Salvio1978 Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) Sei pregato di non allungare inutilmente il post, grazie. Ps: la candida è un lievito cjhe può trasformarsi in un miceto, i virus sono un'altra cosa. Modificato 19 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Raga qui la verita non la sa nessuno e sapevate che l'aids non esiste? http://www.ilvirusinventato.it/ :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 Sei pregato di non andare off-topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 il post me lo leggo tutto,e non leggo solo quello che vuoi indicare tu!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 19 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 ma dai facciamo ancora sul serio? io pensavo che si scherzava.... p.s. vado a dormire perche' mi hanno suggerito che anche il dormire poco favorisce la dermatite.... ciao esco da questo post cosi scrivete quello che vi pare!! E' stato un piacere perdere un po di tempo ma ora basta vado a fare qualcosa di serio.... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 qua si parla di dieta e dermatite, almeno in questo psot e il regolamento parla chiaro, quindi non andare off-topic allungando con cose ch enon c'entrano niente questo psot. In primis non nè hai le conoscenze che sono fuori dalla tua comprensione, e non eprchè se i stupido, ma perchè stenti ad accettare cose semplici come il fatto che un mix di cereali e latticini pososno unire gli effetti dell'insulina a quello di sostanze che sono ptenti fattori di crescita insulino simili e far venire un ttumore con una facilità allucinante, dicendo che questi due sono gruppi alimentari necesari alla nostra sopravvivenza, cosa peraltro falsa, visto che ci saremmo estinti da un pezzo se fosse così. In secundis ci sono concetti delicatissimi e se vieni sul mio forum leggi di persone che con una dieta di tipo paleo riducendo al minimo il glutine (nonostante fossero intolleranti ad esso) ed eliminando i latticni hanno battuto la candida senza diffcioltà nonostante fosse recidivante da anni e a nulla valessero le cure, un pò come la nostra DS. Questo è quanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 19 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2008 (modificato) A riprova di quello che dico: http://www.saicosatispalmi.org/index.php?o...8&Itemid=11 unire gli effetti dell'insulina con quelli dei fatori di crescita insulino simili può provoicare solo problemi. PS: da notare che esce fuori anche la cellulite. Modificato 19 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecia Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 I dermatologi, specialmente quelli italiani, curano solo i sintomi e non le cause, il che non li porterà mai a guarire nessuno, ma solo a curarlo. Ciao... Tentare di parlare con il Dott Gigli prima di dare x scontato ciò che potrebbe pensare delle tue teorie non ti costerebbe nulla a mio avviso, giusto? Parlare con noi che in fondo non abbiamo competenze mediche (o meglio quelle che abbiamo lo dobbiamo a cose lette su riviste e su internet, un pò come te) è più semplice. E' facile "convertire" dei poveri ignoranti rispetto ad uno che "sa". Per quanto riguarda la candida... non mettiamola sullo stesso piano della DS solo perchè è un fungo. quindi come tale si nutre di zuccheri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 A parte le non conoscenze in materia e lo ammetto senza difficolta',ma non ti rendi conto di una cosa importante: Quando il paziente(facciamo finta e ti ci faccio credere un po' visto che non sei medico)ha bisogno di una cura,il primo dovere del medico e' quello di informare il sottoscritto del tipo di problema che ha e per far questo la visita e' fondamentale. E tu non lo hai fatto, perche' non ci conosci,e continui a generalizzare una brodaglia di informazioni senza conoscere appunto il paziente,e non ti metti neanche nei panni di chi non conosce il significato tecnico della discussione usando termini tipo: nicchie ecologiche lievito nel corpo scompensi ormonali il genoma dieta ormonale reiterato tentativo senza substrato Ora hai due possibilita: fare bella figura del tuo bel sapere oppure scendere dal Piedistallo e metterti alla pari con noi per farci capire quello che forse non hai tanto Ben compreso tu. Addirittura sostieni che” Loro non lo sanno perchè si fanno le domande errate ma scusa i medici non sanno quello che dicono? Ma per favore.... diceva un antico proverbio che a leggere molti libri non porta ad essere piu saggi,e questo e' verissimo perche' anche leggendo tutto quello che tu hai pubblicato(siti compresi)non ho capito PERSONALMENTE che cosa me ne devo fare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 Scusa Salvio, e se invece di rinunciare a glutine e caseina per 3 mesi di fila ci si limitasse a ridurne drasticamente l'assunzione? Che ne so, mangiando pasta a giorni alterni ad esempio. Secondo te si otterrebero dei benefici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 21 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2008 Il riso andrebbe bene visto che non ha il glutine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StesaAlSoleAliceAspetta Inviato: 22 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2008 Ricopio pure qua che siamo più in argomento: Io sono contenta ci sia qualcuno con cui la dieta funziona, ma io ripeto: non mangio carboidrati, latticini, quasi zero uova, zero assolutamente coloranti e conservanti, zero prodotti surgelati, scatolame, cibi precotti, cioè nemmeno la scatoletta di tonno o il barattolino di pesto, per farvi capire! Faccio tutto da me! (il che mi crea problemi perchè ovunque vada, lavoro, università, ecc devo portarmi il pasto da casa.. è anche vero che viaggio abbastanza, e quando sono fuori casa cerco comunque di stare attenta ma la dieta "radicale" va ovviamente a farsi benedire - ecco su questo vorrei proprio sentire i celiaci: ma come cavolo fate?) Ah, alcolici proprio solo in occasioni particolari, tipo Capodanno. Eppure tutto ciò non ha avuto la benchè minima influenza sulla mia dermatite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Forse siamo di fronte ad un meccanismo cosi complesso e soggettivo che non si puo curare con un unica formula. non esistono soggetti che rispondono alla stessa maniera con un unica cura. Io ho risolto brillantemente con delle maschere a base di amido purissimo e compresse di biotina...sono tornato normale. Ah ho eliminato anche lo stress(ovvero forse ridotto) anche perche' gioca un ruola fondamentale oltre l'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecia Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 Forse siamo di fronte ad un meccanismo cosi complesso e soggettivo che non si puo curare con un unica formula.non esistono soggetti che rispondono alla stessa maniera con un unica cura. Io ho risolto brillantemente con delle maschere a base di amido purissimo e compresse di biotina...sono tornato normale. Ah ho eliminato anche lo stress(ovvero forse ridotto) anche perche' gioca un ruola fondamentale oltre l'alimentazione. La penso anche io come te :rolleyes: Mi togli una curiosità? Mi spieghi la procedura per fare delle maschere all'amido di riso? Come fai? Soprattutto... dopo la maschera applichi qualche crema? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 23 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2008 A parte il fatto che potete anche aprirvi un topic a parte ed evitare di andare off-topic, comunque ahimè sono stato molto seplicistico. Ah, stefo per l'ennesima volta non hai risolto niente. Hai solo mascherato il problema, i lieviti e altri microorganismi continueranno a devastare il tuo corpo, fino a che una malatia che non puoi coprire con l'amido, non si manifesterà. Dicevo che purtroppo cìè da fare una distinzione tra chi ha appena iniziato a soffrire dei sintomi e da chi c'è li ha cronicizzati da tempo, specialmente se sofre di altre patologie corelate come atrite, atrosi, hashimoto e soprattutto difficoltà di digestione e reflusso gastico. per questi ultimi la guarigione si allunga e anche notevolmente e non possono abbandonare la loro dieta, altrimenti peggiorertanno di brutto, è quello che accadea coloro che vanno da Pagano, che non capendo un H di sistema immunitario, gli dà tanta fibra per lo più cruda e scatena un putiferio. Per il resto incominciate a mangiare 3 volte al giorno con 2 spuntini che saranno principalmente di frutta. Purtroppo in molti di voi sono talmente assuefatti che non capiscono neppure se un alimento gli risulta indigesto, comunque se avete la candida sicuramente siete intolleranti ai cereali