Vai al contenuto

Aiuto scelta tape

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono in attesa di ricevere le mie prime 2 protesi newgen e devo scegliere come farle aderire alla mia crapa! Premetto che ho bisogno di tape molto resistenti, viste le necessità di fare sport e andare al mare.

Protesi-1:

- FRONT: Lace 18 swiss;

- BASE: Lace 64 french;

- Poly ai lati e dietro (spessore 1,9 cm);

- Capello annodato.

Luca per questa prima protesi mi consigliò: argo plus sul front; duo tac o petalorosso sul poly. (E nel lace al centro che metto? Colla o tape pure lì?)

Protesi-2:

- FRONT: Pellicola iniettata;

- BASE: Lace resistente;

- LATI E DIETRO: pellicola.

Mi date il vostro parere?

Grazie! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In centro non devi metterci niente, l'adesione va fatta solo sul perimetro, per quanto riguarda la protesi con i bordi in pellicola potresti utilizzare petalo rosso per tutto il perimetro.

ste io con petalo rosso l'acqua della piscina la guardo solamente piuttosto direi se vuoi usare il red tape(molto blando)e avere garanzie(specialmente d'estate) alcuni adottano il sistema croce nel centro comunque se fai bene il bordo con duotac o supertape stai a cavallo .io utilizzo la croce al centro per la piscina mi da tranquillita'.non vorrei mai dopo il tuffo che qualcuno mi dicesse :

ragazzo la cuffia ehi(gridando)ehi tu :diavoletto: hai perso la cuffia :supersorriso: :supersorriso: e in quel caso dover far intervenire lui per mettere a posto la diatriba ahahahahahahah

post-12963-1213247605.jpg

Modificato da chris190175
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono in attesa di ricevere le mie prime 2 protesi newgen e devo scegliere come farle aderire alla mia crapa! Premetto che ho bisogno di tape molto resistenti, viste le necessità di fare sport e andare al mare.

Protesi-1:

- FRONT: Lace 18 swiss;

- BASE: Lace 64 french;

- Poly ai lati e dietro (spessore 1,9 cm);

- Capello annodato.

Ciao, come mai hai scelto uno spessore della di 1,9 cm per i lati e dietro? Se vuoi applicare petalorosso senza ritagliarlo (e perdere tempo in fase di manutenzione) ti conviene scegliere uno spessore di 2,5 cm, così hai anche un'adesione maggiore sul perimetro :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragaazzi.. grazie...

Ma qual'è un tape molto resistente che mi permetta CON TRANQUILLITA' di fare il bagno in mare, correre, fare sport e sudare tanto??? Qual'è la soluzione migliore? :unsure:

Quale il migliore per la protesi in lace? Quale il migliore per la protesi con tutti i bordi in pellicola?

PS: effettivamente forse il bordo in poly è un po' stretto, ma tanto ho gia molta padronanza con forbici e tape essendomi sempre gestito da solo il xxxxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragaazzi.. grazie...

Ma qual'è un tape molto resistente che mi permetta CON TRANQUILLITA' di fare il bagno in mare, correre, fare sport e sudare tanto??? Qual'è la soluzione migliore? :unsure:

Quale il migliore per la protesi in lace? Quale il migliore per la protesi con tutti i bordi in pellicola?

PS: effettivamente forse il bordo in poly è un po' stretto, ma tanto ho gia molta padronanza con forbici e tape essendomi sempre gestito da solo il xxxxx...

Al solito, ti si potrebbe rispondere che dipende dal tuo tipo di pelle, e dunque la scelta può risultare soggettiva...

Dovresti provare i due Argo (normale e plus) sul lace, per vedere quale ti tiene di più (aggiungi che tutti ne hanno parlato molto bene, in termini di resistenza e durata)...

Per la pellicola io, ad esempio, mi trovo bene con Petalorosso ma, in procinto di mare, tra qualche giorno, adotterò duotac per i punti critici (back e front...nel front 1 cm indietro, in modo da rifinire poi con pegaso che permette, in caso di piccoli cedimenti per effetto acqua, di fare "ritocchini" senza dover necessariamente eseguire fase igienica).

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo, prima di tutto per quanto riguarda la base ti consiglio per le prossime protesi di avere almeno 2 - 2,5 cm per il ferro di cavallo in poly.

Così facendo se sei un amante delle tenute estreme sfrutteresti più spessore dei vari tape.

Riguardo alla tua domanda: io metterei duo tack sul ferro di cavallo, argo plus sul front con piccole correzioni di colla pegaso

... se vai al mare qualche striscia di argo plus anche al centro non guasterebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti