Vai al contenuto

2 domande sciocche...forse...

circus

Messaggi raccomandati

..ultimamente come minox sa,sto seguendo una zona da 1800 Kcal...le mie abitudini più o meno sn qst

colazione alle 7.00 - 7.30

spuntino alle 10.30 - 11.00 (yogurt magro + 20g di whey)

alle 12.15 circa,mi alleno...

il mio dubbio è...essendo passato poco tempo dall'assunzione di proteine e cmq cibo...è utile assumere aminoacidi?!?se si,prima?dopo?durante?in ke modalità e quanti,considerando ke peso 78kg???

altra domanda...

qst'estate,io,da buon meridios,vado in Calabria 3 week...in vacanza,risulta difficile fare degli spuintini decenti...considerando poi ke sto in spiaggia,dalla mattina alla sera,diventa proprio noioso,portarsui shaker o bresaola ke sotto al sole diventa carpaccio...avete consigli in merito all'alimentazione in qst tre settimane???

Modificato da circus
Link al commento
Condividi su altri siti

In vacanza puoi anzi devi rilassarti! Se vai al bardello stabilimento troverai sicuramente qualcosa che soddisfa il tuo palato e non ti rovina il fisico...anche un semplice gelato di frutta o un latte di mandorla possono essere inseriti nell' alimentazione.

Per quanto riguarda i bcca vanno sicuramente presi prima...se il past è proprio ravvicina si può ridurre o eliminare la dose come si potrebe prendere intera...è molto discrezionale la cosa! Se non si fa un pasto a breve distanza lo spuntino deve prevedere bcaa,proteine e carboidrati(mix zuccheri caroidrati).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi descrivi per cortesia l'utilità (se c'è) e l'eventuale dosaggio di tali sostanze,indicando anke se utili in massa o ke...

ARGININA

stimola il gh, oltre ad essere un blando vasodilatatore per via dell' ossido nitrico. Si utilizza per cicli di 15 giorni ogni mese alla dose di 3-5g (10 per masse elevate)prima di dormire, possibilmente a stomaco vuoto! Qualcuno la utilizza, in fase di capillarizzazione, durante o dopo l' allenamento. E' una metodica che non mi piace.

GLUTAMMINA

Lo scopo principale è di contrastare il catabolismo muscolare, ma ha effetti simili alla creatina sul pump muscolare (effetto al pari della crea del tutto inutile e transitorio, oltre che secondario allo scopo di assunzione, dovuto alla ritenzione intramuscolare che decade con la sospensione). La dose standard è di 10g/die...da assumere in unica dose alla sera oppure in 2 frazioni nel corso della giornata( sera e discrezionalmente post-wo o al mattino). Può essere utilizzata tutto l' anno (tranne che in definizione per il discorso fatto su) e personalmente non la abbinerei alla creatina.

CARNITINA (L)

la versione L-carnitina si utilizza in ambito medico e non in quello sportivo...dove funziona la versione Acetil.

ZMA
E' un integratore di zinco : i risultati degli studi sull' innalzamento del testosterone indotto parlano di valori non utili all' aumento della massa.

VITARGO
è un pool di polisaccaridi...la funzione è identica allae maltodestrine..la dose max di circa 30-35g al giorno.

MALTODESTRINE
sono utili nel post-wo, soprattutto in massa, e/o quando si utilizza creatina senza trasporto. La dose va calcolata in base al globale calorico.

CLA
favorisce il consumo di grasso e secondo alcuni studi ha un discreto effetto anabolico....La dose varia solitamente in base al prodotto( alla concentrazione) per cui è buona norma seguire le indicazioni del produttore..scindendo la dose (se non diversamente specificato) tra pranzo e cena.

OMEGA 3 E 6

CAFFEINA

sono importanti soprattutto dopo i 30 anni....e un corretto bilanciamento tra i 2 dovrebbe costituire l' 1,5% del totale calorico introdotto. La variante 6 è presente anche nel CLA

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che gli effetti dell' integrazione non sono direttamente proporzionale al numero o alla dose(eccessiva) utilizzati. L' integrazione va ben studiata e ciclizzata in base alle caratteristiche individuali. Per fare degli esempio...una persona con una alta percentuale di grasso neppure in massa prenderà le maltodestrine o le whey concentrate (userà le isolate low carbo....che una persona normale prenderà solo in defizione e che un soggetto con difficoltà a crescere in massa non vedrà mai...)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che gli effetti dell' integrazione non sono direttamente proporzionale al numero o alla dose(eccessiva) utilizzati. L' integrazione va ben studiata e ciclizzata in base alle caratteristiche individuali. Per fare degli esempio...una persona con una alta percentuale di grasso neppure in massa prenderà le maltodestrine o le whey concentrate (userà le isolate low carbo....che una persona normale prenderà solo in defizione e che un soggetto con difficoltà a crescere in massa non vedrà mai...)

ma arginina (se presa la sera) può coesistere con lo ZMA???...ho letto poi ke in fase di dimagrimento (definizione),è utile per qualke giorno ( 2 o 3 gg)eliminare completamente i grassi per poi re integrarli,ed invece con i carbo,fare un gioco di qst tipo:

per esempio io mangio regolarmente diciamo 100g/die di carbo...lo faccio per 7gg poi li dimezzo per 5gg dopo i quali ne faccio 2 a 150g,e poi ritorno a 100g...funge o è solo una para ke nn porta a nulla?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma arginina (se presa la sera) può coesistere con lo ZMA???...
Se ti dicono che sparandoti un colpo in testa muori..che senso ha ripetere...ma se sono fortunato e non muoi subito e trovo un bravo chirurgo mi salvo....che senso ha andare a tentativi....ti ho ribadito piu volte che lo ZMA non serve a nulla.....se prendi un supradin è la stessa cosa...

ho letto poi ke in fase di dimagrimento (definizione),è utile per qualke giorno ( 2 o 3 gg)eliminare completamente i grassi per poi re integrarli,ed invece con i carbo,fare un gioco di qst tipo:

per esempio io mangio regolarmente diciamo 100g/die di carbo...lo faccio per 7gg poi li dimezzo per 5gg dopo i quali ne faccio 2 a 150g,e poi ritorno a 100g...funge o è solo una para ke nn porta a nulla?!?

La cosa si può fare, o meglio la fanno i professionisti...ma in termini un po piu complicati..in prossimità delle gare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...si,scusa Minox,nn volevo essere ripetitivo,è solo ke "ormai" qst confezione di ZMA ce l'ho,ke faccio,la butto e con essa,gli euro spesi?!?!a qst punto,lo uso ke di sicuro non peggioro...no?!?!...sperem...

ma quindi,scusa la testardaggine,ma quindi meglio integrare dell'arginina la sera piuttosto ke lo ZMA?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente l' arginina....lo ZMA lo puoi finire, visto che lo hai e non lo devi acquistare.

ma ti sembra normale però ke da qnd ho iniziato la dieta,7gg circa,io sulla bilancia,mi veda gia sceso di 1,5 kg?!?!ed anke allo specchio,sembrerà assurdo,ma vedo la differenza?!?può,un metabolismo ke si era assopito,ed ora forse un pò risvegliato,produre tali risultati,in così poco tempo?!?!...

quindi io ora sto integrando in qst modo,dimmi se "canno"

appena sveglio:

200mg di caffeina

20g di whey

dopo colazione 500mg di acetil carnitina

metà mattina:

500mg di carnitina

20g di whey

pre wo (40 min prima):

200mg di caffeina

pre pranzo:

2 gemme di CLA

e subito dopo pranza,1 gemma di Omega 3 e 6

metà pomeriggio:

1000mg di acetil carnitina

20g di whey

pre cena:

2 gemme di CLA

e subito dopo ,1 gemma di omega 3 e 6

pre nanna:

3cps di ZMA

come va?cosa cambieresti?(Lo zma lo so,ma come e cosa cambieresti ed in ke dosaggi?!?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti sembra normale però ke da qnd ho iniziato la dieta,7gg circa,io sulla bilancia,mi veda gia sceso di 1,5 kg?!?!ed anke allo specchio,sembrerà assurdo,ma vedo la differenza?!?può,un metabolismo ke si era assopito,ed ora forse un pò risvegliato,produre tali risultati,in così poco tempo?!?!...

quindi io ora sto integrando in qst modo,dimmi se "canno"

appena sveglio:

200mg di caffeina

20g di whey

metà mattina:

500mg di carnitina

20g di whey

pre wo (40 min prima):

200mg di caffeina

pre pranzo:

2 gemme di CLA

metà pomeriggio:

20g di whey

pre cena:

2 gemme di CLA

pre nanna:

3cps di ZMA

come va?cosa cambieresti?(Lo zma lo so,ma come e cosa cambieresti ed in ke dosaggi?!?)

Puoo trattarsi di semplice calo di liquidi, è normale! Per il grasso è una questione numerica: 1Kg=deficit di 9000Kcal.

Per quanto riguarda l' integrazione mi verrebbe da dire...ci rinuncio che è meglio....se devo scrivere consigli che non vengono seguiti:

la carnitina va assunta in dosi di massimo 400mg(arriviamo con sforzo a 500mg ma è gia troppo)perchè i reni non sono in grado di assorbirne di piu.....nella tua scheda sono errati sia i tempi che le dosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoo trattarsi di semplice calo di liquidi, è normale! Per il grasso è una questione numerica: 1Kg=deficit di 9000Kcal.

Per quanto riguarda l' integrazione mi verrebbe da dire...ci rinuncio che è meglio....se devo scrivere consigli che non vengono seguiti:

la carnitina va assunta in dosi di massimo 400mg(arriviamo con sforzo a 500mg ma è gia troppo)perchè i reni non sono in grado di assorbirne di piu.....nella tua scheda sono errati sia i tempi che le dosi....

ho capito il discorso dei 400mg,ma se la capsula ne contiene 500,ke ci posso fare?!?!

per il resto,cosa c'è che nn va?!?la carnitjna la prendo a distanza di 4 ore,le pro,solo negli spuntini ed al mattino cosa nn va?!?nn capisco davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

metà pomeriggio:

lo hai scritto tu non io!

Il fatto che le capsule siano da 500 mg gia mi fa storcere il naso sulla loro qualità!

Se riesci a far trascorrere le 4 ore tra una dose e l' altra è Ok..anche se a mio avviso potresti prenderne almeno una dosa a pranzo o cena riorganizzando lo schema. Mancano le pro lente nel pre-nanna...e il CLA va sempre ai pasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

VEDIAMO,ORA CORREGGO IL TIRO...

appena sveglio:

200mg di caffeina

20g di whey

1 gemma di CLA

metà mattina:

500mg di carnitina

20g di whey

pre wo (40 min prima):

200mg di caffeina

pre pranzo:

1 gemma di CLA

e subito dopo pranzo,1 gemma di Omega 3 e 6

metà pomeriggio:

500mg di acetil carnitina

20g di whey

pre cena:

1 gemma di CLA

500mg di carnitina

pre nanna:

3cps di ZMA

già così cmq sto a circa 140g di pro tra alimentazione ed integrazione...ho eliminato le pro nel pre nanna,semplicemente per nn incaponirmi con lo ZMA,ma nel prossimo range,finito lo ZMA,ci metto 20-25 g di caseine...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
VEDIAMO,ORA CORREGGO IL TIRO...

appena sveglio:

200mg di caffeina

20g di whey

1 gemma di CLA

metà mattina:

500mg di carnitina

20g di whey

pre wo (40 min prima):

200mg di caffeina

pre pranzo:

1 gemma di CLA

e subito dopo pranzo,1 gemma di Omega 3 e 6

metà pomeriggio:

500mg di acetil carnitina

20g di whey

pre cena:

1 gemma di CLA

500mg di carnitina

pre nanna:

3cps di ZMA

già così cmq sto a circa 140g di pro tra alimentazione ed integrazione...ho eliminato le pro nel pre nanna,semplicemente per nn incaponirmi con lo ZMA,ma nel prossimo range,finito lo ZMA,ci metto 20-25 g di caseine...

Non mi era accorto dell' intervento. Il CLA lo porterei solo ai pasti principali. Le caseine le puoi prendere indipendentemente dallo ZMA: gia lo ZMA non ha alcun effetto....non unirci il catabolismo notturno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era accorto dell' intervento. Il CLA lo porterei solo ai pasti principali. Le caseine le puoi prendere indipendentemente dallo ZMA: gia lo ZMA non ha alcun effetto....non unirci il catabolismo notturno.

ok grazie minox,poi ti posterò la low carb e mi dirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma circus, ma assumere tutto quello di cui hai bisogno attraverso il cibo no? a me:

appena sveglio:

200mg di caffeina

20g di whey

metà mattina:

500mg di carnitina

20g di whey

pre wo (40 min prima):

200mg di caffeina

pre pranzo:

2 gemme di CLA

metà pomeriggio:

20g di whey

pre cena:

2 gemme di CLA

pre nanna:

3cps di ZMA

sembra un pò esagerato...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro C85,fosse così semplice lo farei sempre...solo ke ammetterai ke 20g di pro sono più "facili" da ingerire rispetto a 70-80g di bresaola...poi ammetto anke ke con l'arrivo del caldo a volte mi diventa "vomitevole" mettermi li a mangiare bresaola nello spogliatoio come fossi un leone nella savana...per qul ke ne so poi 2g di carnitina nn sono semplici da assumere solo mediante cibo,anzi molto poco probabile ke ci si riesca senza appunto ingurgitare calorie inutili in più...per nn parlare quindi della caffeina...cmq devo ammettere ke in 3 settimane c'è stato un cambio notevole a lievllo qualitativo...se mi verrà il coraggio,alla fine del percorso ke mi sono riproposto di seguire,vi postyerò le foto del prima e del dopo...così ne avrete da ridere!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti