cuore matto Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Ciao a tutti In questo momento sono entrato in crisi Sono un ragazzo (bello) che ha da poco compiuti i 18 anni e ho notato che comincio a perdere qualche capello media 3 o 4 ma non tutti i giorni Poi capita anche che in alcuni giorni ne perda una ventina Secondo voi sono destinato a perderli tutti ? Questa mi succede da settembre fino ad allora non mi sembra mai di aver notato questa caduta Ho una paura matta e poi cosi presto ho appena 18 anni Secondo voi cosa devo fare Ps per pettinarmi uso la cera per capelli I capelli mi sembrano gli stessi Non sono più fini o diratati Grazie cuore triste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Caro Cuore triste, se fossi in te non sare triste affatto! Tieni presente che i capelli DEVONO cadere per far posto a quelli nuovi. La caduta media al giorno di 80-100 capelli è considerata fisiologica, cioé che fa parte del naturale ricambio dei capelli. 4 o 5 capelli al giorno sono una media quasi ridicola..... Non ti crucciare e diventa cuor contento...(il ciel l'aiuta!) baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nickos Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Non preoccuparti,magari stessimo tutti come te!Come gia'ha detto Claudia,tutte le persone perdono 70 capelli al giorno soltanto perche'sono pronti a ricrescere quelli nuovi!E'assolutamente normale in una fase di sviluppo come e'quella di un diciottene tipo te!Perdere 4-5 capelli e'davvero un inezia,il problema e'se cominci a perderne 90-100 ogni volta che ti fai lo shampoo!Quindi sta tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 allora spiegatemi a me cosa succede? il problema di un piccolo diradamente è nato da quanto avevo 20(ora ne ho 28); ho fatto cure e cure e sto facendo ma niente! Verso i 24 anni ho avuto una grossa caduta, ovviamnte quando facevo lo shampoo ne erano un centinaio. Da un paio di anni ne cadono pochissimi 10-15 ma continuo a peggiorare.Perchè?? Situazione familiare: mio padre sfoltito, mia madre e mia nonna pochi......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Caro Smart, evidentemente il tuo problema è a.a.... L'episodio dei 100 capelli a shampoo può essere stato un effluvio, o stagionale, o dovuto ad altre cause, magari qualche carenza vitaminica o minerale, che poi si è spontaneamente risolto. Il problema della a.a. è che il follicolo si atrofizza a causa della trasformazione del testosterone in DHT, che è dannoso per il bulbo del capello. Quindi anche se si perdono pochi capelli, quelli che ricrescono al loro posto saranno sempre più sottili, fino alla completa atrofizzazione del bulbo (i farmaci per l'a.a., in specie la finasteride, possono rallentare questo processo, che però continua) e quindi il capello a un certo punto non cresce più. Per questo vedi il diradamento anche se perdi solo 15 capelli al giorno. Nel caso di cuore triste, non ha notato una differenza nella grossezza o nella qualità del capello, e quindi secondo me rientra proprio nella normalità della caduta fisiologica. baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 quindi sono destinato?anche se mi riempio di lozioni(minox, folligen, prox-n) è tutta acqua fresca. Allora è una calvizia lenta. ora ne ho 28 di anni e il problema sussiste da tempo, invece alcuni amici li hanno persi in breve. Ma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Per Cuore triste...sii felice rientra nel normale ciclo di vita del capello: anagen, fase di crescita del capello catagen, fase dove si arrestano le funzioni vitali telogen fase in cui cade il capello ma viene sostituito subito da un nuovo anagen quindi non ti preoccupare, in merito al ciclo di vita del capello per saperne di più puoi fare una ricerca nei post Per Smart, sono d'accordo con Claudia molto probabilmente il tuo caso è un defluvio che porta a a.a. C'è un involuzione del capello dove il suo ciclo di vita si scorcia e dove il pelo diventa sempre più fine, pelo vellus. La caduta rispetto a un effluvio e meno numerosa ma più costante...e preoccupante.... ciao a tutti e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 aa lenta o veloce,dipende anche da noi,da come viviamo il problema in sostanza c'è chi diventa diradato a 20,30...50 anni con o senza minoxidil e fina. Giusto? abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuore matto Inviato: 20 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 grazie xxxxx ! mi avete tolto un peso dallo stomaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 Per cura definitiva intendo la genetica (che sta facendo passi da gigante) cellule staminali, i famosi peptidi (sarà ma io non ho ancora perso la speranza nei peptidi.....) Se parli dei centri tricologici o delle lozioncine prometti miracoli allora è diverso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 piu' che da come viviamo il problema penso che nell' a.a. i capelli cadono piu' o meno velocemente negli anni in base alla sensibilita' dei ricettori al dht e testosterone quindi ognuno e' un caso a se stante, conosco gente stressatissima pero' i capelli non gli cadono ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 quindi è una c..... vedere quanti capelli cadono all'atto dello shampoo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 No, ha un senso se si parla di effluvio.... Cioé se allo shampoo perdi più di 100 capelli (ma possono arrivare anche a 400 e più...) allora è sicuramente effluvio, che però può essere associato anche alla a.a.. Non dimentichiamo che poi il ciclo di vita del capello varia anch'esso da persona a persona. C'è chi perde molti capelli (magari anche 80 tutti i giorni) ma ha una ricrescita tale che non si nota nessun diradamento. Poi si sa che minox e fina non sono mica cure definitive... Rallentano il processo, forse lo "bloccano" anche, ma per esempio se si smettono, la situazione torna come prima. E non sono mica l'unica a dirlo! Ancora non esistono cure definitive. Insomma, dalla a.a. non si guarisce.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 no smart non è una bischerata vedere quanti capelli cadono durante il lavaggio. Anzi c'è un test chiamato wash test dove a seconda dei capelli caduti capisci se si tratta di effluvio e se è un effluvio cronico o acuto.(c'è un famoso post in merito del Dr. Marliani) E comunque la conclusione di Claudia è quella vera (almeno a oggi), da alopecia androgenetica non si guarisce, ma da effluvio si!! ecco perchè è bene distinguere le cose, ecco perchè è importante vedere la caduta dei capelli durante un lavaggio. p.s.: Ah, il numero dei capelli che cadono quando si lavano dipende anche ogni quando si lavano, è chiaro che se si lavano tutti i giorni e cascano 100 capelli ogni giorno bisogna preoccuparsi, se ce li laviamo 1 volta a sett. invece questa quantità rientra nella normale caduta dei telogen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 allora mi devo solamente rassegnare??? sento anche xxxxx che si curano e sono speranzosi. Mera illusione???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 purtroppo se e' a.a. le cure sono quelle c'e' chi ha dei risultati e chi non ne ha , purtroppo ancora c'e' da studiare, forse con la genetica si arrivera' ad una soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 ....forse sono un po' crudele....comunque il mio dermatologo mi ha insegnato ad accertarsi anche con i ns. difetti!(però io parlo bene..non ho problemi di alopecia...) Per ora con l'androgenetica è così, però magari se in questi anni non ti eri curato a 28 anni si poteva vedere di più il diradamento...che dici? Bacioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 No, non ti devi rassegnare! Puoi curarti, e rallentare il processo il più possibile. Se non facessi niente, probabilmente peggioreresti molto più in fretta. In tanto aspettiamo sempre una cura definitiva.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 credo poco in una cura definitiva. Penso che in giro ci sono molti sciacalli che si divertono a veder soffrire gli altri e farsi i soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 20 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2003 ehh..vedi i famosi centri tricologici.... via vado a mangiare ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati