Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io utilizzo un riflessante professionale, anche io sono quasi nero ma facendo il colore sia all'impianto che ai parietali il colore è a dir poco perfetto in qualsiasi condizione di luce e rebel77 può confermarlo, alla protesi che porto tuttora e che è già al quarto mese di vita ho già fatto il colore due volte ed è ancora in magnifica forma.

Può darsi che sia vero che il capello indiano prende più dei capelli naturali ma nel mio caso io faccio 20 minuti sia sui parietali che sulla protesi e vi assicuro che differenze di tonalità non se ne apprezzano.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

PatrizioP,

se puo' esserti utile,

faccio uso di tinte,sia perche' ho qualche grigio che voglio mascherare,sia per uniformare il colore dei miei con la protesi.Credo di avere il tuo colore,chiamato castano scuro ma in realta' e' bruno,puoi usare qualunque marca di tinta,l'importante e' che sia senza ammoniaca,le ho provate un po' tutte,non cambia molto da una all'altra,quelle professionali,vendute nei negozi per parrucchieri forse vanno un po' meglio.

Prova il col. Bruno,il castano da' troppo effetto tinta/parrucca.Tempi di posa ottimali per me:

-miei 9/10 min. max

-protesi 5 min. max

Inoltre dopo 2 o 3 lavaggi il colore e' molto naturale.Con i riflessanti ho lasciato perdere,hanno effetto solo 1 o 2 giorni.

Comunque non usare tutta la confezione,basta versare una parte dei contenuti in modo proporzionale,in una ciotola,e amalgamare con un pennello.Facendo cosi' eviti di sprecare il prodotto.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, Mitsu, nè terrò conto. :fiorellino:

xxxxx, ho un piccolo problema: il mio front è a zig zag (poly) ed ogni volta che fisso il tape nelle manutenzioni, poi mi accorgo che scoprendo la fronte, il nastro fuoriesce dall' impianto, spiccando notevolmente. Come mai? Eppure quando lo fisso, non lo metto mai oltre il tracciato dell' impianto, anzi, a volte capita che lascio qualche mm di vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passate quasi 2 settimane dal giorno in cui ho fatto la "colorazione". Oggi facendo manutenzione, mentre lavavo i capelli dell' impianto, devo dire che i capelli dello stesso avevano un colore omogeneo. Una volta asciugati, guardandomi con uno specchietto nella parte "back", girandomi e rigirandomi, notavo con i riflessi della luce (artificiale), alcuni dei capelli castani/rossicci. Come posso rimediare, visto che non si tratta di un problema di colore sbiadito?

Grazie mille :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

PatrizioP ha scritto:
Sono passate quasi 2 settimane dal giorno in cui ho fatto la "colorazione". Oggi facendo manutenzione, mentre lavavo i capelli dell' impianto, devo dire che i capelli dello stesso avevano un colore omogeneo. Una volta asciugati, guardandomi con uno specchietto nella parte "back", girandomi e rigirandomi, notavo con i riflessi della luce (artificiale), alcuni dei capelli castani/rossicci. Come posso rimediare, visto che non si tratta di un problema di colore sbiadito?

Grazie mille :fiorellino:

Sotto alcuni tipi di luce,specie alogene,possono esserci dei riflessi,credo se sono pochi non sia un grande problema.Se non hai fatto una vera tinta,ma solo un tono su tono (tinta senza ammoniaca) dopo 15 gg. perdi gia' un po' di copertura,dipende da quanto li lavi.Potresti ridare un po' di tinta senza esagerare,sia come quantita' "spennellata",sia come tempo.Io uso fare queste tinte con i capelli sporchi,e spennellando solo gli ultimi cm. di capelli,con la protesi installata.Facendo cosi' ottengo un buon risultato,poiche' il colore non rimane troppo uniforme,e comunque do' una ripassatina ogni 15/20 gg.Non usare colori come marrone o castano,ma il nero (o bruno),ho notato che questi ultimi tolgono il rossiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti