Vai al contenuto

Che devo fare?aiutatemi!

ZLATAN82

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,amici del forum.una domanda.pian piano perdo sempre piu capelli alle tempie.la chierica si sta allargando e non riesco piu di tanto a coprire ne con i capelli ne con volluma..che devo fare?iniziare a prendere fina?farmi un trapianto?almeno sulla chierica?e se poi ne perdo ancora?conviene?ho 26 anni..da quando ne avevo 18 ho avuto una chierica di una moneta circa,ora mi si sta allargano sempre piu..in mezzo sono pieno ancora..ma le tempie stan regredendo..purtroppo non riesco a mandarvi foto..aiutatemi cosa mi consigliate?sto da cane..passo delle intere giornate a fissarmi,a coprire...vorrei sbatter la testa contro il muro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a rasarti a zero per vedere come stai??..io avevo un amico che a 23 anni era già masso maluccio e aveva il terrore di rasarsi perchè era stra convinto di stare male, poi si è convinto, sta molto bene e da li in poi non ci ha più pensato..

Altrimenti dovresti incominciare subito ad usare fina e minoxidil, certo avresti dovuto cominciare prima ma in ogni caso se sei un buon risponditore, soprattuto nella chierica potresti recuperare bene, ovviamente ci vuole tempo e costanza.

Io vedo molti ragazzi calvi e mi chiedo perchè se i farmaci dicono siano efficaci ci sono in giro così tanti calvi??..beh penso per 2 motivi:

1) Non tutti hanno intenzione di prendere dei farmaci a tempo indeterminato

2) Molti non sanno nemmeno che esistono certe cure e finiscono per essere truffati dai vari centri tricologici.

Cerca di stare sereno anche se non è facile perchè anche pensandoci e guardandoti tutti i giorni allo specchio non fai altro che farti del male.

Riteniamoci fortunati che almeno ad oggi qualcosa per rallentare l'AGA c'è..

Spero di non essere stato tr noioso..buona serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr la "chierica" la finasteride funziona abbastanza bene e nei casimigliori potrebbe farti recuperare molto, certo i tempi sono abbastanza lunghi ..ci vuole quasi un anno per vedere i risultati... il trapianto è una soluzione più complessa e devi valutaretante cose (spese, scelta oculata del chrurgo ecc) comunque il trapianto non esclude la cur

Link al commento
Condividi su altri siti

babby ha scritto:
Hai provato a rasarti a zero per vedere come stai??..io avevo un amico che a 23 anni era già masso maluccio e aveva il terrore di rasarsi perchè era stra convinto di stare male, poi si è convinto, sta molto bene e da li in poi non ci ha più pensato..

Altrimenti dovresti incominciare subito ad usare fina e minoxidil, certo avresti dovuto cominciare prima ma in ogni caso se sei un buon risponditore, soprattuto nella chierica potresti recuperare bene, ovviamente ci vuole tempo e costanza.

Io vedo molti ragazzi calvi e mi chiedo perchè se i farmaci dicono siano efficaci ci sono in giro così tanti calvi??..beh penso per 2 motivi:

1) Non tutti hanno intenzione di prendere dei farmaci a tempo indeterminato

2) Molti non sanno nemmeno che esistono certe cure e finiscono per essere truffati dai vari centri tricologici.

Cerca di stare sereno anche se non è facile perchè anche pensandoci e guardandoti tutti i giorni allo specchio non fai altro che farti del male.

Riteniamoci fortunati che almeno ad oggi qualcosa per rallentare l'AGA c'è..

Spero di non essere stato tr noioso..buona serata..

babby,ho veramente il terrore di rasarmi..si ,certo sarei anche piu libero dallo star semp davanti lo specchio...ma il fatto e' che poi si vedra in maniera netta la chierica,mentre ora,anche se ultimamente meno,riesco ancora acoprire..magari sto bene..ma se poi non mi piaccio?devo star sempre a mettermi il cappello oppure mi rassegnero..ma non e' na cosa facile come andar a far la spesa!eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devi guardare in faccia la relatà e tirare fuori le palle..io se fossi in te mi raserei e incomincerei a curarmi, e magari l'estate prossima sei già migliorato e potrai goderti i risultati.

Così ti abitui a vederti diverso, poi ti ripeto magari stai anche bene, non lo puoi sapere se non provi e sicuramente ti curi con meno stress, senza rimanere davanti allo specchio per cercare di coprire buchi a destra e a sinistra..

Qui purtroppo siamo tutti esauriti per i capelli, ma in questo modo non facciamo altro che perdere glia anni migliori che sono quelli della gioventù che una volta passata non torna più..

Buona giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

babby ha scritto:
Purtroppo devi guardare in faccia la relatà e tirare fuori le palle..io se fossi in te mi raserei e incomincerei a curarmi, e magari l'estate prossima sei già migliorato e potrai goderti i risultati.

Così ti abitui a vederti diverso, poi ti ripeto magari stai anche bene, non lo puoi sapere se non provi e sicuramente ti curi con meno stress, senza rimanere davanti allo specchio per cercare di coprire buchi a destra e a sinistra..

Qui purtroppo siamo tutti esauriti per i capelli, ma in questo modo non facciamo altro che perdere glia anni migliori che sono quelli della gioventù che una volta passata non torna più..

Buona giornata..

Ti ringrazio babby,ora vedro' un po che fare..vorrei tanto farmi un trapianto,magari alla chierica posso farla,ma alle tempie,anche il dermatologo m ha detto che e' troppo presto..ho ancora troppi capelli.---per la finasteride,non so piu a chi credere,chi ascoltare..a me gli effetti collaterali mi spaventano molto.e' pur sempre un farmaco..cosa mi consigli?di prenderla?

ciao!grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho la prossima visita dal dermatologo i primi di ottebre e anche io dovrò incominciare ad assumere finasteride, intanto mi sono rasato a 3mm e non sto male, certo con i capelli stavo di gran lunga meglio e mi rattristisce pensare che un giorno sarò costretto a portarli così e non per scelta personale, in ogni caso penso proprio che proverò, dopo tutto sono migliaia le persone che ne fanno uso e se dovessi avere dei sides pensanti la interromperei.

Io ho parlato con il farmacista del mio paese in quanto anche suo figlio l'assume da alcuni anni e dice che non ci sono problemi anche perchè ormai è un farmaco testato, dice che è un pò come la pillola per le donne, anche loro anno effetti collaterali e infatti non tutte le donne riescono ad assumerla.

Non bisogna leggere tr i forum perchè tante persone danno la colpa alla fina per qualsiasi cosa (Infatti anche il Dott. Gigli lo dice sempre: seguite la cura del dott. e leggete meno sui forum), perciò penso che nella maggior parte dei casi sia più suggestione e lo dimostrano anche gli studi dove viene rapportata la fina con il placebo.

Anche io come te sono spaventato anche perchè nella mia vita ho sempre utilizzato i farmaci solo se strettamente necessari, però se ti crea un così grosso disagio psicologico penso valga la pena di provare, siamo giovani e dobbiamo goderci al massimo questi anni, un giorno quando ripenserai alla tua gioventù ti incazzerai per averla sprecata in quel modo e allora sarà tr tardi..

Spero di esserti stato di aiuto e spero sia servito anche a me..

Buona serata..e vai a fxxx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti