i capelli sono fondamentali nell'aspetto di una persona e mi fa ridere dire questa cosa in un forum del genere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 12 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 Lamentarsi di un'attaccatura imperfetta a 40 anni è ridicolo, notare un forte diradamento generale è un'altro conto. Dai 20 anni anni in poi sono sempre stato attento alla cura dei capelli, con i metodi che c'erano 15/20 anni fa. A 20 anni pensavo che in fondo arrivato ad una certa età non me ne sarebbe fregato più nulla, caro amico ti dico oggi che sto vicino ai 40 anni che non è così e che i capelli sono fondamentali nell'aspetto di una persona e mi fa ridere dire questa cosa in un forum del genere. Ciao Io credo che un 20enne pensi che una persona a 40 anni abbia una propria vita, sposato e con un lavoro quindi è normale secondo me che il pensiero ai propi capelli scenda in secondo piano. Io credo che se tutti noi avessimo una bella ragazza con cui stare ci faremmo molte meno pippe mentali. A 20 anni è quasi indespensibile avere una capigliatura folta per essere notati a 40 se si è fortunati si dovrebbero avere altri pensieri per la testa... Teoricamente la penso così poi quando arriverò a quell'età ti farò sapere xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 Io credo che un 20enne pensi che una persona a 40 anni abbia una propria vita, sposato e con un lavoro quindi è normale secondo me che il pensiero ai propi capelli scenda in secondo piano. Io credo che se tutti noi avessimo una bella ragazza con cui stare ci faremmo molte meno pippe mentali. A 20 anni è quasi indespensibile avere una capigliatura folta per essere notati a 40 se si è fortunati si dovrebbero avere altri pensieri per la testa... Teoricamente la penso così poi quando arriverò a quell'età ti farò sapere xD l'esigenza di curare la propria immagine a mio parere non ha ne un'età ben precisa ne è legata al proprio status, quante donne a 40 o 50 anni si rifanno il seno? la maggior parte. per quanto riguarda l'essere sposati,l'avere una bella ragazza o avere figli non mi sembra una motivazione valida per trascurarsi. io sinceramente ho 25 anni, perdo i capelli da quando ne avevo 16 credo,mi curo solo con minox al 2% e potenti integratori vitaminici in soluzione iniettabile (capito? mi faccio le punture di questa roba!!!),sono un pò stempiato, ho un accenno di chierica e ho capelli del cavolo perche sono fini e richiedono lavaggi giornalieri. nonostante tutto ciò ho una bella ragazza, però quel minimo di cure che faccio, le faccio solo per me stesso,non per altri. quindi il quarantenne ha diritto di curarsi come il ventenne, anche se quest'ultimo caso è più grave perchè a 20 anni si anno molte meno certezze di quante se ne abbiano a 40. detto ciò voglio incoraggiare tutto il forum al quale mi sono affezionato: i capelli non ti danno la felicità, io da quando li perdo stò meglio, forse perchè maturando ho acquisito fiducia in me stesso? non lo sò però come non si deve trascurare la propria immagine, non si deve trascurare la propria anima,i propri interessi, la fiducia e la voglia di combattere contro i veri problemi come le malattie gravi, la fame di lavoro ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 12 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 l'esigenza di curare la propria immagine a mio parere non ha ne un'età ben precisa ne è legata al proprio status, quante donne a 40 o 50 anni si rifanno il seno? la maggior parte.per quanto riguarda l'essere sposati,l'avere una bella ragazza o avere figli non mi sembra una motivazione valida per trascurarsi. io sinceramente ho 25 anni, perdo i capelli da quando ne avevo 16 credo,mi curo solo con minox al 2% e potenti integratori vitaminici in soluzione iniettabile (capito? mi faccio le punture di questa roba!!!),sono un pò stempiato, ho un accenno di chierica e ho capelli del cavolo perche sono fini e richiedono lavaggi giornalieri. nonostante tutto ciò ho una bella ragazza, però quel minimo di cure che faccio, le faccio solo per me stesso,non per altri. quindi il quarantenne ha diritto di curarsi come il ventenne, anche se quest'ultimo caso è più grave perchè a 20 anni si anno molte meno certezze di quante se ne abbiano a 40. detto ciò voglio incoraggiare tutto il forum al quale mi sono affezionato: i capelli non ti danno la felicità, io da quando li perdo stò meglio, forse perchè maturando ho acquisito fiducia in me stesso? non lo sò però come non si deve trascurare la propria immagine, non si deve trascurare la propria anima,i propri interessi, la fiducia e la voglia di combattere contro i veri problemi come le malattie gravi, la fame di lavoro ecc. Ogniuno ha le proprie buoni ragioni per farlo ma io sono consapevole del fatto che se lo faccio è perchè temo i giudizi degli altri. Questo non significa che non io non tenga al mio aspetto fisico, anzi... però sicuramente se fossi più sicuro di me stesso ci penserei molto ma molto di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 12 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2008 Ogniuno ha le proprie buoni ragioni per farlo ma io sono consapevole del fatto che se lo faccio è perchè temo i giudizi degli altri. Questo non significa che non io non tenga al mio aspetto fisico, anzi... però sicuramente se fossi più sicuro di me stesso ci penserei molto ma molto di meno. fregatene dei giudizi, a me dicono "aoo ma il gel stamattina?", "duca duca...a du capelli!!!"ecc, oppure nn so se t sia mai successo,parli con qualcuno e ti accorgi che i suoi occhi finiscono proprio sulla tua stempiatura. magari li guardo bene e vedo che sono 10 cm più bassi di me, magari che la loro ragazza vicino alla mia sparice,o la loro macchina ha la metà dei cavalli della mia, quindi non sono i loro giudizi che mi vincolano la vita...io mi curo per cercare non tanto di evitare l'inevitabile,perchè sarebbe troppo bello no? mi curo per migliorare me stesso,e la testa è una parte del corpo come le altre, il problema magari è che è più visibile :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2008 Quindi un 40enne che cosa dovrebbe fare? Alzare bandiera bianca? O dovrebbe cercare sempre di tenersi in forma fisica e perchè no, se c'è una cura per mantenere i capelli, perchè non iniziarla? Il fatto è che esiste veramente questa cura che possa frenare la caduta dei capelli e soprattutto senza effetti collaterali che per quanto la finasteride fanno alquanto riflettere? Io ho gli stessi dubbi dell'utente che ha aperto questa discussione. Alex_Alex dice che gli effetti collaterali della finasteride si interrompono all'interruzione della cura, ma interrompendo la finasteride vengono meno anche tutti gli eventuali benefici della cura stessa ed è il caso di inziare una cura che ha tutti questi effetti collaterali? Dubbi ancor più alimentati nel link http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride dove si dice che il farmaco è attualmente sotto esame da parte dell'Agenzia Svedese dei Prodotti Medici per appurare la possibilità che causi effetti collaterali non reversibili all'apparato sessuale.A me è stata prescritta la finasteride ma non ho ancora deciso di iniziare la cura. Ciao Beh si, interrompendo la cura si perdono gli effetti secondari e si perdono i benefici di prima. L'aga è progressiva nel tempo, senza cura riprende il suo percorso biologico... Su quanto dice Wikipedia io mantengo sempre una certa reticenza, sono comunque informazioni scritte da utenti qualsiasi. Anch'io potrei iscrivermi a wikipedia e aggiornare la pagina dicendo che il prodotto è stato testato e ha avuto ottimi risultati o meno. Ovvio che non lo farò!!! :D è solo per dirti che chiunque può iscriversi e scrivere qualsiasi cosa... chiedi al dr. Gigli magari, può essere un topic interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2008 Ogniuno ha le proprie buoni ragioni per farlo ma io sono consapevole del fatto che se lo faccio è perchè temo i giudizi degli altri. Questo non significa che non io non tenga al mio aspetto fisico, anzi... però sicuramente se fossi più sicuro di me stesso ci penserei molto ma molto di meno. mi stavo chiedendo perchè nessuno lo dicesse... questo buonismo del farlo per sè... ma dove?????? ci si cura perchè è il mondo che ha imposto un certo tipo di immagine e tutti ci stiamo adeguando. poi mascheriamo tutto dicendo che lo si fa per sè... ma no!!!! lo si fa perchè come ci si presenta è il biglietto da visita che diamo al mondo e vogliamo che sia il migliore possibile, perchè crediamo ci farà amare di più dagli altri... Smettiamola col dire che lo si fa per se stessi... Se dovesse veramente essere così, allora non mi curerei... perchè io mi amerei comunque, e lo stesso farebbero la mia famiglia e i miei amici... Scusate il tono arrogante, ma alcune cose non si possono ascoltare.... :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :innocente: :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 13 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2008 mi stavo chiedendo perchè nessuno lo dicesse... questo buonismo del farlo per sè... ma dove?????? ci si cura perchè è il mondo che ha imposto un certo tipo di immagine e tutti ci stiamo adeguando. poi mascheriamo tutto dicendo che lo si fa per sè... ma no!!!! lo si fa perchè come ci si presenta è il biglietto da visita che diamo al mondo e vogliamo che sia il migliore possibile, perchè crediamo ci farà amare di più dagli altri... Smettiamola col dire che lo si fa per se stessi... Se dovesse veramente essere così, allora non mi curerei... perchè io mi amerei comunque, e lo stesso farebbero la mia famiglia e i miei amici... Scusate il tono arrogante, ma alcune cose non si possono ascoltare.... :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :innocente: :innocente: certo che uno lo fa perchè si va dietro a determinati canoni di bellezza...quello che voglio soltanto dire è che con o senza capelli sono sempre io, e il successo ecomnomico sociale o sentimentale non dipende da come porti i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omostr Inviato: 14 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 Comunque per non uscire fuore topic.. :P cosa mi consigliate di fare? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 14 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2008 Comunque per non uscire fuore topic.. :P cosa mi consigliate di fare? :D ah vero... in effetti mi perdo un pò, senza offesa, in quello che dice diaspron... Se tu lo fai perchè segui determinati canoni di bellezza perchè poi dici che il tuo successo sentimentale\economico non dipende dai capelli? a questo punto mi verrebbe da dire che è un'antitesi e mi verrebbe da chiederti perchè ti curi allora... ma non lo farò :D :D :D :D omostr... :D bello mio... ora la domanda la faccio io a te...alla domanda "curarsi o no?", ora la risposta è tua... si o no? l'accendiamo? :D :D :fischietto: :fiorellino: :fischietto: :rolleyes: :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diaspron Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 (modificato) ah vero... in effetti mi perdo un pò, senza offesa, in quello che dice diaspron... Se tu lo fai perchè segui determinati canoni di bellezza perchè poi dici che il tuo successo sentimentale\economico non dipende dai capelli? a questo punto mi verrebbe da dire che è un'antitesi e mi verrebbe da chiederti perchè ti curi allora... ma non lo farò :D :D :D :D omostr... :D bello mio... ora la domanda la faccio io a te...alla domanda "curarsi o no?", ora la risposta è tua... si o no? l'accendiamo? :D :D :fischietto: :fiorellino: :fischietto: :rolleyes: :babbonatale: :rolleyes: :rolleyes: :fiorellino: a quanto pare non hai capito quello che volevo dire...non ho voglia di rispiegartelo ne di continuare in off topic. il mio motto è mens sana in corpore sano,a buon intenditor poche parole. alla domanda curarsi o no ti do il mio parere...curati Modificato 19 Settembre 2008 da diaspron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luky Inviato: 7 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 :rolleyes: :rolleyes: :fiorellino: a quanto pare non hai capito quello che volevo dire...non ho voglia di rispiegartelo ne di continuare in off topic. il mio motto è mens sana in corpore sano,a buon intenditor poche parole. alla domanda curarsi o no ti do il mio parere...curati non capisco a osa serva dire l'età. il disagio lo prova chiunque. vero che a 40 il problema è relativamente + semplice se si parla di diradamento, ma se si parla di chiazze in faccia, sui capelli, e magari nelle parti intime ........... io fino oggi non mi sono curato, ma comincio a rompermi di vedere queste macchie comparire e sparire a loro piacimento. le cure sono solo uno stress aggiunto per me anche se la cosa mi spaventa, sto tenendo duro senza nulla....... i capelli si sono un po sistemati senza applicazioni. la barba continua e ora perdo peli un po ovunque........ spero mi restino le soppraciglia :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo 1985 Inviato: 8 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2008 (modificato) A me, se mi cadono i capelli mi passo la macchinetta in testa e tanti saluti a tutti...... :fischietto: Farsi le seg** mentali per 2 peli sulla testa non ha senso secondo me,uno fà le cure necessarie,non si guarda allo specchio 300 volte al giorno....poi quando sarà,tra 2-3 mesi si vedrà...ragà nel peggiore dei casi c'è il trapianto come ha fatto Berlusconi.....con 6000 euro ti riempiono la capoccia,basta andare da uno che sà dove mettere le mani..... Vivete e sopratutto lasciate vivere. PS: anche secondo me un uomo di 40 anni dovrebbe pensare ad altre cose che ai capelli,con tutto il rispetto,ma se i capelli cadono a un ragazzo di 20 è un conto,ma a 40 anni uno dovrebbe essere sposato con i figli e una moglie,vabbè che siamo in un mondo dove l'immagine è essenziale ma c'è un limite a tutto credo.... Modificato 8 Novembre 2008 da Paolo 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luky Inviato: 11 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2008 ma qualcuno sa se dopo capelli, peli vari, la cosa possa colpire anche sopracciglia, ciglia e altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati