**Hope** Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 ciao a tutti. Sono una ragazza di 22 anni e ho problemi di capelli. 6 anni fa ho fatto una dieta davvero drastica, ero sull'orlo dell'anoressia, solo perhcè mi vedevo grassa anche se non era vero...1,73 di altezza per 63 kg.certo ero e sono un po' in carne e non mi accettavo... così ho iniziato ad avere il telogen effluvium.Ho perso tantissimi capelli, ne avevo tantissimi, spessi e neri, poi andando da un dermatologo endocrinologo, mi ha prescritto il Minoxidil 5% e vari integratori. premesso che non avevo ciclo regolare, sono entrata in amenorrea in seguito alla dieta, e ancora oggi non ho il ciclo regolare. I capelli col minoxidil hanno ricominciato a crescere, l'ho preso per 2 anni, e poi stupidamente ho smesso quando ho visto ritornare buona la situazione Oggi, dopo 6 anni, ho un diradamento nella parte superiore del capo...con miniaturizzazione dei capelli...praticamente la situazione è tornata tale e quale quella di prima, perchè smettendo il minoxidil, col tempo, i riusltati regrediscono a quanto pare, non so se nel mio caso o che.. ora riseguirò la cura con il minoxidil data dal dermatologo al 4% con progesterone, prenderò la pillola, integratori e co...ma a cosa serve ancora rifare il tutto, sapendo che dovrei continuare per tutta la vita a mettere il minoxidil, ad avere sempre i capelli imbrattati e non essere presentabile? non posso farcela per tanti anni a mantenere costanza nelle applicazioni...quindi mi è stato consigliato ipotesi trapianto...per reinfoltire le parti bianche...ma da chi andare? Mi parlavano di un chirurgo francere che inizia con la C... cmq sono davvero depressa...tutto questo me lo sono andata a cercare per una stupida dieta...mi ha sballato l'organismo...e ne hanno risentito i capelli, la parte di me più debole... E ora che fare? Io penso seriamente all'ipotesi trapianto...ma vorrei delle certezze...che possa essere adatto anche alle donne... quando faranno la clonazione dei bulbi piliferi?...così evitiamo di andare a toglierli dalle altre parti...sono troppo attaccata ai miei capelli che davvero non riesco ancora a convivere con questo problema...soprattutto quando qualcuno ti domanda :"ma stai andando in piazza?" che fare? se qualcuno ha notizie confortanti su trapianto... vi ringrazierei volentieri! ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale83 Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 ciao. anche io sono una ragazza ed ho un diradamento come il tuo(sembra di vedermi , anche se il mio è più accentuato).anche a me si è manifestato dopo una dieta (ma non drastica). penso che se il minoxidil ti ha dato buoni risultati il tuo problema non sia un telogen effluvium. ma hai per caso(scusa se sono indiscreta) problemi alle ovaie cioè ovaio micropolicistico? per quanto riguarda il trapianto penso che ti convenga aspettare , sei ancora troppo giovane e non si sa mai come evolve la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
**Hope** Inviato: 8 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 ciao vale83. Non ho problemi di ovaie...i miei livelli ormonali sono a posto. Tutto sta in quella maledetta dieta fatta ancora piccina, che mi ha scombussolato il corretto funzionamento dell'organismo! da domani inzio con Etinilestradiolo+Androcur, Minoxidil 4%e progesterone, e come integratore, NiponE. poi vedremo i risultati e vi dirò se funzionano! Cmq ho deciso che per il trapianto aspetterò qualche anno andando avanti con queste cure, alla fine la ricerca del trapianto dei capelli si svilupperà sicuramente e magari si effettueranno inteventi sempr meno invasivi! Un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 8 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 sei sicura che sia stata proprio la dieta... o magari sarebbe cominciato tutto ugualmente?? Come stanno le donne della tua famiglia? E sul resto del cranio come sono i capelli? Uguali a prima o diadati anche lì??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale83 Inviato: 8 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2008 ma scusa la cura a base di etililestradiolo e androcur non la prescrivono a chi ha problemi ormonali? L'androcur è un antiandrogeno e penso che si dia se si ipotizza che la causa della perdita dei capelli siano gli androgeni. secondo me la dieta ha solo indebolito i tuoi capelli. altrimenti una volta smessa la dieta a lungo andare i capelli ti sarebbero dovuti ricrescere. Il tuo diradamento è troppo localizzato nella zona frontale (almeno da quelo che si vede in foto). Quindi per me ciò che ti ha causato il diradamento è qualcos'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 9 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2008 Ciao,ti parlo sia come Centro Studio Tricologico di reggio Calabria che da trapiantato. Nelle tue visite dermatologiche hai eseguito gli esami specifici per sapere se hai carenza di.............. Collaboro con due chirurghi ed eseguo con loro l'autotrapianto quindi di quello che posso fare chiedi pure. Ancora sei un pochino gionane per il T.,però giustamente i capelli li gradisci adesso da giovane. A presto Telefono 333.8400244 [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati