Vai al contenuto

Diminuire % massa grassa


Visitatore Boy87

Messaggi raccomandati

Visitatore Boy87

Ciao a tutti,

 

devo diminuire la % di massa grassa visto che la finasteride e una vita un po' sedentaria mi hanno fatto venire un bel po' di pancetta hanno fatto "ingrassare" un po' il petto.

 

Per 3 volte a settimana faccio:

- 15 km di cyclette in un'ora bruciando circa 550 calorie a volta

- 2 cicli da 50 per braccio con un peso da 2kg per rinforzare le braccia

 

secondo voi oltre ad un alimentazione bilanciata dovrei aggiungere altro per cercare in 2/3 mesetti di buttar più una buona % di massa grassa??

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
secondo me non è sicuramente male come inizio! Un po' inutili gli esercizi con i manubri però...ti conviene sostituirli con una bella passeggiata da 10 minuti. Mangia sano, tanta verdura e vedrai che perdi grasso.

 

E se levassi i manubri e aggiungessi chessò, delle flessioni o degli esercizi per gli addominali?

 

Secondo te se aumentassi da 3 e 6 le volte che faccio cyclette e gli altri esercizi in quanto tempo potrei tornare ad avere un ventre non dico piatto, ma abbastanza tonico?

Calcola che ho solo un po' di pancetta, non sono ne grasso ne obeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il plicometro, ma devi farti misurare la bodyfat da un medico o chiunque abbia uno strumento valido.

 

Le flessioni e gli esercizi addominali vanno bene, ma sono comunque nettamente inferiori alla camminata. Ricorda che la cosa piu' semplice ma piu' completa per bruciare è correre. Fare 4 giorni a settimana di corsetta per un'ora sarebbe davvero molto piu' utile, se riesci a fartela piacere. Segui una dieta giusta però altrimenti non cambia niente.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke in un'ora...dovresti farne almeno 20 di Km per dire ke hai un'intensità cmq buona...allla fine nn ci sali per passeggiare sulla cylcette...considera ke io,ke sn uno scarsone,in un'ra di uscita con la MTB,ci faccio mediamente 23-25 km...perciò fai un pò te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio lascia stare la cyclette, il miglior modo per perdere massa grassa e correre.

Corri su un tappeto 3 volte a settimana per 50-60 minuti ogni volta ad una velocità tra i 8-9Km/h il cuore non deve risultare molto affannato ma devi avvertire solo un leggero fiatone, quindi puoi regolarti un pò da te. Ovviamente mangia bene e sano e vedrai che in un mese e mezzo massimo 2 mesi sarai in ottima forma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
beh il plicometro, ma devi farti misurare la bodyfat da un medico o chiunque abbia uno strumento valido.

 

Le flessioni e gli esercizi addominali vanno bene, ma sono comunque nettamente inferiori alla camminata. Ricorda che la cosa piu' semplice ma piu' completa per bruciare è correre. Fare 4 giorni a settimana di corsetta per un'ora sarebbe davvero molto piu' utile, se riesci a fartela piacere. Segui una dieta giusta però altrimenti non cambia niente.

 

Ok, grazie.

Vorrei farti solo un'ultima domanda:

se facessi cyclette anzichè corsa andrebbe bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio lascia stare la cyclette, il miglior modo per perdere massa grassa e correre.

Corri su un tappeto 3 volte a settimana per 50-60 minuti ogni volta ad una velocità tra i 8-9Km/h il cuore non deve risultare molto affannato ma devi avvertire solo un leggero fiatone, quindi puoi regolarti un pò da te. Ovviamente mangia bene e sano e vedrai che in un mese e mezzo massimo 2 mesi sarai in ottima forma. ;)

...si ma IMHO 50 - 60 minuti ogni sessione per tre volte a week alla velocità media di 8-9 kmh è un bel correre...oltre ke superare il fattore noia qui,devi essere "non" al primo allenamento aerobico per reggere già questi ritmi tutt'altro ke basilari...

Link al commento
Condividi su altri siti

...si ma IMHO 50 - 60 minuti ogni sessione per tre volte a week alla velocità media di 8-9 kmh è un bel correre...oltre ke superare il fattore noia qui,devi essere "non" al primo allenamento aerobico per reggere già questi ritmi tutt'altro ke basilari...

 

 

Guarda io nn sò in che condizioni tu ti trovi, se sei abbastanza obeso o la tua età avanzata o meno.

Pero io posso dirti che sono un ragazzo di 21 anni ed anche io avevo un bel panciotto avanti, e l ho smaltito in poco piu di due mesi correndo 40-50 minuti 3 volte a settimana. E' vero all inizio magari ero a 7,5km/h xke dovevo abituarmi ma poi sono andato liscio e non è che fosse un ritmo cosi "proibitivo". ;)

Per quanto riguarda la cyclette ho praticato anche "spinning" per un bel periodo, bruci molte kcal e rinforzi in modo pazzesco le gambe, ma ti ripeto il miglior modo se perdere peso e correre! B)

 

 

Ps: Per il fattore noia del correre, a me non risultava. Anzi con un bel mp3 nelle orecchie la tv davanti ai tappeti e le belle gnocche che passano davanti in palestra sono un bel vedere altro che noia! :D

Modificato da Bluuu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io nn sò in che condizioni tu ti trovi, se sei abbastanza obeso o la tua età avanzata o meno.

Pero io posso dirti che sono un ragazzo di 21 anni ed anche io avevo un bel panciotto avanti, e l ho smaltito in poco piu di due mesi correndo 40-50 minuti 3 volte a settimana. E' vero all inizio magari ero a 7,5km/h xke dovevo abituarmi ma poi sono andato liscio e non è che fosse un ritmo cosi "proibitivo". ;)

Per quanto riguarda la cyclette ho praticato anche "spinning" per un bel periodo, bruci molte kcal e rinforzi in modo pazzesco le gambe, ma ti ripeto il miglior modo se perdere peso e correre! B)

Ps: Per il fattore noia del correre, a me non risultava. Anzi con un bel mp3 nelle orecchie la tv davanti ai tappeti e le belle gnocche che passano davanti in palestra sono un bel vedere altro che noia! :D

 

...io invece nn so in ke condizioni stia la tua elasticità mentale,per cocludere subito ke se uno non corre per 3 volte a week,un'ora alla media di 8-9 kmh,sia un obeso ed anke anziano...ripeto...io non ho parlato dei miei ritmi di corsa,ma se,un individuo,ke approccia alla corsa per la prima volta,corre per un'ora a 8-9 kmh di media,per me o è un dotato naturalmente o nn so ke dire...ke poi dopo ci sia gente ke faccia qst per abitudine o ke regga ritmi ancora più estenuanti,è sacrosanto,ma le prime volte io direi ke 30 minunti a 7-8 kmh siano già un buon risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...