Vai al contenuto

x dott.gigli (prodotti * acne)

masino

Messaggi raccomandati

L'acne e' una patoòllogia polimorfa per cui non si puo' catalogare in base alla gravita , ma solo in base al tiopo dui lesioni presenti(papule , pustole, comedoni,microcisti,cisti) per cui la terapia non e' univoca.Descrivi meglio il quadro o meglio vai da un dermatologo.

ps ( il medrol non va assolutamente bene i corticosateroidi peggiorano l'acne).

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda x il dottore, ma che e' piu' una curiosita': in cosa si differenzia l'acido azelaico dall'acido retinoico?

Cioe' la loro funzione e' solo quella di fare una specie di "peeling" per migliorare la pelle (da qui la denominazione di "acidi"?) o hanno anche altre funzioni? (applicati sulla pelle intendo!).

Grazie,

Kibith

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Mika,

anche a me lo Skinoren dava molto prurito, che poi si è attenuato, ma dopo un po' di settimane mi ha provocato una reazione allergica pazzesca per cui erano meglio i brufoli! Io mi sono trovata ottimamente con una crema galenica a base di Eritromicina e Linoladiolo, ma essendo l'eritromicina un antibiotico, va prescritto dal medico secondo la percentuale che lui ritiene più idonea, e non va usato per lunghi periodi. Il Linoladiolo credo sia solo una sostanza "veicolante" per l'eritromicina, che lascia la pelle molto morbida. Niente irritazioni nè bruciori!

Magari puoi chiedergli che ne pensa.

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti