Alex_Alex Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2008 (modificato) Ho letto un pò i commenti e i post di molti che, giustamente, esprimono il loro malessere. E' una cosa che ci poniamo tutti ed è importante, e parlo anche per me, riconoscere il nemico prima di cominciare ad affrontarlo. Il nemico non è il capello mancante, è più nel profondo... è quella piccola parte sperduta dentro noi che ci obbliga ad essere sempre migliori di quanto gli altri si aspettano... Solo in quel modo potremo essere "degni" del loro amore e sentirci apprezzati. Il problema sta lì nella parte di noi che si autoconvince che gli altri ci amano solo se rispecchiamo uno standard amabile, mentre non ci ameranno se non rispecchiamo uno standard che consideriamo non gradevole... E lì è inutile riempirsi di lozioni se l'anima urla da dentro che è più assetata di una radice o del minox o della fina... Minox e Fina sono i due vicini di casa più fastidiosi e rumorosi, quelli che nessuno vorrebbe avere vicino... tu puoi renderli simpatici, ma è importante che prima di tutto tu veda te stesso come degno di rispetto e affetto... Nessuno ti amerà mai, se non sei tu il primo a farlo. Se gli altri si rendono conto che tu non ami te stesso, perchè mai dovebbero farlo loro?? Se te vai in giro scalzo e non ti crea problemi, perchè qualcun altro dovrebbe premurarsi di metterti le scarpe e allacciartele? penserà che se a te non importa, loro non possono che adeguarsi. Allo stesso modo se tu ami il tuo essere in tutto e per tutto, gli altri non andranno a macchiare quelle bellissime nuove scarpe di pelle a cui tieni così tanto... lo faranno solo se glielo consenti... E' importante lavorare sul meccanismo più profondo che si inceppa e non sull'apparenza più esplicita... Altrimenti oggi sono i capelli, domani saranno i chili in più, poi saranno le rughe, poi sarà che nel mezzo del cammin di nostra vita ci si guarda indietro e ci si dispiace per non essersi realizzati, poi perchè si va in pensione, poi perchè ci si sente vecchi, poi ci si comincia a sentire tristi senza motivo... Allora si capisce bene che l'inceppo è altrove. Dovreste pretendere che le persone vi amino per la Vita che rappresentate, per il vostro modo di sorridere, per la forza che avete e che trasmettete, per l'entusiasmo, la sensibilità, la grinta, la gioia, la determinazione, la delusione, la tristezza (che è necessaria nei suoi piccoli ritagli di tempo)... Eppure la sensazione che ho è che tutte le migliori cose cadano sotto il peso di un capello.... E purtroppo è vero, non ci prendiamo per scemi... Quando scende Mario Rossi giù dall'autobus con i suoi capelli folti, giacca e cravatta e moglie e 2 figli che lo aspettano a casa, tutti si volteranno a mirarlo, quando scende Rossi Mario ripartono i nostri "nastri" mentali e noi ritorniamo ad essere quelli che non rientrano nello schema e dunque indegni di essere amati, degni di essere derisi o ignorati. E su quello non c'è molto da fare... A parte selezionare... ti piaccio? guardami... non ti piaccio? puoi tranquillamente voltarti e mirare il tramonto.... ... ma non lasciate che i vostri nastri si rimettano in moto... So cosa stai pensando a te non importa degli altri, ma è una questione personale... Ne sei sicuro? assolutamente no!!! ti importa proprio perchè sai che se fosse una questione personale te la gestiresti come credi meglio, dimenticandola o esaltandola a piacimento. E' perchè hai coscienza che non si vive in un eremo bensì in un contesto sociale più ampio che te ne preoccupi... Okay, è legittimo curarsi... ma lo è ancora di più pensare che non si è "sbagliati" se non si rientra in uno standard... nella mia esperienza di comunicazione con le persone, l'idea comune è di essere "sbagliati"... i dubbi e le domande sono le stesse in tutti... vanno ad intaccare quei meccanismi di autostima fasulla... fasulla perchè si basa su cose fasulle.. l'apparenza e la transitorietà. Chissà come ci cambierà ancora questa vita.. in quanti modi stravolgerà questo corpo... ma l'importante è che dentro non vada ad innescare un meccanismo di insicurezza più profonda... lì il nemico non si chiama più AGA, hjgk o kklp... lì siamo noi semplicemente immeritevoli di essere amati... C'è un verso di una canzone che amo da morire...fa... "Ho corso nella fatica per tutta la mia vita, alla ricerca di un traguardo finale.. e ho perso l'ebbrezza in tutto questo periodo di essere per sempre incompleto"... Auguri a tutti!!! Modificato 7 Agosto 2008 da Alex_Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 Condivido tutto...e di piu'. Infatti domani mi raso dopo 5 anni di protesi. Se siamo sicuri di noi stessi, anche gli altri ci vedono sicuri, le persone che stanno meglio sono quelle per le quali il verbo più importante è ESSERE, non AVERE. E se non abbiamo i capelli (o mille altre cose che si possono non avere o perdere durante la vita), pazienza, conta quello che siamo. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 forse è vero... ma è così difficile... a me sembra che le persone ti accettino se rientri in un determinato standard é da quando ho 17 anni che ho questo incubo... ora mi guardo e non capisco: perchè io stesso mi odio in questo modo? perchè non riesco ad essere sereno neanche un momento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 forse è vero... ma è così difficile... a me sembra che le persone ti accettino se rientri in un determinato standardé da quando ho 17 anni che ho questo incubo... ora mi guardo e non capisco: perchè io stesso mi odio in questo modo? perchè non riesco ad essere sereno neanche un momento? Tu sei tu, siamo fatti x vivere in società, quindi quello ke dici può anke essere vero, ma siamo anke esseri individuali, unici e irripetibili, se ci rifletti pensi sia giusto lasciarsi influenzare una intera esistenza (ke intanto trascorre e non torna piu') x il giudizio degli altri? Spero tu abbia 17 anni e mezzo e abbia sacrificato finora solo mezzo anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 (modificato) gli altri sono tutto quello che abbiamo. vorrei solo capire perchè sto così male Modificato 8 Agosto 2008 da Alec B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Alex, quello che dici è sacrosanto! Però ad un certo punto nel legegrti mi sono chiesto, chissà a capelli, come st! Bhe la rispossta l'ho avuta nel legegrti in un post successivo dove affermi che non hai problemi in pratica! Be facile parlare quando non si vive appieno il problema...anche s eripeto quello che hai detto è verissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 9 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Alex, quello che dici è sacrosanto!Però ad un certo punto nel legegrti mi sono chiesto, chissà a capelli, come st! Bhe la rispossta l'ho avuta nel legegrti in un post successivo dove affermi che non hai problemi in pratica! Be facile parlare quando non si vive appieno il problema...anche s eripeto quello che hai detto è verissimo Beh non sarei iscritto a questo forum se non mi riguardasse non credi? :D Non ho ancora conosciuto questa sensazione specifica, ma purtroppo ne ho vissute di peggio... Molto peggio... E almeno ho imparato a discernere ciò che conta da ciò che non conta... ... ho smesso di fare branco... e generalista... e quello che acquisisci in un certo campo penso che valga per tutti gli altri!!! Come dicevo nel post.. il problema è più profondo e non il capello... Non so se mi spiego :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adramelech Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Beh, quasi uguali... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 10 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2008 Beh, quasi uguali... ;) Amico nessuno ti costringe a leggere un post o una sezione. Abbi rispetto per chi non ha ricevuto l'illuminazione da inquisitore e ha l'umanità di risentire di qualcosa!!!! duh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 13 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2008 Alex le critiche sul tuo pistolotto sono tanto legittime quanto la possibilità che hai avuto di scriverlo: chi legge può annoiarsi e/o riderci su, non si tratta dei sacri testi e non sei il nuovo messia (anche perchè hai rimescolato le solite carte senza risultati apprezzabilmente nuovi). Il problema è la capacità di svincolarsi dall'omologazione capitalistica, ed ognuno dovrebbe cercare la sua via...chi si arrende può piangere in una stanza buia o spendere tanti euro in soluzioni inefficaci (terapia medica, trapianto) o "rischiose" e poco pratiche (parrucchino), ma sarà comunque una sconfitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 Alex le critiche sul tuo pistolotto sono tanto legittime quanto la possibilità che hai avuto di scriverlo: chi legge può annoiarsi e/o riderci su, non si tratta dei sacri testi e non sei il nuovo messia (anche perchè hai rimescolato le solite carte senza risultati apprezzabilmente nuovi).Il problema è la capacità di svincolarsi dall'omologazione capitalistica, ed ognuno dovrebbe cercare la sua via...chi si arrende può piangere in una stanza buia o spendere tanti euro in soluzioni inefficaci (terapia medica, trapianto) o "rischiose" e poco pratiche (parrucchino), ma sarà comunque una sconfitta. Testi sacri? Messia? Era solo un incoraggiamento e tutti ne hanno bisogno.. E mi spiace ma sul fare incoraggiamento non c'è nessuna tesi nuova da scrivere. Il tuo punto è seriamente ridicolo... Chi fa critiche dovrebbe farle sotto un'altra ottica e considerare che è una sezione di "problemi psicologici", non di "mi propongo come nuovo Messia, inchinatevi ed adoratemi".... Il punto del post non è questo.. Mi rifiuto di commentare ulteriormente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore bulbodebole Inviato: 14 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 Il punto del post non è questo.. Mi rifiuto di commentare ulteriormente... Ti rifiuti? Speriamo di sopravvivere a questo torto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 14 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2008 gli altri sono tutto quello che abbiamo. vorrei solo capire perchè sto così male Secondo me, per ritornare al post... Tu sbagli nelle premesse, NON SONO GLI ALTRI tutto quello che hai. Sei tu... Che nel bene e nel male, nei promontori e nelle vallate di questa vita non ti porterai dietro altro che te... Amati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 17 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2008 Secondo me, per ritornare al post... Tu sbagli nelle premesse, NON SONO GLI ALTRI tutto quello che hai.Sei tu... Che nel bene e nel male, nei promontori e nelle vallate di questa vita non ti porterai dietro altro che te... Amati! Di nuovo, condivido tutto...e di piu'. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 17 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2008 Di nuovo, condivido tutto...e di piu'. :okboy: hey amico!!! ti sei rasato poi???? porta un pò di luce in questa valle di lacrime!!!! :D e racconta racconta... come ti senti? e come ti senti con gli altri?? sono supercurioso... tutti tendono a coprire e ora qualcuno si scopre... raccontaci :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 hey amico!!! ti sei rasato poi????porta un pò di luce in questa valle di lacrime!!!! :D e racconta racconta... come ti senti? e come ti senti con gli altri?? sono supercurioso... tutti tendono a coprire e ora qualcuno si scopre... raccontaci :D http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35505 :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 22 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35505 :okboy: HAHAHAHAH sei un grande!!!! sei hai una gigantografia la metto in camera tra i miei idoli!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati