gioy75 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 Ciao a tutti è da un pò che vi seguo e ho trovato corretto esprimere la mia personale esperienza: Ho cominciato a perdere i capelli all'età di 17 anni....... non potete capire che tragedia...... sono seguiti anni in cui tra dermatologo, chirurghi estetici e purtroppo anche Cerarone non sapevo quello che fare.... Alla fine decisi di rasarmi tutto drasticamente e con la lametta...... inizialmente è defficile accettarsi ma vi assicuro che meglio la crapa pelata a zero che 4 peli.... Posso dirvi che dopo tale scelta le cose sono andate molto meglio.... quella senzazione che mentre parli con qualcuno ti stia guardando la testa per contare quanti pochi capelli hai è svanita...... Utili accorgimenti.... 1. Utilizzare schiuma in vaschetta con pennello.... molto meglio delle comuni schiume tipo gillette... 2. Lametta sempre nuova un trilama è sufficiente tipo mach 3 ma meglio il wilkinson trilama usa e getta 3. A me non piace l'effetto lucido quindi stendo un po di crema idratante con effetto opacizzante.... idrata e dona l'effetto della pelle de viso e non lucida 4. Tutti quei problemi di sebo in eccesso via via con il tempo andranno a sparire e comunque in caso la cute dovesse ingrassarsi potete portare con voi le salviettine umidificate e in 1 baleno via effetto lucido.... 5. Sembrerete piu giovani e piu sicuri di voi.... fidatevi da uno che per vergognia ha portato il cappellino per anni 6.Accorgimento importante...... io faccio 1 lampada a sett. o ogni 2...... l'abbronzatura fa la sua sporca figura 7. Altro accorgimento........ io mi reco dall'estetista anche per farmi curare le sopracciglia....... purtroppo non avento i capelli uno cura macciormente i pochi peli che ha 8. Un pizzetto o semplicemente una mosca (i peletti tra il labro e il mento) fanno anche loro la sporfa figura e contribiuscono a dare un look piu deciso Spero di esservi stato utile Un saluto a tutti voi Gioy75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 29 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2008 Ciao, io ero già molto deciso, adesso dopo il tuo post lo sono ancora di piu', grazie! :okboy: Solo 3 domande: - quale "crema idratante con effetto opacizzante" compri? - ogni quanto rasi i capelli? - si vede la differenza di dove li avevi e dove no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 Beati voi io ho qualche difficoltà dovute ad una cicatrice appena sopra la fronte fatta in un incidente a 17 anni, vorrei rasarmi per vedere come stò ma non ho il coraggio, ho paura che si veda molto la cicatrice. I capelli li ho ancora tutti ma sono un predestinato e sono contrario alle cure che ci sono attualmente in commercio..Cosa mi consigliate??..una cicatrice può essere così antiestetica?..sarà più o meno lunga 3cm.. Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 Ma ke antiestetica, fa figo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 4 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2008 Mi sono rasato a 3mm, la cicatrice si vede ovviamente perchè ho una riga netta senza capelli però tutto sommato non mi sembra così accentuata, grazie BoyRM76 mi hai dato un pò più di fiducia per farlo.. In ogni caso mi vedevo meglio con i capelli, magari vi posto una foto così mi date anche il vostro parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 Tranquillo, devi solo abituarti alla tua nuova immagine, tra qualke giorno ti piacerai, posta foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati