Vai al contenuto

Perdita Capelli a fine assunzione pillola anticoncezionale

lorysg82

Messaggi raccomandati

Salve,

ho un problema di perdita di capelli che si sta verificando dopo aver assunto per 1 anno la pillola anticocezionale.

Infatti circa due anni fa (precisamente a febbraio 2006) ho subìto un intervento chirurgico per l'asportazione di 2 cisti ovariche del diametro di circa 20cm l'una (davvero enormi...cmq tutto ok l'intervento in se per se). Subito dopo ho iniziato ad assumere una pillola anticoncezionale, che ho preso regolarmente per un anno per tutti i giorni. La pillola ha fatto i suoi effetti sia positivi che negativi: il ciclo si è stabilizzato, però subito dopo aver smesso di prendere la pillola ho iniziato a perdere capelli (dopo 2-3 mesi circa, esattamente ad aprile-maggio 2007).

Mi sono dapprima rivolto ad un dermatologo della zona, sperando che potesse risolvere il mio problema ma a quanto ho visto è stato troppo generico nelle cure da prendere. Infatti, principalmente, mi ha fatto fare delle siringhe di placenta per circa 2 mesi a giorni alterni (1 giorno si e 1 giorno no, quindi ho fatto circa 30 siringhe in 2 mesi), tutto questo nel periodo di maggio-giugno 2007 fino a luglio-agosto 2007. Le siringhe sembravano aver funzionato, però ad aprile di quest'anno, ho iniziato nuovamente a perdere i capelli.

Per cui, mi sono rivolta ad un centro specializzato (almeno spero...) che si chiama CALVICLINICA e che si trova a BARI in Via Carulli, 5 del Dott. Nicola Sciacovelli. Ci sono andata questo lunedi e dovrei tornarci domani (venerdi). Il dotto mi ha fatto diverse domande per sapere un pò la situazione ed io ho risposto piu o meno le stesse cose che ho scritto qui sopra. Inoltre, mi ha preso una decina di capelli per fare l'analisi del capello, infatti domani tornerò proprio per i risultati di tale analisi. Mi ha detto anche che, siccome i miei capelli sono ricci, devo spazzolarli due volte al giorno (mattina e sera) per ammorbidirli in quanto sento spesso dolore al cuoio capelluto. Però non mi ha saputo dire nient'altro in quanto ha detto che tutto dipende dai risultati dell'analisi del capello che faranno.

Quello che chiedo a chiunque possa aiutarmi è questo:

1) sapete dirmi da cosa dipende questa caduta di capelli e cosa eventualmente fare ?

2) conoscete questa CALVICLINICA di Bari ? Secondo voi sono in grado di risolvere il mio problema o dovrò affidarmi ad altri ?

Grazie a tutti per l'attenzione, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per questa CALVICLINICA che ne dite ? saranno affidabili ?

venerdi (due giorni fa) ci sono tornata e mi hanno detto che se seguirò la cura riusciranno a stabilizzare il problema, cioè non cadranno piu i capelli, o meglio mi hanno spiegato che per esempio ne cadranno 10 al giorno e saranno rimpiazzati da 10 nuovi capelli, perchè in base alla analisi del capello è emerso che sono piu i capelli che cadono che quelli che vengono rimpiazzati....Solo che la settimana prossima dovrò tornare e se voglio iniziare la cura (che dura 10 mesi) dovrò portare 850 euro perchè mi ha detto il dottore della clinica che dovrò darli tutti in un'unica soluzione perchè mi daranno i prodotti personalizzati per i miei capelli, prodotti che fanno appositamente loro in laboratorio, e che costano appunto 850 euro e che serviranno per tutti i 10 mesi della cura. Inoltre, ogni seduta (inizialmente per il primo mese o i primi 2 mesi) mi costa 30 euro...

Voi cosa ne pensate di tutto ciò ? Posso fidarmi di una tale cura ?

Link al commento
Condividi su altri siti