Fede_ Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 Ciao..Ho 21 e perdo capelli da quando ne avevo 17.. due anni fa avevo iniziato una cura con propecia ma dopo pochi mesi abbandonai (non sò perchè).. Adesso i commenti della gente iniziano a pesare e a diventare sempre più frequenti.. Secondo voi posso recuperare qualcosa? O quantomeno mantenere i 4 rimanenti ? :) Posto foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 mantenere è probabile, recuperare difficile, in ogni caso prova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 (modificato) .... Modificato 30 Giugno 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 (modificato) La risposta ai farmaci è soggettiva. Non siamo tutti uguali. Alcuni commenti dicevano che il Minoxidil da solo non fa effetto. Lo prendo da 2 mesi e i risultati sono buoni. Conoscenti ed amici mi hanno detto che sono molto migliorato. 1) vai da un bravo dermatologo e fatti prescrivere la cura. Segui scrupolosamente quello che dice il dottore. Attendere e vedere se hai qualche risposta positiva. In bocca al lupo Modificato 30 Giugno 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Homer87 Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 Ciao, come ti capisco...anche io ho 21 anni e sono messo male, molto male... :cry: solo che io cerco di tenerli più lunghi gonfi e con una spolverata di toppik... Ad ogni modo credo tu possa provare a recuperare qualcosa provando con finasteride e minoxidil al 5% mattina e sera. ti viene più comodo visto che essendo corti non hai il problema della lozione che li attacca tutti facendo vedere la testa!!! Provaci e cerca di stabilizzare la situazione che magari tra qualche anno ci facciamo un autotrapianto!!! Per quanto riguarda i commenti della gente...ti capisco anche su questo: che vadano tutti a quel paese!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 Az Fede in effetti hai aspettato un pò troppo!Comunque..Sembri avere una bella forma della testa ed anche un carnagione scura(non so se naturale o con l'abbronzatura) quindi non sembri stare malaccio rasato..Se ti va di curarti,non aspettandoti miracoli ma al massimo un pò di inspessimento dei capelli che hai già e stabilizzazione per qualche anno,vai da un dermatologo competente,che ti prescriverà la classica cura fina + minox :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 Effettivamente sto bene rasato..(è stato questo che mi ha fatto trascurare il problema)se riuscirò a mantenere questa densità per qualche anno sarò soddisfatto. Comunque ho iniziato da una settimana con proscar..speriamo bene. Grazie a tutti per le risposte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brasilenelcuore Inviato: 18 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2008 cambia ad avodart...ascolta uno scemo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 10 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 Lo farò nel momento in cui verrà riconosciuto come farmaco anticalvizie. Grazie comunque. Comunque sono a due mesi di cura. :fischietto: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hypersonic1990 Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 come va la cura? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 11 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2008 credo sia presto per valutare, comunque vi terrò aggiornati. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 19 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 (modificato) Non scrivo da un pò sul forum,a dire il vero lo frequento anche meno...forse fina sta avendo effetti miracolosi:non migliorerà la mia situazione tricologica ma ha portato benifici al mio stato d'animo. Comunque, a parte gli scherzi, volevo portare un pò su il topic (lol) e ho pensato di farlo aggiornadovi sulla mia situazione,pur essendo ben consapevole che non sia motivo d'interesse per molti. Sono a 4 mesi e mezzo di proscar/4,e ho iniziato a dare un'occhiatina lassù,sarà presto ma è inevitabile. Il mantenimento c'è, e da questo punto di vista posso dire che i risultati sono strabilianti, in quanto,fatti due conti, la mia aga arrembante non mi avrebbe lasciato scampo nel giro di pochi mesi.Per quel che riguarda la ricrescita, o quantomeno l'ispessimento qualcosa si vede, non diventerò capellone ma sono fiducioso: dopotutto il mio obiettivo è il mantenimento per qualche anno. Modificato 19 Novembre 2008 da Fede_ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Prendi solo fina o anche minox? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 19 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Prendi solo fina o anche minox? solo fina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Potresti integrare il minoxidil nella tua cura,in ogni caso come ti dicevo a luglio sembri stare molto bene rasato,quindi se ti basta anche solo il mantenimento di quello che hai ora,la fina è sufficiente.Ma ora li tieni sempre così corti i capelli? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 20 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 Potresti integrare il minoxidil nella tua cura,in ogni caso come ti dicevo a luglio sembri stare molto bene rasato,quindi se ti basta anche solo il mantenimento di quello che hai ora,la fina è sufficiente.Ma ora li tieni sempre così corti i capelli? Per ora si,rasatura a 1mm ogni due settimane,ma devo dire che in Sicilia le temperature si sono mantenute alte per ora,poi con l'arrivo del freddo non sò cosa farò..forse passerò ai 3mm ogni settimana. Riguardo a minoxidil, sono troppo pigro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 (modificato) Ciao, Fede. Se mantieni un taglio rasato ti consiglierei anch'io di usare il minoxidil, perché l'applicazione risulta molto meno problematica rispetto a chi porta i capelli più lunghi. Scusami per l'ovvieta ma... non ho resistito! Mi sono subito ricordato di quando qualche anno fa mi rasai. Era diventato per me parecchio più semplice l'uso del minoxidil, anche relativamente alla distribuzione uniforme della lozione sul cuoio capelluto. In bocca al lupo per la tua cura! Nemicodelvento Modificato 20 Novembre 2008 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carl Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 A Fede lascia perde soldi persi.... nel tuo caso non si puo nulla la calvizia e troppo estesa, o meglio qualcosa si puo fare però necessiti di un trapianto.... Ti spiego se hai ancora dei capelli miniaturizzati nella chierica allora li puo mantenere con le cure e piu fare un trapianto in modo che ti ridà qualcosa sul frontale ma sappi che solo il trapianto nel tuo caso ti costerà non meno di 15000 mila euro più le cure per mantenere...... Purtroppo dipende da te a me sembra che rasato stai bene poi dipende da te come ti senti..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 21 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2008 (modificato) Credo che Fede sia ben conscio di non potersi aspettare grossi miglioramenti,ma per lui sia sufficente anche mantenere un pò di ombreggiatura,mi corregga se sbaglio -_- Modificato 21 Novembre 2008 da hellas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede_ Inviato: 24 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 ... E poi diciamo che è una spesa sostenibile. Comunque non ho mai pensato al trapianto,in quanto per la mia situazione non sarebbe una soluzione definitiva. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati