Vai al contenuto

Anche io sono uno dei tanti delusi dal "copertone"

Messaggi raccomandati

Anch'io, come penso una significativa percentuale di voi, sono uno dei tanti portatori di "copertone", rimasti delusi.

Senza volervi tediare troppo con la mia storia, dopo sei anni come cliente della nota e innominabile azienda - e dopo avere lasciato al baffone e al suo operatore in franchising (anch'egli baffone) non meno di € 20.000,00, oltretutto con risultati estetici che, inizialmente potevano anche essere accettabili ma che, in seguito sono diventati sempre più scadenti - vorrei passare al più presto a una protesi new gen.

Vi prego, quindi, di rispondere gentilmente ai vari quesiti sottostanti (scusandomi in anticipo se troverete stupide le mie domande):

Se volessi avere una protesi "pronta consegna", senza attendere i tempi degli ordini collettivi, come posso fare? (dopo sei anni, non ne posso più della innominabile azienda e dei suoi emissari e vorrei andarmene al più presto);

Io faccio molto sport (un'ora / ora e mezza di palestra al giorno sei volte la settimana, di cui almeno tre volte alla settimana ca. un'ora e mezza di attività aerobica - corsa nel tapis roulant e spinning -) e, oltretutto, sudo moltissimo: quale protesi mi consigliate?

Da quel che ho capito io leggendo le vs. risposte nel forum, per i principianti e per gli sportivi è meglio quella in pellicola o quella mista pellicola sul front e ai ai bordi e lace centrale, piuttosto che quella all lace: è corretto?

Mi piacerebbe avere un taglio di capelli piuttosto corto e con capelli tirati indietro (niente ciuffi o frange): ci sono controindicazioni con la pellicola (da quel che ho capito dalle vs. risposte, ha una resa estetica inferiore al lace)? tenete conto che, attualmente, ho i mie capelli molti corti ai lati e sulla nuca, mentre il copertone (per ovvi motivi) ha capelli relativamente lunghi e che vorrei cambiare look.

Quale genere di capello devo scegliere? indian remy, oppure europeo? tenete conto che, di natura, io ho capelli un po' (non molto) ondulati e piuttosto crespi, mentre nel "copertone" ho capelli quasi lisci.

Quale genere di fissaggio mi consigliate? colla, tape, entrambi? quale genere di colla devo acquistare? Dove si acquistano i prodotti?

Quale densita di capelli mi consigliate di utilizzare, tenendo conto che attualmente porto il "copertone": da quello che ho capito dalle vs. risposte, non inferiore al 100%, o sbaglio?

Il colore dei miei capelli è castano medio - scuro, che tende a schiaririsi abbastanza con il sole, ho trentotto anni e comincio ad avere qualche capello bianco, (concentrati soprattutto nella zona delle orecchie, mentre nel retro e nella zona delle tempie, almeno per ora, sono ancora castani). Che percentuale di capelli bianchi mi consigliate, tenete conto che, attualmente, il "copertone" non ha praticamente capelli bianchi e che, quindi, (almeno per adesso) non vorrei passare a una protesi con troppi capelli bianchi?

Tenete conto che ho una particolare paura di sbagliare il colore e che da quanto porto il "copertone", più di una persona mi ha chiesto se mi tingevo i capelli (oltre, naturalmente, a quelli che mi hanno esplicitamente chiesto se portavo il parrucchino), visto che il centro della innominabile azienda di cui (purtroppo) sono tutt'ora cliente "canna" regolarmente il colore, tingendo spesso i capelli della protesi di un colore molto più scuro del mio colore naturale: oltretutto, il gel che sono costretto a usare, peggiora la situazione, rendendoli ancora più scuri.

Per non avere rischi di ritrovarsi con protesi usurate o inutillizzabili, quante protesi di consigliate di acquistare ogni anno?

Come posso fare il calco del cranio? Dopo il calco del cranio, come faccio a rimettere il "copertone" in attesa che arrivino le nuove protesi.

Ci sono dei bravi parrucchieri in Romagna (Forlì, Cesena, Rimini, Ravenna o zone limitrofe) specializzati nel taglio delle protesi e nell'acconciatura di persone "protesizzate", magari che hanno anche salette apposite? come fate voi, quando arrivano le nuove protesi per tagliarvi i capelli? Vi recate dall'acconciatore direttamente con indosso la protesi con i capelli lunghi, oppure li tagliate da voi un poco a casa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se dai un'occhiata sul forum vedrai che i tuoi stessi dubbi e le paure, o meglio indecisione, nel passare alla new gen sono giustificate.

Io ti consiglio di rivolgerti ad un delegato regionale del forum in modo da definire il calco e i parametri quale il colore e la densita'.

Per il colore dei capelli bastera' confrontare i tuoi capelli con i campioncini della factory o allegare all'ordine una ciocca dei tuoi.

Io ad esempio il colore non l'ho azzeccato subito, ma ora con l'aggiunta di qualche capello bianco (1%) ho dato una maggior naturalezza alla protesi.

Non aver paura di migliorare il tuo aspetto, non te ne pentirai.

E poi ti accorgera', come me, che quando cadra' la pioggia.... la sentirai ancora sulla testa... e allora li capirai veramente il cambiamento.

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ti accorgera', come me, che quando cadra' la pioggia.... la sentirai ancora sulla testa... e allora li capirai veramente il cambiamento.

Gennaro2.

Certo se poi fai come Gennaro2 che non usa mai l'ombrello!!!

Scherzi a parte, ti consiglio di leggere tutto quello che trovi su questo sito, soprattutto su discussioni in evidenza sopra. Vedrai che è spiegato tutto sulle protesi, su come fare il calco, che colle usare, chi vende i prodotti(Luc@), etc..

Se poi vuoi fare un ordine dovresti sbrigarti a partecipare a quello di agosto visto che il mese sta per terminare. In genere passano almeno 2 mesi dalla chiusura dell'ordine per avere la tua protesi a casa se fai l'ordine veloce (rush order) o 3 mesi se fai l'ordine normale.

Visto che fai sport, sudi parecchio e vuoi portare il front scoperto ti consiglio una protesi con poly a ferro di cavallo e con lace (traspirante al 100%) sul front e al centro della protesi.

Per l'adesione metti biadesivo ottima tenuta anche per settimane (petalo rosso si chiama), argo plus sul front fino ad un millimetro dal bordo esterno che poggia sulla fronte. Nel restante millimetro metti Pegaso Matt, che è una colla acrilica senza toluene, senza luccichio che tiene anche per 2 settimane.

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se poi fai come Gennaro2 che non usa mai l'ombrello!!!

Scherzi a parte, ti consiglio di leggere tutto quello che trovi su questo sito, soprattutto su discussioni in evidenza sopra. Vedrai che è spiegato tutto sulle protesi, su come fare il calco, che colle usare, chi vende i prodotti(Luc@), etc..

Se poi vuoi fare un ordine dovresti sbrigarti a partecipare a quello di agosto visto che il mese sta per terminare. In genere passano almeno 2 mesi dalla chiusura dell'ordine per avere la tua protesi a casa se fai l'ordine veloce (rush order) o 3 mesi se fai l'ordine normale.

Visto che fai sport, sudi parecchio e vuoi portare il front scoperto ti consiglio una protesi con poly a ferro di cavallo e con lace (traspirante al 100%) sul front e al centro della protesi.

Per l'adesione metti biadesivo ottima tenuta anche per settimane (petalo rosso si chiama), argo plus sul front fino ad un millimetro dal bordo esterno che poggia sulla fronte. Nel restante millimetro metti Pegaso Matt, che è una colla acrilica senza toluene, senza luccichio che tiene anche per 2 settimane.

Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo :rolleyes:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti