Vai al contenuto

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!!!

faranio

Messaggi raccomandati

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_...44f02aabc.shtml

COMPLIMENTI A CHI VOTATO ANCORA UNA VOLTA PER BERLUSCONI..... STOP ALLE INTERCETTAZIONI.... SLITTAMENTO DI UN ANNO DEI PROCESSI...... CHE BEL PAESE.... LA PROSSIMA LEGGE PREVEDERA' UN LASSO MINIMO DI 86 ANNI PERCHE' QUALCUNO POSSA ESSERE GIUDICATO COLPEVOLE DA UN TRIBUNALE..... E LA GENTE CONTINUERA' A FREGARSENE.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai idea di qanti milioni di euro campiamo nel cesso noi in intercettazioni rispetto alle altre nazioni, dove mi sembra che attentati e vari problemi riescan cmq a prevenirli?

Allora fattene in idea prima di urale vergogna...

povero mammalucco.... senza le intercettazioni lo scandalo del Santa Rita non sarebbe mai emerso (l'indagine è partita per alcune incongruenze rilevate dalla Guardia di Finanza su dei rimborsi) informati prima di sparare sentenze...... quanto a prevenire gli attentati mi fai ridere.... 11 settembre... bombe sui metro a Londra.... attentato di Madrid... etc....

Posto un brano di Marco Travaglio .... sul sito di Beppe grillo.... http://www.beppegrillo.it/ leggete l'intevento integrale.. o guardate il video...

Ce l’hanno condita e intortata dicendoci che negli altri paesi ce ne sono meno. Ho sentito ancora ieri qualche demente in televisione, naturalmente ministro, dire che negli Stati Uniti vanno avanti a reprimere i reati con 1.500 intercettazioni all’anno, in un paese che ha il quintuplo della nostra popolazione. Com’è possibile invece che noi abbiamo 125.000 intercettazioni all’anno e ancora non siamo contenti? In realtà, l’abbiamo già visto, noi non abbiamo 125.000 intercettazioni. Noi abbiamo 75.000 decreti per intercettare che riguardano spesso i vari telefoni di una stessa persona. Quindi le persone intercettate, l’altra volta abbiamo detto essendo molto ottimisti 80.000, i magistrati calcolano che siano circa 20-30.000 all’anno. Negli Stati Uniti non sono affatto 1.500. Sono milioni le persone intercettate, soltanto che la non risulta nelle statistiche perché là a intercettare sono l’FBI, la CIA, i vari servizi di sicurezza e le varie polizie locali e federali. Pensate, Giancarlo Caselli soltanto nella procura di Torino ha calcolato che lo 0,2% dei processi che si fanno contiene intercettazioni. Lo 0,2% dei processi. Altro che “tutto intercettato, tutti intercettati”. Comunque. Il fatto che non si possa più intercettare per reati puniti con pene inferiori ai dieci anni o quelli contro la pubblica amministrazione, significa che non potremo più scoprire con le intercettazioni reati di: usura, truffe – anche le truffe scoperte da De Magistris, le ruberie sui fondi Europei, sui fondi regionali; l’Europa sarà contenta di noi – sequestri di persona. Se fosse vera la leggenda secondo cui gli zingari rubano i bambini, ebbene se uno zingaro ruba un bambino quello è un sequestro semplice perché non è a scopo di estorsione e non può più essere scoperto con intercettazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è una legge ancora, così come quella sulle intercettazioni che mi sembra giusta.

L'emendamento in questione è stato approvato oggi dal senato. Lo scandalo del Santa Rita non sarebbe emerso senza le intercettazioni in quanto non si è aperta un'indagine per omicidio, ma per reati minori, seppure comunque gravi.. accio notare che i reati al di sotto di 10 anni di reclusione non sono tuti esattamente dei piccoli reati... uno stupro ad esempio, credo che preveda una pena al di sotto dei 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che non sei informato : l' indagine al s.rita si è aperta per più omicidi colposi messi insieme e sopra la media rispetto alla media delle morti in cliniche private. I processi per stupro non sarebbero rimandati perchè lo stupro prevede una pena fino a dieci anni. Faranio non aprire bocca se non sai le cose, sennò fai ragionamenti sbagliati. Vuoi sapere un ragionamento giusto ? Mi sono informato per quanto riguarda l' emendamento approvato sul rinvio dei pocessi e ti posso dire che di per sè è una legge giusta in quanto si dà precedenza a processi più importanti, rallentati dalle decisioni non ancora prese riguardo a reati minori che però non darebbero detenzione grazie alla legge sull' indulto del tuo amato governo di sinistra, ma poichè ciò coinvolge anche Berlusconi ecco che diventa sbagliata, in quanto comunque lo avvantaggia. Ciò testimonia il fatto che te ragioni per preconcetti e io no, perchè riconosco quando gli espoenti che io ho votato ( ho votato Lega, non Berlusconi ) sbagliano. ciao. Complimenti bella figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Enricolido informati meglio

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=270035.

Visto che sei poco attento, l'articolo è del giornale.

Non c'è niente da fare chi non vuol vedere non vede.

Complimenti per il voto alla lega, un grande partito pieno di menti illuminate.

Scusa se ho esagerato, non è un attacco personale ma quando è troppo è troppo.

Comunque continuiamo cosi, tanto al peggio non c'è mai fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enricolido sei ignorante, sono un poliziotto in servizio!!!!

Quello che dici sulle intercettazioni e completamento falso.....

-1 NO REATI SOTTO I 10 ANNI:soppressione, falsificazione o sottrazione di atti o documenti concernenti la sicurezza dello Stato, utilizzazione dei segreti di Stato, infedeltà in affari di Stato, associazione sovversiva, attentato contro i diritti politici del cittadino, cospirazione politica mediante associazione, banda armata, peculato, abuso d’ufficio, turbativa d’asta, millantato credito, illecita concorrenza con minaccia o violenza, sequestro di persona, violenza privata, furto, rapina, estorsione, truffa, usura, associazione a delinquere…QUESTI SONO ALCUNI DEI REATI CHE VERRANNO ABOLITI!!!!!

-2 berlusconi ha fatto approvare la legge che stoppa alcuni processi fino al 2002 tra cui ovviamente quello suo che ricordo stava per essere condannato in primo grado per corruzione...

-3 in america le intercettazioni vengono fatte perfino dai pompieri e non vengono m,enzionati sulla statistica che da il centro destra

-4 le intercettazioni in italia non sono molte, a essere intercettate sono sempre le stesse persone che per non farsi beccare cambiano numero......

Gente come te enricolido mi fa vergognare di essere italiano poi guardo negli occhi alcune persone che nel mio lavoro quotidiano soccorro e mi ricordo che in giro c'è ancora tanta brava gente......

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che non sei informato : l' indagine al s.rita si è aperta per più omicidi colposi messi insieme e sopra la media rispetto alla media delle morti in cliniche private. I processi per stupro non sarebbero rimandati perchè lo stupro prevede una pena fino a dieci anni. Faranio non aprire bocca se non sai le cose, sennò fai ragionamenti sbagliati. Vuoi sapere un ragionamento giusto ? Mi sono informato per quanto riguarda l' emendamento approvato sul rinvio dei pocessi e ti posso dire che di per sè è una legge giusta in quanto si dà precedenza a processi più importanti, rallentati dalle decisioni non ancora prese riguardo a reati minori che però non darebbero detenzione grazie alla legge sull' indulto del tuo amato governo di sinistra, ma poichè ciò coinvolge anche Berlusconi ecco che diventa sbagliata, in quanto comunque lo avvantaggia. Ciò testimonia il fatto che te ragioni per preconcetti e io no, perchè riconosco quando gli espoenti che io ho votato ( ho votato Lega, non Berlusconi ) sbagliano. ciao. Complimenti bella figura

I reati minori di cui parli riguardano il 90 % dei processi in corso, compresi i processi per strupro, rapina, estorsione, sequestri... che per te sono reati "minori"!!!!!!

L'indagine sul Santa Rita non è partita per omicidio colposo, e anche se fosse stato cosi' con la nuova legge non si sarebbero potute fare le intercettazioni in quanto l'omicidio colposo è al di sotto dei dieci anni. Informati tu che è meglio. Complimenti alla Lega e ai leghisti che parlano di pugno duro e poi approvono delle leggi di questa specie.

da http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_...44f02aabc.shtml

100mila i processi che non si faranno»

Il segretario dell'Anm: si rischia di creare il caos, non verranno puniti stupri, rapine e sequestri

ROMA - Sono «almeno 100mila» i processi che dovranno essere sospesi per un anno una volta che diventerà legge l’emendamento al dl sicurezza approvato in Senato.

Da sinistra a destra il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Luca Palamara e il segretario Giuseppe Cascini(Ansa)

E’ l’Associazione nazionale magistrati a fornire le cifre delle ricadute della norma che sospende i provvedimenti per alcune tipologie di reato commesse prima del 30 giugno 2002. Un impatto, avverte il segretario, Giuseppe Cascini, che rischia di creare «un caos senza precedenti» negli uffici giudiziari, mettendo "in ginocchio" il sistema giustizia.

I REATI CHE NON SARANNO PUNITI - Sequestro di persona; stupro; rapina; furto in appartamento e con strappo. Sono alcuni dei reati puniti con meno di dieci anni e per i quali dunque scatterà lo stop dei relativi processi per effetto dell'emendamento al dl sicurezza. A fare l'elenco dei procedimenti che per un anno «saranno chiusi in un armadio» è l'Associazione nazionale magistrati, che avverte: «Sembra che il legislatore abbia deciso che i reati puniti con meno di 10 anni di reclusione siano bagatelle. Ma non è così: sono invece il 90 per cento dei reati, quelli di maggior allarme sociale». Nella lunga lista ci sono anche l'estorisone, l'associazione per delinquere, la bancarotta fraudolenta, lo sfruttamento della prostituzione, l'usura, l'omicidio colposo per colpa medica e quello con violazione delle norme sulla circolazione stradale. «Come potremo dire ai genitori di una persona morta in un incidente stradale, o alla vittima di uno stupro - ha detto Cascini - che il processo non si fatà perchè il fatto non è ritenuto grave?». Diversi i paradossi segnalati dall' Anm a cui porterà l'applicazione di questa norma: lo studente che cede gratuitamente una dose di hashish a un coetaneo sarà processato prima dello straniero irregolare che violenta una studentessa alla fermata del tram; e la stessa sorte toccherà al giovane che ruba un cellulare a un coetaneo minacciandolo con un temperino rispetto al chirurgo che durante un'operazione per un grave errore provoca la morte di un bambino.

IPOTESI DI UN NUOVO LODO SCHIFANI - «Sarebbe molto grave se si sospendessero 100mila processi per non farne celebrare uno. Ci rifiutiamo di credere che questa disposizione abbia come unico scopo impedire la celebrazione di un processo». Così Cascini risponde alla domanda dei giornalisti sul legame tra la norma che sospende i processi e l'ipotesi di uno nuovo lodo Schifani per fermare il processo Mills in cui il premier è imputato di corruzione in atti giudiziari. «Nel nostro ordinamento non è consentito l'uso privato dei pubblici poteri. La cosa pubblica è un bene che va tutelato» aggiunge Cascini. Mentre alla domanda se sia incostituzionale la norma sulla sospensione dei processi, il presidente del sindacato delle toghe Luca Palamara risponde: «la promessa costituzionale di una ragionevole durata vale per tutti i processi».

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando un mafioso o un delinquente viene liberato perchè la Magistratura "non ha tempo" per processarlo, causa altri processi meno importanti, ci si scandalizza. Adesso che, con questa norma ,si dovrebbero accelerare i processi per i reati più gravi ,ci si ri-scandalizza. Sono d'accordo sul fatto che il Governo ha escluso troppi reati dai processi urgenti.Sono d'accordo che il Presidente Berlusconi, onde evitare discorsi negativi sul suo conto, potrebbe rimettere nell'elenco i processi che lo riguardano. Ma l'ANM può tranquillamente tacere e mettersi a lavorare sul serio. Molti procedimenti si sono prolungati oltre misura, anche senza questa legge. Si potrebbe ,inoltre, mettere mano e cambiare le norme che fanno in modo di rallentare eccessivamente le procedure, rendendole farraginose e troppo garantiste. Concludendo mi sembra un provvedimento non esente da difetti e che occorra rivedere ma non da demonizzare come fate tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non è stata abbandonata l'idea di "abbattere " Berlusconi tramite la via giudiziaria.Come al solito quando non hanno prove si appigliano alla dicitura:"non poteva non sapere"(mi riferisco al processo Mills)!.Nel caso Di Prodi e D'alema (e Fassino) hanno trovato una via molto "istituzionale".si sono sbarazzati di Forleo e DeMagistris, con tanto di processo al CSM!Ma Berlusconi non è Prodi e quindi deve essere condannato così magari si riesce a far cadere il governo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda carl: non sono reati che verranno aboliti, scrivi meglio. per la tua affermazione " le persone come te mi fanno vergognare di essere italiano " lascio perdere, sono fiero di rappresentare l' Italia e sono uno perbene, te giudichi senza sapere ma va bene così non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per re : io vedo non ti preoccupare e sono qui ad affermare che Berlusconi ha sbagliato.

Per il voto alla lega sono contento e non ti preoccupare che qualche persona risoluta all' interno di questo partito c'è. Ovvio che pi non mi rivedo in tutto il programma ma è quello che condividevo di più.

Per Faranio: le indagini al santa rita sarebbero partite comunque, per il resto ho scritto inesattezze che comunque ho corretto in questi ultimi post

Link al commento
Condividi su altri siti

le indagini al santa rita sarebbero partite perchè se uno commette più reati dello stesso tipo, l pena è agravata, non rimane quella per il semplice omicidio colposo e in più sono stati commessi altri reati che si andrebbero a cumulare ai molteplici omicidi colposi. 2 + 2 in giustizia non fa 4

Link al commento
Condividi su altri siti

accolgo il tono di dialogo di enricolido e faccio soltanto due osservazioni:

1) anche se fosse giusta nel merito la sospensione dei processi non si capisce perché limitarla solo ad un periodo, nel quale guarda caso rientra il processo Mill.

2) se si volesseRO veramente sgravare un po' le procedure giudiziarie si potrebbe e si dovrebbe fare una cosa molto semplice: sopprimere il terzo grado di giudizio, che è un'anomalia tutta italiana che fa durare i processi anche 10 anni. Negli altri Paesi il terzo grado o non esiste, o se esiste è previsto soltanto in casi eccezionali (errori formali nei precedenti casi di giudizio, o rilevamento di nuove prove inconfutabili che scagionano l'imputato).

Infine un esempio su come un giornale liberale francese, l'Express (che in Francia non è di sinistra!!) tratta l'argomento:

Italie

Berlusconi se met à l'abri des juges ITALIA. BERLUSCONI SI METTE AL RIPARO DAI GIUDICI

Entre Silvio Berlusconi et la justice italienne, rien ne va plus. Leur bataille, qui dure depuis des années, a connu un nouvel épisode cette semaine. Au détour d'une loi sur l'insécurité, la majorité du Cavaliere a voté un amendement qui lui assure l'impunité dans un procès embarrassant.

TRADUZIONE. LA MAGGIORANZA DEL CAVALIERE HA VOTATO UN EMENDAMENTO CHE GLI ASSICURA L'IMPUNITA' IN UN PROCESSO IMBARAZZANTE.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Agiiungo e ribadisco che lo scandalo del Santa Rita non sarebbe emerso senza le intercettazioni. Sono le intercettazioni che hanno evidenziato i reati contestati e non viceversa. E poi, un altro esempio.... calciopoli senza le intercettazioni non sarebbe mai esistita. Oggi avremmo ancora Moggi al suo posto e la Juve continuerebbe a fregare gli scudetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi pensasse che il processo Mill è un'invenzione di qualche toga rossa faccio un breve memorandum:

Era stato lo stesso legale inglese (marito di un ministro dei governi Blair), nel febbraio del 2004, a spiegare che quei soldi, mai denunciati al fisco del proprio paese, gli erano stati dati da Carlo Bernasconi (defunto) per conto del cavaliere. Mills, l’ideatore negli anni ottanta della tesoreria offshore del gruppo Berlusconi per esportare capitali all’estero senza farli tassare, in cambio dei soldi aveva fornito dichiarazioni reticenti o false ai magistrati che lo interrogavano in due processi che vedevano imputato il presidente del consiglio, nel 1997 e nel 1998.

Il caso emerse per via di una lettera, anche quella del febbraio del 2004, consegnata da Mills al fiscalista inglese Bob Drennan. Nella missiva l’avvocato spiegava che le persone vicine a Berlusconi sapevano bene che se avesse testimoniato correttamente, senza bugie e reticenze, avrebbe gettato il cavaliere in guai molto molto seri. Mills si rivolse al fiscalista perché spaventato dall’incerto trattamento fiscale inglese sui 600.000 dollari ricevuti, tassabili se dichiarati come compenso professionale, esentasse se fatti passare come donazione o regalo. E sullo sfondo la giustizia italiana che voleva vederci chiaro.

L’avvocato inglese ritrattò il contenuto della lettera, ma ad inchiodarlo ci pensò la rogatoria internazionale in cui il fiscalista Bob Drennan non solo confermava il contenuto della missiva, ma spiegava: «Mills mi aveva ribadito anche a voce gli stessi concetti. L’avvocato prese questa lettera dalla sua valigetta, la firmò, la mise in una busta, la chiuse e me la diede. Era agitato, crucciato, mi espresse la preoccupazione che se questa cosa fosse poi diventata pubblica, il fatto dei soldi dal gruppo Berlusconi e persone collegate, avrebbe avuto un impatto sulla carriera ministeriale di sua moglie. Poi temeva che le autorità italiane forse potevano avere interpretato male la cosa...e che 600mila dollari erano stati dati da Berlusconi, aveva paura che ci fosse un collegamento tra questi soldi e la deposizione in Tribunale».

Per questo motivo, sentendo puzza di bruciato, il fiscalista denunciò tutto all’antiriciclaggio inglese, aumentando i problemi di Mills. E quelli del presidente del consiglio, che senza legge vergogna tra poche settimane potrebbe trovarsi con una bella condanna a sei anni per corruzione. A bloccare tutto, per il momento, ci sono le infinite malattie del banchiere italox Paolo Del Bue, ultimo testimone (per la difesa) nel processo. In un primo momento Del Bue poteva essere interrogato soltanto in Svizzera, poi quando il tribunale ha previsto una trasferta a Lugano, Del Bue ha detto di trovarsi in Brasile, dove rimarrà a tempo indeterminato per dolori toracici che gli impediscono di volare.

Link al commento
Condividi su altri siti