e agli amidacei, ma è immuno-mediata e quindi reversibile. Stefo adesso dovrei essere molto tenico allora proverò a metetrlo in poche e puerili parole. Madre natura aveva concesso tramite il genoma ampi margini di movimento, ma stress prolungato a starato i meccanismi di guardia ivi compreso sostanze eccitanti, ergo avete le surreni a pezzi e siete carichi di adrenalina e per compensare questo siete costretti ad abboffarvi di ddolci che vi fanno schizzare l'insulina a mille e di riflesso produrre androgeni. Se passate di botto alla paleo, eliminando i cereai e i laticni soffrirete come cani, il vostro sistema immunitario si abbaterà su di voi per eliminare tutti gli ospiti, lievito della della dermatite compreso che vi protate appresso da anni, e il sistema immunitario è uno che non conosce mezze misure, stermina a costo di uccidere il tessuto. Provate a digiunare un giorno, vi acorgerete di cosa parlo, specialmente con questo caldo che favorisce la sua azione, il top è metetrvi al sole dopo u digiuno, cosa che sarebbe salutare visto che vi aiuterebbe in quanto mammiferi a risparmiare energia; se lo fate voi ci restate secchi, avrete difficoltà con la luce e sicuro starnutite pure. Ripeto la Ds è un sintomo di una condizione gravissima all'interno del corpo, lo stress non la provoca nè l'aggrava, ma rende deboli e quindi terreno di conquista per i lieviti, poi fate come vi pare. PS: non tentate la dieta oprmonale senza transizione adeguata, vi indebolirete di brutto. ciauz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecia Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 A parte il fatto che potete anche aprirvi un topic a parte ed evitare di andare off-topic, comunque ahimè sono stato molto seplicistico. Ah, stefo per l'ennesima volta non hai risolto niente. Hai solo mascherato il problema, i lieviti e altri microorganismi continueranno a devastare il tuo corpo, fino a che una malatia che non puoi coprire con l'amido, non si manifesterà. Dicevo che purtroppo cìè da fare una distinzione tra chi ha appena iniziato a soffrire dei sintomi e da chi c'è li ha cronicizzati da tempo, specialmente se sofre di altre patologie corelate come atrite, atrosi, hashimoto e soprattutto difficoltà di digestione e reflusso gastico. per questi ultimi la guarigione si allunga e anche notevolmente e non possono abbandonare la loro dieta, altrimenti peggiorertanno di brutto, è quello che accadea coloro che vanno da Pagano, che non capendo un H di sistema immunitario, gli dà tanta fibra per lo più cruda e scatena un putiferio. Per il resto incominciate a mangiare 3 volte al giorno con 2 spuntini che saranno principalmente di frutta. Purtroppo in molti di voi sono talmente assuefatti che non capiscono neppure se un alimento gli risulta indigesto, comunque se avete la candida sicuramente siete intolleranti ai cereali e agli amidacei, ma è immuno-mediata e quindi reversibile. Stefo adesso dovrei essere molto tenico allora proverò a metetrlo in poche e puerili parole. Madre natura aveva concesso tramite il genoma ampi margini di movimento, ma stress prolungato a starato i meccanismi di guardia ivi compreso sostanze eccitanti, ergo avete le surreni a pezzi e siete carichi di adrenalina e per compensare questo siete costretti ad abboffarvi di ddolci che vi fanno schizzare l'insulina a mille e di riflesso produrre androgeni. Se passate di botto alla paleo, eliminando i cereai e i laticni soffrirete come cani, il vostro sistema immunitario si abbaterà su di voi per eliminare tutti gli ospiti, lievito della della dermatite compreso che vi protate appresso da anni, e il sistema immunitario è uno che non conosce mezze misure, stermina a costo di uccidere il tessuto. Provate a digiunare un giorno, vi acorgerete di cosa parlo, specialmente con questo caldo che favorisce la sua azione, il top è metetrvi al sole dopo u digiuno, cosa che sarebbe salutare visto che vi aiuterebbe in quanto mammiferi a risparmiare energia; se lo fate voi ci restate secchi, avrete difficoltà con la luce e sicuro starnutite pure. Ripeto la Ds è un sintomo di una condizione gravissima all'interno del corpo, lo stress non la provoca nè l'aggrava, ma rende deboli e quindi terreno di conquista per i lieviti, poi fate come vi pare. PS: non tentate la dieta oprmonale senza transizione adeguata, vi indebolirete di brutto. ciauz... Perchè devi essere così catastrofico? Addirittura dici a stefo che lieviti ed altri microrganismi gli devasteranno il corpo fino alla comparsa di una nuova malattia che non potrà più coprire con l'amido... Ma per favore... Sotto il tuo nik c'è scritto psiche-soma e dal punto di vista psicosomatico la DS è causata da ben altra cosa rispetto a quello che dici tu... se vuoi ti riporto la teoria tratta dal dizionario di psicosomatica della rivista riza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dermx Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Ripeto la Ds è un sintomo di una condizione gravissima all'interno del corpo, lo stress non la provoca nè l'aggrava, ma rende deboli e quindi terreno di conquista per i lieviti, poi fate come vi pare. Su questo sono d'accordo...e lo prova il fatto che quando sono influenzato ho un generale peggioramento della DS proprio perchè sono più debole... Non sono d'accordo sulla visione che hai nei confronti di chi è colpito dalla DS...se fosse come dici tu degli eventuali esami (per esempio quelli del sangue) darebbero valori sballati (zuccheri, globuli bianchi ecc..) cosa che non è assolutamente vera almeno nel mio caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvio1978 Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 (modificato) Perchè devi essere così catastrofico? Realista, prego... gli dico solo un probabile scenario, leggi in rete il legame che c'è tra candida e tumori. Inoltre senza offesa, voglio ricordarti che la flogosi, ovvero l'infiamamzione dei tessuti è l'anticamera del cancro, questo i dermatologi non ve lo dicono eh... La psicosomatica è una stronzata, psichesoma, vuol dire sia psiche che il corpo, visto che vanno di pari passo. dermx inteoria dovresti prima legegrmente migliorare e in fase di guarigine peggiorare di brutto. Non sono d'accordo sulla visione che hai nei confronti di chi è colpito dalla DS...se fosse come dici tu degli eventuali esami (per esempio quelli del sangue) darebbero valori sballati (zuccheri, globuli bianchi ecc..) E tu che ne sai che normalmente i tuoi globuli non dovrebbero essere in quantitativo minore, sul testo della dieta ormonale è bellismo un paragone che fa. Se un anziano è carente di un ormone rispetto al minimo ci può stare, ma un giovane che è nel range potrebbe essere carente, visto che di per sè un valore non vuol dire nulla è tutto l'insieme che decide quanto dovrebbe essere. Fidarsi di un pezzo di carta e non di quello che si vede allo specchio quanto ci si riflette è una cosa degna di stupidi. preferisco avere le analisi sballate ma essere in piena forma che il contrario... E poi c'è ne vuiole e c'è ne vuole affinchè un disturo alteri le analisi, a quel punto inizia a essere dura a guarire. Modificato 24 Giugno 2008 da Salvio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecia Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Realista, prego... Disfattista visti i toni... Inoltre senza offesa, voglio ricordarti che la flogosi, ovvero l'infiamamzione dei tessuti è l'anticamera del cancro, questo i dermatologi non ve lo dicono eh... Questa è fantascenza pura... ma quando mai persone affette da dermatiti o una qualsiasi infiammazione si ammalano in seguito di cancro? E' forse vero che un cancro può provocare, tra i tanti danni, una dermatite, così come alcune malattie come morbo di Alzaimer, AIDS ecc. Quindi la relazione è indiretta. Ma avere una dermatite non significa necessariamente ammalarsi in seguito di cancro. Cioè avere la dermatite non vuol dire avere il cancro!!! La psicosomatica è una stronzata, psichesoma, vuol dire sia psiche che il corpo, visto che vanno di pari passo. Hai detto praticamente la stessa cosa visto che la psicosomatica è la medicina che studia l'influenza della psiche sull'insorgenza e sull'evoluzione delle malattie del corpo :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 La penso anche io come te :rolleyes: Mi togli una curiosità? Mi spieghi la procedura per fare delle maschere all'amido di riso? Come fai? Soprattutto... dopo la maschera applichi qualche crema? Grazie... Grazie della fiducia grecia... Cmq la terapia e' molto semplice. Prendo le scaglie dell'amido puro e le mescolo con un pizzico di bicarbonato,fino a che diventa pastosa(non troppo)e la applico sul viso come se lo stessi lavando. Attendo circa 5 minuti e risciacquo il tutto. Se lo fai le prime volte ti bruciera' un po il viso specialmente se la dermatite e' in stato recidivo(ovvero ricomparsa di rossore). Il bicarbonato pero' non lo applicare tutti i giorni perche' potresti avere l'effetto contrario. Gli altri giorni io uso semplicemente amido e acqua rifacendo la mescola(senza bicarbonato) e la applico a mo' di maschera e lascio agire per circa 10-15 minuti. subito dopo applico sebuline notte (crema allo zinco) e la mattina prendo 3 pastiglie di biotina. i risultati su me stesso sono stati veramenti incredibili..... provare per credere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Salvio a volte rimango perplesso come fai terrorismo usando parole tipo devastazione. Ma hai letto bene quello che ti ho scritto ha propositato del linguaggio tecnico? io non ho intenzione di discutere,ne tantomeno approfittarmi del tuo topic,ma credo che sostanzialmente dobbiamo per forza scontrarci su alcuni criteri. Perche vedi io sono un credente,e non credo come dici tu a madre natura che veniamo dal caso e da milioni di anni or sono ecc ecc... ,quindi c'e' una differenza di morale gia come partiamo e questo puo' fare la differenza in quello che diciamo entrambi. Scusa non per niente ma quanti anni hai?ma tu su che basi tratti questi argomenti su esperienze personali?oppure di altri?fa la differenza he??? io ne ho 37 e conduco una vita sana, tutto questo mi ha fatto quasi sparire il problema della dermatite,e quindi tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma i fatti parlano chiaro mi giudico piu guarito di ieri!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 SALVIO dice"comunque se avete la candida sicuramente siete intolleranti ai cereali e agli amidacei, ma è immuno-mediata e quindi reversibile. ma scusa chi di noi e' affetto da candidosi?a me non mi risulta,quindi perche' la tiri in ballo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 salvio dice" Stefo adesso dovrei essere molto tenico allora proverò a metetrlo in poche e puerili parole. Madre natura aveva concesso tramite il genoma ampi margini di movimento, ma stress prolungato a starato i meccanismi di guardia ivi compreso sostanze eccitanti, ergo avete le surreni a pezzi e siete carichi di adrenalina e per compensare questo siete costretti ad abboffarvi di ddolci che vi fanno schizzare l'insulina a mille e di riflesso produrre androgeni. c'e' qualcuno che ha capito qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grecia Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2008 Grazie della fiducia grecia...Cmq la terapia e' molto semplice. Prendo le scaglie dell'amido puro e le mescolo con un pizzico di bicarbonato,fino a che diventa pastosa(non troppo)e la applico sul viso come se lo stessi lavando. Attendo circa 5 minuti e risciacquo il tutto. Se lo fai le prime volte ti bruciera' un po il viso specialmente se la dermatite e' in stato recidivo(ovvero ricomparsa di rossore). Il bicarbonato pero' non lo applicare tutti i giorni perche' potresti avere l'effetto contrario. Gli altri giorni io uso semplicemente amido e acqua rifacendo la mescola(senza bicarbonato) e la applico a mo' di maschera e lascio agire per circa 10-15 minuti. subito dopo applico sebuline notte (crema allo zinco) e la mattina prendo 3 pastiglie di biotina. i risultati su me stesso sono stati veramenti incredibili..... provare per credere... Grazie a te Stefo! Ti ho chiesto dell'amido perchè ho letto che è un ottimo prodotto antifiammatorio ed emolliente. Volevo prenderlo xchè ho la pelle del viso molto secca e mi si arrossa a causa della secchezza. Magari con questo riesco a migliorare un pò la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luck Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 Salvio, hai risposto a tutti tranne che a me :-) per cui ti riposto la domanda: "Scusa Salvio, e se invece di rinunciare a glutine e caseina per 3 mesi di fila ci si limitasse a ridurne drasticamente l'assunzione? Che ne so, mangiando pasta a giorni alterni ad esempio. Secondo te si otterrebero dei benefici?" P.S. Sono d'accordo con te quando dici che la dermatite migliora con la febbre per poi peggiorare nuovamente in fase di guarigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati