Vai al contenuto

Per Dott. Gigli: brutto vizio...ma danneggia?

cheveux

Messaggi raccomandati

Salve Dott. Gigli la ringrazio per la sue risposte sempre molto puntuali.

Volevo porle un'altra domanda , forse retorica, forse no.

In questi ultimi giorni sono entrato un po' in paranoia per via della caduta dei capelli e mi è venuto il vizio di passarmi spesso le mani fra i capelli per vedere quanti ne perdo. Addirittura da due giorni ho preso il vizio di questa pratica: "inforco" le mani (sia la destra che la sinistra) sulla mia chioma e tiro verso l'alto con un po' di forza. Così facendo sento cedere qualche capello che poi mi ritrovo fra le mani e mi viene l'angoscia.

Ora, al di la del discorso psicologico, volevo chiederle: danneggio i capelli facendo così? La mia teoria è che se i capelli non devono cadere resisteranno ovviamente anche al fatto che li tiri...e che se qualcuno invece cede ...avrò forse anticipato la sua caduta...ma non è certo perchè ho tirato che è venuto via...è così?? Mi conferma o smentisce? La ringrazio per la risposta e spero di non abusare troppo della sua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo...ma a che scopo? Io.... pensa che ne perdevo talmente tanti che non avevo il coraggio nemmeno di guardare verso le estremità, perchè ce ne erano tantissimi già penzolanti... figuriamoci se mi mettevo a passare le mani tra i capelli come fai tu, mi veniva un colpo..

Io eviterei... e cmq, se da quello che fai tu (pull-test?) ne vengono via pochi, stai tranquillo...pensa che a me senza questo metodo ne cadono da soli tantissimi....

Ciao smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece per anni...circa tutti quelli del liceo...passando le ore sui libri a tradurre versioni di latino,greco...ecc...

oltre a passare le dita tra i capelli mi grattavo la cute...avevo anche della seborrea(forfora e lo stesso?)

ai tempi avevo una montagna di capelli...oggi di anni ne ho 24...e pare che non abbia l'alopecia a. ma sono in cura da 3 mesi con locoidon menovis ecc....e ho interrotto 1 anno e mezzo di minox 5% e fina x 10 mesi....

ora volevo sapere è possibile che la mia ormai irreversibile minore quantità di capelli...quella che per la prima volta notai a 19 ovvero proprio con la fine del liceo...mi portò a preoccuparmi dei capelli, sia dovuta in origine ad una "lesione"dei bulbi,della cute che maltrattavo spesso e volentieri...??????? confused.gif per favore fatemi sapere!

se non ho l'A.A allora perchè da 5 anni e passa ho questo problema di diradamento della zona anteriore??

telogen effluvium non curati e cronici? confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti