bigrino Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Buon giorno, sono Gennaro ,24 anni, da Salerno. Gradirei esporre il mio problema. Soffro, almeno credo, di alopecia androgenetica: la classica stempiatura, più accentuata sul lato destro, e ho anche qualche capello mancante sui lati, sempre più sul lato destro. Ho eseguito dei trattamenti con Crescina, poi Minoxidil 5%. Ora sono in trattamento presso un noto centro di tricologia. Io ritengo che i capelli non mi cadano, la situazione è costante, ma non ricrescono. Al famigerato centro mi hanno detto che soffro anche di una forma di dermatite; l'unica soluzione è un xxxxx (capelli naturali a contatto) per la cifra di €6200 o un autotrapianto per la cifra di €7200. Queste sono le uniche soluzioni? So che senza una visita la diagnisi è difficile. Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2003 Vai immediamente da un dermatologo e visita le altre sezioni del forum dove si parla di "centri Triciologici"....farai scoperte interessanti.In ogni caso da come descrivi la situazione probabilmente sei affetto solo da una stempoiatura fisiologica e niente di piu'. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigrino Inviato: 22 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Chiedo scusa, per la stempiatura fisiologica (ho anche un pò di diradamento sul lato dx dove c'è la stempiatura) non c'è nulla che si può fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Caro Gennaro, per la stempiatura fisiologica c'è poco da fare. Devi guardare tuo padre, se hai la stessa attaccatura, l'hai semplicemente ereditata e non è sintomo di a.a. Alcuni cercano di sopperire con il trapianto, ma é anche vero che molti chirurghi si rifiutano di fare il trapianto solo per abbassare la linea frontale, specie se è fisiologica. Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 allora se dobbiamo guardare i nostri padri il mio e pelato quindi anche per me ce pocho da fare allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Caro Aldo, beh, non è una novità che l'a.a. è appunto androGENETICA.... Un conto però è l'attaccatura, che non per forza è sintomo di a.a., (si può avere l'attaccatura "alta" ma con una selva di capelli), un altro un padre calvo (e qui le probabilità di avere l'a.a. sono maggiori). Comunque non è vero che c'è poco da fare.... Fina e minox! Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 quoteallora se dobbiamo guardare i nostri padri il mio e pelato quindi anche per me ce pocho da fare allora. Non è vero!!! Prima intervieni e meglio è!!! Fina e minox!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Condivido pienamente cio' che dice Claudia .Fina e minoxi ssonoi inutili se si tratta di un fenomeno parafisiologico. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Condivido pienamente cio' che dice Claudia .Fina e minoxi ssonoi inutili se si tratta di un fenomeno parafisiologico. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati