babby Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 Ciao xxxxx, ho 27 anni e da ottobre 2007 perdo più o meno una cinquantina di capelli ad ogni lavaggio, il 3 maggio ho la visita dal dermatologo (Luigi Speziale) in previsione però volevo farvi una domanda, ma il minoxidil è una fiala che va data sull'acute o sono delle pastiglie da prendere per bocca??..e in oltre se si tratta di alopecia androgenetica è possibile guarire, nel senso, si può fare una cura e poi sospendere una volta risolto il problema?..io ho ancora molti capelli, solo leggere stempiature che ho da quando avevo 22 anni e penso ma non vorrei fosse pura fobia anche leggermente nel vertex.. Grazie mille!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 Minox è una lozione, la propecia son pastiglie e dall'alopecia se è androgenetica non si guarisce, la si tiene sotto controllo se presa in tempo. Tu hai 27 anni quindi dovresti stare più tranquillo perchè quelle cattive prendon molti anni prima, il tuo derma ti spiegherà tutto. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 24 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Grazie mille, mi hai un pò rassicurato, appena avrò fatto la visita ti saprò dire. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 4 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 Sono andato dal dermatologo e mi ha scritto questo: Non segni clinici franchi di alopecia androgenetica. Unico elemento clinico che potrebbe suggerirne una forma iniziale è il pull test lievemente positivo solo nelle aree androgeno-dipendenti. All'esame videodermatoscopico si rileva una discreta uniformità della densità pilare e del diametro dei capelli, con isolati capelli miniaturizzati e follicoli vuoti. Secondo voi cosa mi conviene fare?..il dermatologo mi ha detto di aspettare e di fare un controllo tra 7/8 mesi..io adesso però ho un pò la paura di perderli.. Mi ha prescritto uno shapoo, Timoglican shapoo, e il Nirozal scalp fluid 1 volta/sett, che mi diceva essere l'unico ad essere un pò efficace nella perdita di capelli. Voi cosa ne pensate?..ma soprattutto cosa mi consigliate?..sinceramente sono un pò confuso.. Mio padre ha 50 anni e ha un pò di stempiature e un leggero diradamento nel vertex, ma quando guardo suo fratello...ha 36 anni e ormai li ha persi quasi tutti.. Grazie e buona giornata a tutti.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 4 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2008 Ti ha dato correttamente una cura di entrata (Nizoral) per valutare la situazione tra qualche tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 5 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ma se tra 8 mesi mi dovesse riscontrare una leggera AGA il nizoral ha qualche effetto?..chi mi sa dire qualcosa in più su questo prodotto.. Adesso ho il terrore di trovarmi a 35 anni senza capelli.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 5 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2008 Ma se tra 8 mesi mi dovesse riscontrare una leggera AGA il nizoral ha qualche effetto?..chi mi sa dire qualcosa in più su questo prodotto..Adesso ho il terrore di trovarmi a 35 anni senza capelli.. Il nizoral è uno shampoo il cui principio attivo è il Ketoconazolo. Blandi effetti antiandrogenetici...e seppur il meccanismo d' azione è diverso alcuni studi ne parificano i risultati a quelli del minoxidil 2% Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Bhè !! Allora non è male x uno shampoo !! Se fa effetto come una somministrazione di Minoxidil ! O ne esistono di più efficaci ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 6 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 In ogni caso non ho ancora ben capito la mia situazione in quanto continuo a perdere i capelli e il dermatologo sospetta aga ma non con certezza..adesso proverò il nizoral e poi vi saprò dire se mi bloccherà la perdita..posterei una mia foto ma la situazione è ancora in ordine perciò non avrebbe senso..ho solo due leggere stempiature che il dermatologo dice potrebbero essere fisiologiche. O pensate che nell'indecisione potrei incominciare con il minoxidil??.. Grazie mille Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 Bhè !! Allora non è male x uno shampoo !! Se fa effetto come una somministrazione di Minoxidil ! O ne esistono di più efficaci ? no, non ne esistono altri validi contro l' aga. Quello che varia è la percentuale di ketoconazolo che ad esempio puoi trovare all 1% nel Triatop. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2008 In ogni caso non ho ancora ben capito la mia situazione in quanto continuo a perdere i capelli e il dermatologo sospetta aga ma non con certezza..adesso proverò il nizoral e poi vi saprò dire se mi bloccherà la perdita..posterei una mia foto ma la situazione è ancora in ordine perciò non avrebbe senso..ho solo due leggere stempiature che il dermatologo dice potrebbero essere fisiologiche. O pensate che nell'indecisione potrei incominciare con il minoxidil??.. Grazie mille Segui la cura del medico ed evita il fai-da-te. Del resto se si tratta di fisiologica non è possibile migliorare in alcun modo la situazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 7 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2008 QUELLO CHE MI PREOCCUPA E' CHE I CAPELLI LI PERDO SOLO NELLA ZONA ANDROGENETICA.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 8 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2008 Scusate ma se i capelli li perdo solo nella zona androgenetica vuol per foza che si tratta di AGA??..non potrebbe essere qulcos'altro??.. Grazie a tutti.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ECCOMI QUI SONO PASSATI DUE MASI DALLA VISITA DEL DERMATOLOGO E SECONDO ME QUALCOSA E' CAMBIATO..DATE UN OCCHIATA ALLE FOTO SECONDO VOI DOVREI RITORNARCI O DOVREI ASPETTARE 5 MESI COME MI AVEVA CONSIGLIATO IL DOTTORE 2 MESI FA?? DICIAMO CHE GIA' ALLA VISITA AVEVO I CAPELLI A MIO AVVISO UN PO' DIRADATI IN ALTO PERO' LUI AL DERMOSCOPIO NON MI AVEVA TROVATO NULLA. VOI COSA MI CONSIGLIATE ORMAI STO ANDANDO IN PARANOIA... GRAZIE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 10 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 DIMENTICAVO DI DIRVI CHE I CAPELLI LI HO RASATI A 5mm E LE FOTO SONO FATTE SOTTO LUCE CON IL CELLULARE IN QUANTO NON HO LA FOTOCAMERA DIGITALE. GRAZIE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 10 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2008 ECCOMI QUI SONO PASSATI DUE MASI DALLA VISITA DEL DERMATOLOGO E SECONDO ME QUALCOSA E' CAMBIATO..DATE UN OCCHIATA ALLE FOTO SECONDO VOI DOVREI RITORNARCI O DOVREI ASPETTARE 5 MESI COME MI AVEVA CONSIGLIATO IL DOTTORE 2 MESI FA??DICIAMO CHE GIA' ALLA VISITA AVEVO I CAPELLI A MIO AVVISO UN PO' DIRADATI IN ALTO PERO' LUI AL DERMOSCOPIO NON MI AVEVA TROVATO NULLA. VOI COSA MI CONSIGLIATE ORMAI STO ANDANDO IN PARANOIA... GRAZIE hai un po di stempiatura ma la definirei normale.. il vertice è apposto è naturale che si veda la cute con la luce puntata e i capelli a mezzo centimentro.. a mio parere tieni la situa sotto controllo... e non farti paranoie perchè peggiori la situazione e basta...come ad ogni cosa più ci pensi e peggio è..continua ad usare i prodotti giusti e stai tranquillo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babby Inviato: 19 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2008 Ragazzi nessun'altro a consigli da darmi??.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati