Vai al contenuto

Cause effluvio e ricrescita

Morena

Messaggi raccomandati

Nel momento in cui vengono rimosse le cause di un effluvio cronico che dura da molti anni e che provoca diradamento diffuso dei capelli.............l'eventuale ricrescita dovrebbe dare come risultato subito un capello grosso e perfetto(in termini medici se ho capito bene un angen 6)?

Spero di aver formulato correttamente la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morena,

scusami se ti rispondo io che non sono un medico...però ti dico quello che sò, nell'attesa del docs: potrebbero anche ricrescere capelli inizialmente più sottili...ora in termini medici non saprei dirti, ma forse non sono quell'anagen6 di cui parli.

Cmq sentiamo il parere dell'esperto, sarà sicuramente più preciso di me wink2.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio da una fsase di miniaturizzazione a verso una matirazione e' un processo progressivo per cui non si passa da un anageno alopecico ad un anageno 6 ma gradiualmente il capello si ingrandisce aumenta la propria profondita' folliucolare ed i diametri.quindi non e' un passaggio tutto nulla ma e' graduale.Clinicamente e'ì la stessa cosa quindi il miglioramento in terminbi di rinfoltimento e volume e' graduale.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di assimilare questo concetto:al centro della line frontale sono spuntati capelli robusti e spessi dovre prima non c'erano,mentre diversamente in sei mesi gli anagen presunti pseudodisplasici se pur arrivando fino agli occhi sono sempre sottilissimi.E' una situzione che mi lascia parecchio perplesso.Per i tempi di recupero nel caso di effluvio effettivamente si tratti è logico aspettarsi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

x il calmo

Non sono una dottoressa....ma avendo letto un po' delle tue vicissitudini volevo chiederti:hai rimosso tutte le cause del tuo effluvio?