lorenzo84 Inviato: 11 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2003 Ciao a tuuti questo è il mio problema: Questa estate mi sono rivolto a un dermatologo perchè una eccessiva produzione di sebo mi aveva provocato la comparsa, su tutta la fronte, di una grandissima e densissima quantità di brufoli. il dermatologo mi ha prescritto una puliza del viso giornaliera a base di alcol astringente (+ latte detergente). La situazione esteticamente e notevolmente migliorata anche se da allora ho sempre avuto la fronte molto "unta" e sento dolore (una specie di forte pizzichio) ogni volta che la muovo. Poi questo autunno ho notato la comparsa sul cuoio capelluto ( appena dopo la linea della fronte ) di alcune piccole macchie gialle. non ci ho fatto caso pensando fosse uno sfogo temporaneo. poi verso natale la situazione sulla fronte è ripeggiorata e ho notato che nel giro di un mese circa la linea della fronte è come "arretrata" di circa 0.5-1 cm e inoltre mi sono comparse evidenti e ampie stempiatute che non avevo mai avuto. ultimamente ho grattatto via le piccole macchie gialle in testa con un pettine molto fine. aggiungo che alla base della linea della fronte, dove iniziano i capelli ci sono tanti altri piccoli capelli più corti che non si capisce se crescano o siano fermi.(si è sfoltita anche la zona posteriore vicino alla "rosa") Il dermatologo ha minimizzato la situazione dicendo che i miei capelli erano tutti sani e per la forte seborrea in testa mi ha prescritto solamente 2 shampoo sebo-normalizzanti.attualmente tengo puliti i capelli grattando via quella specie di "crosta lattea" che mi si forma in testa (ora molto meno). e i capelli che ho perso? Possono ricrescere? erano quelle macchie color giallo che me li hanno fatti cadere? la cura è adatta? Spero che qualcuno di voi abbia la risposta perchè la situazione è molto preoccupante. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno e nel frattempo vi saluto...CIAO e GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Prova a farti visitare da qualche altro dermatologo, a Milano ce ne sono di molto bravi. Tu sei giovanissimo (dell'84 vero??), dovresti curarti subito e bene per evitare il peggio. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Si tratta di una forma di dermatite seborroica dui media graviyta' che richiede sicuramente cure appropriate. fatti visitare.. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati